khamenei xi jinping vladimir putin donald trump benjamin netanyahu

“LA FINE DELLA GUERRA RICHIEDE LA COMPLETA DISTRUZIONE D'ISRAELE" – I GIORNALI VICINI ALL’AYATOLLAH KHAMENEI MINACCIANO TEL AVIV – SECONDO I MEDIA DI TEHERAN MISSILI BALISTICI IRANIANI AVREBBERO COLPITO LA SEDE DEL MOSSAD A HERZLIYA (MA NON CI SONO CONFERME) – NETANYAHU RUGGISCE: "I NOSTRI ATTACCHI SONO LA POSSIBILITA' PER IL POPOLO IRANIANO DI ROVESCIARE IL REGIME" –TRUMP VALUTA LA POSSIBILITÀ DI INVIARE A TEHERAN WITKOFF O J.D. VANCE. MA LA CINA ACCUSA IL PRESIDENTE USA DI "GETTARE BENZINA SUL FUOCO"

 

GIORNALE KHAMENEI, 'DISTRUGGERE ISRAELE UNICA SOLUZIONE' 

benjamin netanyahu

(ANSA) - L'attacco israeliano all'Iran ha decretato la fine del negoziato, l'unica via d'uscita alla guerra è la sconfitta è ormai "la distruzione d'Israele". Lo scrive Kayhan, giornale che secondo il sito dell'opposizione all'estero Iran International si pubblica sotto la supervisione dello staff dell'ayatollah Khamenei, Guida Suprema della Repubblica Islamica.

"La condizione per mettere fine alla guerra - si legge in un editoriale - non è un accordo di cessate il fuoco, né sono le pressioni politiche o una ritirata tattica. La fine della guerra richiede la completa distruzione d'Israele".

 

MEDIORIENTE DI FUOCO - VIGNETTA BY GIANNELLI

IRAN: CAPO INTELLIGENCE ISRAELE "PREVISTA ESPANSIONE OPERAZIONI" 

(ITALPRESS) - Il capo della Direzione dell'intelligence militare israeliana, il generale Shlomi Binder, ha dichiarato oggi agli ufficiali che presto "daranno il via a operazioni" in altre zone dell'IRAN, dopo che le Forze di difesa israeliane (IDF) "hanno spianato la strada a Teheran".

 

"Avete fornito l'intelligence che ha aperto la strada a Teheran e ha permesso l'attacco allo Stato maggiore iraniano. Presto aprirete nuove strade in altri settori. Avete dimostrato di poter superare i limiti e raggiungere qualsiasi obiettivo", ha dichiarato Binder, secondo una dichiarazione delle Idf.

 

IRAN: MEDIA TEHERAN, COLPITA SEDE MOSSAD A HERZLIYA

ali khamenei

(Adnkronos) - Missili balistici iraniani avrebbero colpito la sede del Mossad a Herzliya, vicino a Tel Aviv. Lo sostengono i media iraniani, secondo cui missili lanciati dai Pasdaran, i Guardiani della Rivoluzione iraniana, avrebbero raggiunto anche il centro logistico della Direzione dei Servizi Segreti a Glilot. Al momento non ci sono conferme da parte israeliana.

 

benjamin netanyahu

ISRAELE-IRAN, CINA: TRUMP GETTA BENZINA SUL FUOCO

(askanews) - La Cina ha accusato oggi il presidente Usa Donald Trump di "gettare benzina sul fuoco2 del conflitto tra Israele e Iran, dopo che il capo della Casa bianca ha consigliato agli abitanti di Teheran di evacuare "immediatamente" la capitale iraniana.

 

"Gettare benzina sul fuoco, fare minacce ed esercitare pressioni non contribuirà ad appianare la situazione, ma ne intensificherà solo le tensioni e allargherà il conflitto", ha detto oggi il portavoce del ministero degli Esteri cinese Guo Jiakun nella quotidiana conferenza stampa a Pechino.

ali khamenei trump

 

"La Cina - ha continuato - esorta tutte le parti interessate, in particolare i Paesi che esercitano un'influenza particolare su Israele, a farsi carico delle proprie responsabilità e a prendere misure immediate per raffreddare le tensioni ed evitare che il conflitto si estenda e si propaghi".

