UN PO’ QUA, UN PO’ ALLAH - I TALEBANI PAKISTANI SCARICATI DAL LORO PORTAVOCE: HA DECISO DI ABBRACCIARE L’ISIS - UNA ONG AFFERMA DI AVER RICEVUTO UN VIDEO IN CUI I MILIZIANI DELLO STATO ISLAMICO LAPIDANO UNA DONNA COLPEVOLE DI ADULTERIO

1 - I TALEBANI SILURANO PORTAVOCE, SOSTIENE ISIS

KOBANE  ISIS KOBANE ISIS

(ANSA) - Il principale gruppo talebano del Tehreek-i-Taliban Pakistan (Ttp) ha annunciato oggi di aver silurato il portavoce Shahidullah Shahid dopo che quest'ultimo aveva giurato fedelta' allo stato islamico (Isis). In un comunicato, diffuso sul website ufficiale, il Ttp spiega che Abu Omar Sheikh Maqbool, che usava lo pseudonimo Shahidullah Shahid, "e' stato rimosso" e presto sarà nominato il suo successore.

 

Il talebani hanno ribadito che il loro leader Mullah Fazlullah rimane fedele al capo spirituale del talebani afghani Mullah Mohammad Omar. Oltre all'ex portavoce, altri cinque comandanti del Ttp hanno deciso di sostenere l'Isis e il suo 'califfo' Abu Omar Al Baghdadi.

DABIQ isisDABIQ isis

 

Si tratta di una nuova spaccatura per il Ttp che appare ormai molto indebolito rispetto al periodo in cui era guidato dal leader waziro Baitullah Mehsud, ucciso da un drone Usa lo scorso anno. Circa due settimane fa, i talebani pachistani avevano rinnovato fedelta' al Mullah Omar, il leader dell'Emirato islamico dell'Afghanistan, intendendo cosi' chiarire la confusione che si era creata con un messaggio diffuso in occasione dell'Eid al Adha (la Festa del sacrificio) da cui sembravano annunciare una adesione all'Isis.

MULLAH OMARMULLAH OMAR

 

2 - ISIS: ONG, VIDEO SU DONNA LAPIDATA, ANCHE DA PADRE

(ANSA) - Una donna sarebbe stata lapidata in pubblico in Siria da miliziani dello Stato islamico (Isis), con la partecipazione del suo stesso padre, secondo informazioni ricevute dall'Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus), che però sottolinea di non essere in grado di confermare l'episodio. L'Ong afferma di avere ricevuto un video, che non pubblica, della lapidazione, che sarebbe avvenuta in una data imprecisata in una località a est di Hama, nella regione centrale del Paese.

abu bakr al baghdadiabu bakr al baghdadi

 

Descrivendo le immagini, l'Ondus dice che il padre della donna rifiuta di concederle il perdono che potrebbe salvarla, nonostante le insistenze di due miliziani dell'Isis. Poi è lui stesso a legarla con una corda e a farla scendere in una buca scavata nel terreno. Infine, la condannata viene lapidata, con il padre stesso che lancia alcune pietre insieme ad altri uomini. L'Ong non cita nemmeno il nome della donna, contrariamente a quanto fa normalmente per le vittime di esecuzioni sommarie.

MULLAH 
FAZLULLAH 
MULLAH FAZLULLAH

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...