“RINGRAZIO IL MIO PREDECESSORE CHE SONO LIETO DI SALUTARE IN QUESTA AULA". SEMBRANO DUE PICCIONCINI, MANCA POCO CHE TUBANO. SONO IL CAVALIER PATONZA E RIGOR MONTIS - VI SIETE ACCORTO CHE FINI DA MONTI HA MANDATO DELLA VEDOVA AL POSTO DI MEZZOBOCCHINO? NON È PIÙ GRADITO A NESSUNO? - ROSPY BINDI FATTA NERA SU FACEBOOK - MA CHE SUCCEDE A FORZA GNOCCA? DOPO LA GIAMMANCO SUPPOSTA-ICI ALLA CHIESA, ANCHE DI GIROLAMO DICHIARA: “AVREI PREFERITO UNA TASSAZIONE MAGGIORE DEI CAPITALI SCUDATI: MINIMO AL 10%”…

Bigador per Dagospia

1 - Per la messa cantata in Parlamento Full Monti indossa un abito grigio stile Facis. Gli hanno detto così che sembra più ministeriale. Un altro miracolo di Rigor Montis? Si aprono le tombe ed esce Giusi Laganga.

2- I giornalisti (si fa per dire) che seguono Monti Python da ieri sono meno agitati perché finalmente a Palazzo Chigi sta per arrivare il sostituto di Paolino Diolaiuti. E' Paolo P(el)uffo. Stesso ruolo di Bonaiuti ma senza farfalline...

3- Nunzia Di Girolamo, la più bella Boccia di Montecitorio, arriva in aula rigorosamente vestita di nero quando Full Monti sta già parlando da un quarto d'ora. Ma notizia non è questa. La notizia è che l'onorevole in quota Padre Pio non calza scarpe con tacco da 12 ma delle semplici ballerine. Era ora ha messo i piedi per terra.

4- Brunei Vespa ha vinto ancora, anzi ha stravinto. Domani sera in prima serata cioè alle 21 avrà ospite Monti e la sua band: Passera l'uccellatore, la Fornarina piagnona, Grilli senza testa. Escluso quel rompicojoni di nonno Dumbo Giarda con quelle orecchie forava il video; si poteva vedere solo in 3D.

5- "Ringrazio il mio predecessore che sono lieto di salutare in questa aula". Sembrano due piccioncini, manca poco che tubano. Sono il Cavalier Patonza e Tonti dei Monti. Quando arriva in aula, il Banana va ad ossequiare Super Mario, che ricambia rivolgendosi nel suo intervento al "signor presidente del Consiglio". La forma è salva, anche le aziende del Patonza.

6- Rosy Bindi ha la bella idea di postare sulla sua pagina Facebook un intervento dal titolo "il rigore non sia a senso unico" e... piovono insulti! Pericoli del web: i fans della Bindi, tutt'altro che entusiasti della manovra, approfittano dell'occasione e la fanno letteralmente a pezzi. Tra i commenti più gettonati: "Se votate sta manovra non avrete più il mio voto"...

7- Ma che succede a Forza Gnocca? Dopo la Giammanco che vuole infilare la supposta-Ici alla Chiesa, anche la compagna Di Girolamo si allontana sempre più dal Pdl. Dichiara: "Come governo dovevamo avere più coraggio". E ancora: "Per intaccare meno le pensioni avrei preferito una tassazione maggiore dei capitali scudati: minimo al 10%". Rivoluzionaria!

8- Quanto è tenera la Giammanco? Nonostante tutto si avvicina al nostro Banana, gli mostra un foglietto, gli strappa un sorriso. Lui le regala un buffetto, coma a dire: sì, va bene.. Cosa? Ah, saperlo...

9- Messaggio di congratulazioni del Banana all'amico Putin. Un messaggio sofferto, concertato. Limato. Qualcuno aveva anche proposto un classico "non ho parole", con la speranza che Vladi non avesse visto le vecchie pellicole di Troisi.

10- Vi siete accorto che Fini da Monti ha mandato Della Vedova al posto di Italo Bocchino? Non è più gradito a nessuno?

11- Non ditelo a Passera e amici. Non dite che ora lo Stato obbliga tutti ad aprire un conto in banca per effettuare pagamenti oltre i 500 euro. No, non ditelo. Potrebbe imbarazzarsi.

12- Nel frattempo quella birbantella di Melagna Rizzoli ha rubato il posto in aula alla Di Girolamo. Oh, Melagna, guarda che Nunzia è ancora nel Pdl!

13- Straordinaria interpretazione di Fabrizio Cicchitto. Alla Camera ha urlato-ululato dimostrando grandissime doti canore. Non un intervento il suo, ma un'interpretazione di dolore a distanza. Talmente preso da gridare: "Manterremo le distanze con il Pdl!... ehm... con il Pd..." Ugola d'oro.

14 - La strategia del Banana: non metterci la faccia né sulle lacrime, né sul sangue. Quindi, banchi del Pdl mezzi vuoti. Al contrario dei leghisti, presenti in massa.

15- Bobo Maroni vuol far sbroccare il celoduro-Bossi. Le studia tutte. Anche quella di rincorrere il Banana per parlarci. Da solo.

16- La solitudine di un ex numero primo: solo, soletto. Anche triste. Eccoli lì, in alto, Marco Milanese.

17- Incredibile Reguzzoni, è riuscito a strappare una reazione a SuperMario: al secondo minuto è arrivato uno sbadiglio.

18- SuperMario il duro. Alla Fornero ha detto: "Non voglio più vedere certe scene". Lei si è trattenuta.

19- Diversa la lettura dei ragazzi di Officina Futura, associazione di giovani del Pdl, con uno striscione fuori dal ministero: "Ministro Fornero: solo lacrime di coccodrillo, i sacrifici sono i nostri".

20- Influenzato, pensionato o scocciato. Oggi non c'è Gianni Letta come spettatore in aula. Basta il nostro Banana.

 

Monti parla alla Camera Monti alla Camera Gli appunti di Monti alla camera Berlusconi Alfano e Cicchitto appaludono Monti FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI BRUNO VESPA GABRIELLA GIAMMANCO MELANIA RIZZOLI

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...