DAGOREPORT! LA STRATEGIA CHE STA PRENDENDO QUOTA TRA LE TANTE ANIME RIFORMISTE DEL PD È DI IMBULLONARE ELLY CON TUTTO L'ESKIMO AL NAZARENO (M5S OBLIGE) MA, NELLO STESSO TEMPO, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA DEVE CAPIRE - E SOPRATTUTTO ACCETTARE - CHE NON SI PUÒ PIÙ PERMETTERE DI FAR DI TESTA SUA IN COMPAGNIA DEI SUOI QUATTRO TIRAPIEDI – DOPO IL CONVEGNO MILANESE PROMOSSO DA GUERINI-PICIERNO-GORI, A FINE NOVEMBRE, A MONTEPULCIANO, NASCERÀ IL “CORRENTONE” DI FRANCESCHINI, SPERANZA E ORLANDO, CHE PROVVEDERÀ A INVIARE UN ULTIMATUM ALLA DUCETTA DEL NAZARENO: LA LINEA POLITICA E LE DECISIONI DEL PARTITO DEVONO ESSERE DISCUSSE COLLEGIALMENTE. NEL DISGRAZIATO CASO CHE LA SIGNORINA ELLY NON INTENDA, COME È AVVENUTO FINORA, NÉ CONFRONTARSI NÉ INTAVOLARE UNA TRATTATIVA E INFINE TROVARE UN COMPROMESSO, SAPPIA CHE, UNA VOLTA ARCHIVIATE LE REGIONALI, INSIEME AL DISTURBO, TUTTE LE ANIME RIFORMISTE TI TOGLIERANNO LA FIDUCIA E NON AVRAI PIÙ LA MAGGIORANZA - COSÌ, CARA ELLY, UNA VOLTA FATTI GLI SCATOLONI, AVRÀ TUTTO IL TEMPO PER CANTARE E SBALLARE SUI CARRI DEI GAY PRIDE CON ANNALISA E ELODIE...
DAGOREPORT
Grandi manovre al Nazareno. Le varie anime riformiste, da quella meneghina che fa capo a Guerini-Picierno-Gori-Quartapelle a quella del trio Franceschini-Orlando-Speranza, sono giunte all'amara conclusione che Elly Schlein debba restare alla guida del partito.
Purtroppo, altra via non c'è: l’elettorato 5Stelle, profondamente movimentista e radicale, se ne fotte di ciò che dice e architetta da abile democristiano con pochette, Giuseppe Conte, e non accetterebbe mai e poi mai di far parte di una futura coalizione di governo con un Pd normodotato di un segretario riformista - chessò, una Silvia Salis o un Giorgio Gori o vattelapesca chi.
giorgio gori lorenzo guerini filippo sensi marianna madia pina picierno lia quartapelle
E nello stesso tempo, i frondisti dem hanno altresì convenuto che, con un Pd-Elly che non cresce e non crepa, senza quel 12%-13% che i sondaggi accreditano al partito fondato e sfondato da Beppe Grillo, è del tutto impensabile qualsiasi possibilità di strappare il potere di Palazzo Chigi all'Armata Branca-Meloni.
Quindi, la strategia dem che sta prendendo quota è quello di imbullonare Elly con tutto l'eskimo al Nazareno ma nello stesso tempo - e qui è Dario Franceschini, il traditore che è stato tradito dalla donzella, che parla - la segretaria con tre passaporti e una fidanzata deve capire e soprattutto accettare che non si può più permettere di far di testa sua in compagnia dei suoi quattro tirapiedi - il cosiddetto Tortellino Magico formato da Igor Taruffi, Marta Bonafoni, Chiara Braga, Flavio Alivernini.
LA GALASSIA DELLE CORRENTI DEL PD
Il dermiurgo del Correntone è naturalmente Su-Dario Franceschini, più incazzato che mai per averla appoggiata al congresso e issata al Nazareno, per ritrovarsi poi con una Ducetta in modalità falce & martello, una ubriaca di potere che se ne fotte di rispondere alle sue chiamate o alle varie richieste di riunire la direzione del partito. Ma ora la corda di Elly non regge più.
GIUSEPPE CONTE E DARIO FRANCESCHINI ALLA FESTE DELL UNITA DI REGGIO EMILIA
Al convegno, in agenda dal 28 al 30 novembre a Montepulciano, dove nascerà il “Correntone” che vedrà la fusione di tre aree dem, quelle di Franceschini, Orlando& Provenzano e Speranza, verrà spedito un ultimatum alla svalvolata bolognese in preda all'egomania: il Pd è un partito plurale e la linea politica e le decisioni verranno discusse collegialmente. Dopodiché, fra tesi e l'antitesi, il compito della Schlein sarà quello di esprimere la sintesi. Stop.
Nel disgraziato caso che la signorina Elly non intenda, come è avvenuto finora, né confrontarsi né intavolare una trattativa con le correnti riformiste per trovare infine un compromesso - sia che si tratti di un futuro congresso, delle liste per il parlamento o di un futuro governo - sappia che, una volta archiviate le Regionali, le correnti riformiste toglieranno, insieme al disturbo, anche la fiducia e la maggioranza che finora l'ha sostenuta finirà in cenere.
DARIO FRANCESCHINI - ELLY SCHLEIN
Così, cara Elly,una volta fatti gli scatoloni, avrà tutto il tempo per cantare e sballare sui carri dei Gay Pride con Annalisa e Elodie...
Un'altra questione è sul tavolo dei sinistrati: chi ricoprirà il ruolo di "federatore" delle varie anime della fronda riformista? Guerini già ha fatto sapere che non ci pensa proprio, così come il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Una figura non divisiva, che sa farsi concavo o convesso a seconda delle situazioni e ha buoni rapporti con tutti è uno e uno solo: Goffredo Bettini.
andrea orlando elly schlein veronica gentili goffredo bettini roberto morassut foto di bacco (2)
Essì: Il "Mister Wolf" che risolve i problemi e le fregnacce di Schlein (vedi la sua fatwa ai "cacicchi" Giani e De Luca: ma poi i voti chi li porta, la cicogna?); il "Padrino" che veglia sorveglia e sistema, anche dalla Thailandia, i cocci di un partito minato dal tafazzismo patologico, è solo Goffredone nostro....
igor taruffi elly schlein
ELLY SCHLEIN MARTA BONAFONI
schlein conte gualtieri
MEME SU GIUSEPPE CONTE E ELLY SCHLEIN - BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
GIUSEPPE CONTE E DARIO FRANCESCHINI ALLA FESTE DELL UNITA DI REGGIO EMILIA
Elly Schlein
L INTERVISTA DI DARIO FRANCESCHINI A REPUBBLICA SU ELLY SCHLEIN
roberto gualtieri - stefano bonaccini - giuseppe conte - enrico gasbarra - goffredo bettini
goffredo bettini foto mezzelani gmt021
igor taruffi stefano bonaccini elly schlein
giuseppe conte francesco rutelli goffredo bettini roberto gualtieri foto mezzelani gmt024
orlando provenzano