 

IRAN: MEDIA, TRUMP VALUTA INVIO WITKOFF O VANCE PER COLLOQUI

(AGI) - Il presidente Donald Trump sta valutando la possibilita' di inviare a Teheran Steve Witkoff o J.D. Vance per incontrare le autorita' iraniane. Lo ha riferito Jennifer Jacobs, giornalista della CBS News, che ha viaggiato a bordo dell'Air Force 1 di ritorno dal Canada. La possibilita' di dispiegare a Teheran l'inviato statunitense per il Medio Oriente o il vicepresidente Us "dipendera' da cosa succedera' al mio ritorno" a Washington DC, ha dichiarato Trump.

 

benjamin netanyahu

Alla CBS il presidente Usa ha sottolineato che "non ho detto che stavo cercando un cessate il fuoco, affermando di volere una "vera fine" al problema nucleare con l'Iran, con Teheran che "rinuncia completamente" alle armi nucleari, come scritto dalla giornalista su X.

 

Il leader statunitense ha prospettato, inoltre, che Israele non rallentera' i suoi attacchi contro l'Iran. "Lo scoprirete nei prossimi due giorni. Lo scoprirete. Nessuno ha rallentato finora", ha affermato Trump sull'Air Force One, sempre citato dalla giornalista della CBS, dopo aver lasciato il vertice del G7 in Canada con un giorno di anticipo.

 

Iran: Netanyahu, nostri attacchi sono possibilita' per popolo di rovesciare regime

(Agenzia_Nova) - Gli attacchi delle Forze di difesa d'Israele (Idf) contro l'Iran stanno dando al popolo iraniano la possibilita' di rovesciare il regime di Teheran. Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, durante un'intervista all'emittente di opposizione iraniana con sede a Londra "Iran International", aggiungendo che il sistema al potere in Iran ha i giorni contati.

 

SOSPETTO AGENTE DEL MOSSAD ARRESTATO IN IRAN

"Questo e' il momento", ha detto Netanyahu, aggiungendo: "La vostra ora di liberta' e' vicina, sta accadendo adesso". Secondo il capo del governo israeliano, l'operazione delle Idf in corso e' sia una guerra difensiva per Israele che un'opportunita' per rovesciare la leadership di Teheran.

 

"Questo e' il male contro il bene, ed e' ora che le persone buone si schierino con i buoni, che le persone buone dell'Iran e di tutto il mondo (si schierino) contro questa follia imposta a tutti noi da questa tirannia radicale. Sta per finire", ha detto Netanyahu, suggerendo che la vulnerabilita' militare della Repubblica islamica potrebbe anche accelerare il suo collasso politico. "Questi dittatori in Iran, certo, temono noi, ma temono ancora di piu' voi, il popolo iraniano", ha affermato il premier, aggiungendo: "Sanno che l'80 per cento degli iraniani li disprezza".

 

Persone a Teheran osservano il deposito petrolifero di Shahran in fiamme

Nel corso dell'intervista, il premier israeliano ha anche definito la Repubblica islamica una minaccia permanente per Israele attraverso i suoi programmi nucleari e di missili balistici.

 

"I tiranni di Teheran hanno pianificato due armi di morte di massa per sterminare Israele", ha affermato Netanyahu, sottolineando: "Uno e' quello di portare avanti il loro programma nucleare per sviluppare bombe atomiche per distruggere Israele". "In secondo luogo, hanno programmato la costruzione di un vasto arsenale di missili, missili balistici (...) Ogni missile trasporta un carico utile di una tonnellata e si abbatte sulle nostre citta', uccidendo le nostre donne, i nostri bambini. Ne avrebbero costruiti 20 mila", ha aggiunto il premier.

xi jinping aseanMANIFESTAZIONI A TEHERAN CONTRO ISRAELE DOPO L'ATTACCO ALL'IRANdonald trump e ali khameneiali khamenei trumpteheran dopo l attacco israeliano

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."