INCREDIBILE SVOLTA TALEBANA – GLI AFGHANI ANNUNCIANO L’APERTURA DI UN’AMBASCIATA IN QATAR! - IL PORTAVOCE DEI TALEBANI DICHIARA CHE SERVIRÀ “PER RAGGIUNGERE UN'INTESA CON LA COMUNITÀ INTERNAZIONALE” - SE COSÌ FOSSE, SAREBBE L’ENNESIMO COLPACCIO DELL’EMIRO AL THANI, MENTE E PORTAFOGLIO DI AL JAZEERA, SEMPRE PIU’ CANDIDATO A PRENDERE IL GOVERNO DEL MONDO ARABO - MENTRE LE CANCELLERIE TRAMANO, KANDAHAR TREMA: UN ATTENTATO FA FUORI 4 CIVILI TRA CUI UNA BAMBINA…
I talebani afghani hanno reso noto di aver raggiunto un accordo preliminare per l'apertura di un ufficio politico in Qatar. "Siamo pronti ora ad avere un ufficio politico oltremare - ha detto in un comunicato il portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid - per raggiungere un'intesa con la comunità internazionale, e a questo riguardo abbiamo raggiunto un'intesa preliminare con il Qatar e siti rilevanti".
L'ufficio dei talebani è visto da funzionari occidentali e afghani come la chiave per progredire nel negoziato segreto in vista di un accordo per porre fine alla guerra in Afghanistan.
Intanto è salito a quattro civili e un agente di polizia uccisi il bilancio dell'attentato compiuto da un kamikaze a bordo di una motocicletta oggi a Kandahar, nel sud dell'Afghanistan. Lo hanno dichiarato fonti ufficiali precisando che l'attentatore si è fatto esplodere vicino a una pattuglia della polizia vicino a un mercato a Kandahar, capitale della provincia omonima, ha spiegato il capo della polizia generale Abdul Razzaq.
"Quattro civili e un poliziotto sono stati uccisi e altri 10 sono stati feriti", ha spiegato. In precedenza un'altra fonte della sicurezza aveva detto all'agenzia di stampa Dpa che tra le vittime c'è anche una bambina. Il bilancio fornito da Razzaq parla di sei bambini tra i 10 feriti.


