“RINGRAZIO IL MIO PREDECESSORE CHE SONO LIETO DI SALUTARE IN QUESTA AULA". SEMBRANO DUE PICCIONCINI, MANCA POCO CHE TUBANO. SONO IL CAVALIER PATONZA E RIGOR MONTIS - VI SIETE ACCORTO CHE FINI DA MONTI HA MANDATO DELLA VEDOVA AL POSTO DI MEZZOBOCCHINO? NON È PIÙ GRADITO A NESSUNO? - ROSPY BINDI FATTA NERA SU FACEBOOK - MA CHE SUCCEDE A FORZA GNOCCA? DOPO LA GIAMMANCO SUPPOSTA-ICI ALLA CHIESA, ANCHE DI GIROLAMO DICHIARA: “AVREI PREFERITO UNA TASSAZIONE MAGGIORE DEI CAPITALI SCUDATI: MINIMO AL 10%”…

Bigador per Dagospia

1 - Per la messa cantata in Parlamento Full Monti indossa un abito grigio stile Facis. Gli hanno detto così che sembra più ministeriale. Un altro miracolo di Rigor Montis? Si aprono le tombe ed esce Giusi Laganga.

2- I giornalisti (si fa per dire) che seguono Monti Python da ieri sono meno agitati perché finalmente a Palazzo Chigi sta per arrivare il sostituto di Paolino Diolaiuti. E' Paolo P(el)uffo. Stesso ruolo di Bonaiuti ma senza farfalline...

3- Nunzia Di Girolamo, la più bella Boccia di Montecitorio, arriva in aula rigorosamente vestita di nero quando Full Monti sta già parlando da un quarto d'ora. Ma notizia non è questa. La notizia è che l'onorevole in quota Padre Pio non calza scarpe con tacco da 12 ma delle semplici ballerine. Era ora ha messo i piedi per terra.

4- Brunei Vespa ha vinto ancora, anzi ha stravinto. Domani sera in prima serata cioè alle 21 avrà ospite Monti e la sua band: Passera l'uccellatore, la Fornarina piagnona, Grilli senza testa. Escluso quel rompicojoni di nonno Dumbo Giarda con quelle orecchie forava il video; si poteva vedere solo in 3D.

5- "Ringrazio il mio predecessore che sono lieto di salutare in questa aula". Sembrano due piccioncini, manca poco che tubano. Sono il Cavalier Patonza e Tonti dei Monti. Quando arriva in aula, il Banana va ad ossequiare Super Mario, che ricambia rivolgendosi nel suo intervento al "signor presidente del Consiglio". La forma è salva, anche le aziende del Patonza.

6- Rosy Bindi ha la bella idea di postare sulla sua pagina Facebook un intervento dal titolo "il rigore non sia a senso unico" e... piovono insulti! Pericoli del web: i fans della Bindi, tutt'altro che entusiasti della manovra, approfittano dell'occasione e la fanno letteralmente a pezzi. Tra i commenti più gettonati: "Se votate sta manovra non avrete più il mio voto"...

7- Ma che succede a Forza Gnocca? Dopo la Giammanco che vuole infilare la supposta-Ici alla Chiesa, anche la compagna Di Girolamo si allontana sempre più dal Pdl. Dichiara: "Come governo dovevamo avere più coraggio". E ancora: "Per intaccare meno le pensioni avrei preferito una tassazione maggiore dei capitali scudati: minimo al 10%". Rivoluzionaria!

8- Quanto è tenera la Giammanco? Nonostante tutto si avvicina al nostro Banana, gli mostra un foglietto, gli strappa un sorriso. Lui le regala un buffetto, coma a dire: sì, va bene.. Cosa? Ah, saperlo...

9- Messaggio di congratulazioni del Banana all'amico Putin. Un messaggio sofferto, concertato. Limato. Qualcuno aveva anche proposto un classico "non ho parole", con la speranza che Vladi non avesse visto le vecchie pellicole di Troisi.

10- Vi siete accorto che Fini da Monti ha mandato Della Vedova al posto di Italo Bocchino? Non è più gradito a nessuno?

11- Non ditelo a Passera e amici. Non dite che ora lo Stato obbliga tutti ad aprire un conto in banca per effettuare pagamenti oltre i 500 euro. No, non ditelo. Potrebbe imbarazzarsi.

12- Nel frattempo quella birbantella di Melagna Rizzoli ha rubato il posto in aula alla Di Girolamo. Oh, Melagna, guarda che Nunzia è ancora nel Pdl!

13- Straordinaria interpretazione di Fabrizio Cicchitto. Alla Camera ha urlato-ululato dimostrando grandissime doti canore. Non un intervento il suo, ma un'interpretazione di dolore a distanza. Talmente preso da gridare: "Manterremo le distanze con il Pdl!... ehm... con il Pd..." Ugola d'oro.

14 - La strategia del Banana: non metterci la faccia né sulle lacrime, né sul sangue. Quindi, banchi del Pdl mezzi vuoti. Al contrario dei leghisti, presenti in massa.

15- Bobo Maroni vuol far sbroccare il celoduro-Bossi. Le studia tutte. Anche quella di rincorrere il Banana per parlarci. Da solo.

16- La solitudine di un ex numero primo: solo, soletto. Anche triste. Eccoli lì, in alto, Marco Milanese.

17- Incredibile Reguzzoni, è riuscito a strappare una reazione a SuperMario: al secondo minuto è arrivato uno sbadiglio.

18- SuperMario il duro. Alla Fornero ha detto: "Non voglio più vedere certe scene". Lei si è trattenuta.

19- Diversa la lettura dei ragazzi di Officina Futura, associazione di giovani del Pdl, con uno striscione fuori dal ministero: "Ministro Fornero: solo lacrime di coccodrillo, i sacrifici sono i nostri".

20- Influenzato, pensionato o scocciato. Oggi non c'è Gianni Letta come spettatore in aula. Basta il nostro Banana.

 

Monti parla alla Camera Monti alla Camera Gli appunti di Monti alla camera Berlusconi Alfano e Cicchitto appaludono Monti FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI BRUNO VESPA GABRIELLA GIAMMANCO MELANIA RIZZOLI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO