jihadi john siddharta dahr

LA PERFIDA ALBIONE È LA MIGLIORE NURSERY PER L'ISIS - IL NUOVO ''JIHADI JOHN'' È UN INGLESE DI ORIGINI INDIANE, CONVERTITO ALL'ISLAM - ARRESTATO NEL 2014, LIBERATO SU CAUZIONE È SCAPPATO IN SIRIA - HA 4 FIGLI E UNA MOGLIE PIÙ FANATICA DI LUI - IL BAMBINO MOSTRATO NEL VIDEO È STATO RICONOSCIUTO DAL NONNO

1. ISIS: BBC, 'NUOVO JIHADI JOHN' FU ARRESTATO NEL 2014

siddhartha dhar prima di ammazzare le cosiddette spie inglesi  siddhartha dhar prima di ammazzare le cosiddette spie inglesi

 (ANSA) - La Bbc conferma che il "Nuovo Jihadi John" che in un video minaccia la Gran Bretagna è Siddharta Dhar, ed è un ex commerciante di Londra, 32 anni, di origini indiane, ma convertitosi dall'induismo all'Islam e divenuto noto militante radicale. Arrestato nel Regno Unito nel 2014, riuscì a fuggire in Siria dopo il rilascio su cauzione.

 

siddhartha dhar siddhartha dhar

In precedenza era emerso anche il possibile nome del bambino mostrato nel filmato, che si conclude con l'apparente esecuzione di cinque persone bollate quali "spie" al soldo di Londra: bambino indicato da un parente come il figlio di 5 anni di Grace 'Khadija' Dhare, giovane donna britannica unitasi di recente in Siria alla schiera di militanti fanatiche che si offrono come 'spose' dei jihadisti dell'Isis. Ora la Bbc, citando fonti investigative bene informate, conferma anche l'identità - circolata in termini ipotetici nelle scorse ore - dell'uomo che legge il proclama durante il video, minacciando la Gran Bretagna e definendo il primo ministro David Cameron "un imbecille".

siddhartha dhar  siddhartha dhar

 

Si tratterebbe appunto di Dhar, individuo tutt'altro che ignoto alle cronache britanniche a differenza di figure come Mohammed Emwazi, il giovane londinese emerso dal nulla in Siria nei panni del boia 'Jihadi John' e poi presumibilmente ucciso in una raid. L'uomo, nato induista e convertitosi già adulto all'Islam, si era fatto conoscere infatti da tempo a Londra col nome di 'battaglia' di Abu Rumaysah fra gli attivisti di un gruppo radicale denominato al-Muhajiroun.

il figlio di grace 'khadijah' dare'il figlio di grace 'khadijah' dare'

 

Padre di 4 figli e residente a Walthamstow (east London), Dhar era divenuto quasi un personaggio pubblico, partecipando a viso aperto a raduni di militanti musulmani ultra', facendosi intervistare e rifiutandosi di condannare l'Isis. Finché, nel 2014, l'avevano arrestato per 'istigazione' al terrorismo.

 

siddhartha dharsiddhartha dhar

Scarcerato in tempi brevi dietro il pagamento di una cauzione, era tuttavia riuscito a sfuggire alla sorveglianza della polizia britannica e a espatriare, a quanto pare verso la Siria. Da lì, se la ricostruzione di Bbc è esatta, ricompare ora mascherato nel video di questi giorni: in una veste che gli e' già valsa sui media il titolo di 'nuovo Jihadi John'.

 

bambino inglese figlio di grace 'khadijah' dare'bambino inglese figlio di grace 'khadijah' dare'

 

2. È UN INGLESE DI ORIGINI INDIANE IL NUOVO "JIHADI JOHN"

Francesco Semprini per “la Stampa

 

Il bimbo che appare alla fine del video choc dell' Isis minacciando gli «infedeli», è il figlio di una inglese convertita all' Islam. È stato il nonno a riconoscerlo e non ha avuto dubbi.

La madre si chiama Khadija Dare. Potrebbe avere un nome e un volto anche il «nuovo Jihadi John».

 

Secondo quanto riporta il «Telegraph», il principale sospettato sarebbe il 32enne Siddahrta Dhar, musulmano britannico di origine indiana convertitosi all' Islam, fuggito in Siria con la moglie e i 4 figli nonostante fosse sottoposto a un regime di sorveglianza perché accusato di sospette attività terroristiche. La famiglia dell' uomo, scrive il quotidiano, ha riscontrato delle somiglianze nella voce del jihadista mascherato e in quella del loro congiunto.

henry dare nonno del bimbo dell isis henry dare nonno del bimbo dell isis

 

Di Khadija Dare precedentemente nota anche come Grace Dare, si sa che è cresciuta a Lewisham, Londra, in una famiglia cristiana di origini nigeriane. La sua deriva estremista è avvenuta principalmente navigando attraverso alcuni siti sul Web in quello che è l' ennesimo caso di «autoradicalizzazione» indotta dal bombardamento mediatico della propaganda Isis. Quindi sono arrivate le frequentazioni negli ambienti radicali sunniti della sua città ed è proprio lì forse che ha maturato l' idea di unirsi alla jihad.

siddhartha dhar in un documentario di vice del 2013 siddhartha dhar in un documentario di vice del 2013

 

La donna è fuggita in Siria nel 2012, lì ha conosciuto e sposato un «foreign fighter» svedese di nome Abu Bakr. Sembra che la madre del bimbo avesse legami con Michael Adebolajo e Michael Adebowale, i due estremisti autori dell' assassinio di Lee Rigby, il militare inglese ucciso in strada a Woolwich, sobborgo londinese, nel 2013 in un attentato a colpi di mannaia.

 

siddhartha dhar a destra nella foto durante un rally islamico  siddhartha dhar a destra nella foto durante un rally islamico

Dare frequentava il Centro islamico della città dove i due uomini erano soliti recarsi per le preghiere. Il figlio, soprannominato «Jihadi junior» (il vero nome non è stato diffuso) è apparentemente non più grande di tre anni e potrebbe essere nato proprio dalla relazione tra la donna e lo jihadista svedese.

 

 

siddhartha dhar parla dell isis in tv nel 2014 siddhartha dhar parla dell isis in tv nel 2014

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)