serracchiani moretti pezzopane

IL GOSSIP GIRA A SINISTRA - SERRACCHIANI, PEZZOPANE, MORETTI QUANDO IL PETTEGOLEZZO VIENE MESSO IN PIAZZA DALLE DONNE DEL PD: MATRIMONI FINITI E TOY BOY, POSIZIONI A LETTO, DEPILAZIONI E NUOVI AMANTI. TUTTO FA SPETTACOLO ANCHE AL NAZARENO

 

Laura Tecce per il Giornale

SERRACCHIANISERRACCHIANI

 

 «Un giorno, dopo 24 anni insieme, mi ha comunicato che se ne andava, che non mi amava più e che si era innamorato di un' altra». Ad affidare ad un settimanale patinato questa confessione intima non è un' attrice fresca di red carpet a Cannes o la moglie di un calciatore delusa dall' ennesima sbandata del consorte.

 

pezzopane e simone coccia colaiutapezzopane e simone coccia colaiuta

Le pene d' amor perdute sono quelle della 46enne Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia ed esponente di spicco del Partito Democratico che, dalle pagine di Vanity Fair, tiene a farci sapere che è stata sì mollata dal marito ma anche che si è prontamente consolata con un uomo più giovane. «Ma di poco», precisa Serracchiani. Giusto, senza esagerare.

stefania pezzopane  con simone cocciastefania pezzopane con simone coccia

 

Va bene il gossip, o meglio l' autogossip, va bene il magazine fighetto e la foto glamour ma da qui a passare per la Brigitte Macron italiana ce ne passa. È pur vero che sono lontani i tempi austeri in cui la compagna Nilde Iotti e il compagno Togliatti, più anziano di 27 anni, padre e marito fino ad allora devoto, avevano dovuto vivere per molto tempo la loro passione in clandestinità per non scandalizzare militanti e benpensanti.

 

Ne è passata di acqua sotto i ponti rispetto agli amori «riservati» nati e consumati sotto le insegne Falce e Martello. Oggi storie e storielline da rotocalco rosa sono sbandierare, esibite e pubblicizzate. La smania di protagonismo nell' era della politica pop sembra invero aver contagiato in maniera particolare le lady del Pd: come dimenticare la proposta di matrimonio in diretta tv dell' aitante 30enne tatuato ex spogliarellista Simone Coccia Colaiuta all' amata senatrice Pd Stefania Pezzopane, 54 anni all' epoca dei fatti.

alessandra moretti massimo gilettialessandra moretti massimo giletti

 

Sono passati tre anni dal bacio mediatico e dal ritornello della canzone «Siamo la coppia più bella del mondo» intonato a due voci nel salotto domenicale di Barbara D' Urso, il lieto evento ancora non c' è stato ma in compenso foto e dichiarazioni piccanti si sono sprecate. Talvolta di dubbio gusto, come nel caso dell' intervista doppia delle Iene, grazie alla quale abbiamo scoperto la «posizione» preferita della senatrice ed altre chicche di cui francamente avremmo fatto volentieri a meno.

giletti e morettigiletti e moretti

 

Se questo è l' obolo da pagare nella politica spettacolo in cui valgono né più né meno le regole dello star system, poteva mancare la liason da copertina con un volto noto del piccolo schermo? Giammai. E infatti ci ha pensato a suo tempo Alessandra Moretti a farsi immortalare dai paparazzi sorridente e innamorata col giornalista Massimo Giletti.

 

Palmiro Togliatti e Nilde Iotti durante una vacanza Olycom Palmiro Togliatti e Nilde Iotti durante una vacanza Olycom

Moretti, già nota alle cronache come «Ladylike» (copyright suo, ndr), già pasionaria renziana, già bersaniana, vicesindaco a Vicenza, poi deputata, eurodeputata e oggi consigliere regionale, in un' imperdibile intervista ai microfoni di Corriere Tv rivendicava con orgoglio il suo diritto alla bellezza come conquista di civiltà: «Io vado ogni settimana dall' estetista, faccio le meches, tinta e non entro in altri particolari... sarei migliore se avessi i peli?».

 

Dalle battaglie femministe per il diritto al voto, al divorzio e all' aborto, le donne di sinistra sono passate a rivendicare con orgoglio la loro esigenza di mostrare gambe perfettamente depilate. O tempora o mores.

 

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…