gaetani manfredi andrea cozzolino luigi de magistris

“MANFREDI HA IL DOVERE DI SPIEGARE PERCHÉ AVEVA SCELTO COZZOLINO” – L’EX SINDACO DI NAPOLI, LUIGI DE MAGISTRIS, ATTACCA IL SUO SUCCESSORE, CHE AVEVA NOMINATO L’EURODEPUTATO DEL PD (DI RITO D'ALEMIAN-BASSOLINIANO) NELLA CABINA DI REGIA SULLA GESTIONE DEI FONDI DEL PNRR PER LA CITTÀ. LA NOMINA È SALTATA PER VIA DELLO SCANDALO QATARGATE, IN CUI È COINVOLTO COZZOLINO, MA RIMANE IL DUBBIO DI “GIGGINO”: “I NAPOLETANI DEVONO SAPERE…”

Vincenzo Iurillo per “il Fatto quotidiano”

 

GAETANO MANFREDI E GIUSEPPE CONTE

Se non fosse stato travolto dallo scandalo al Parlamento Ue (seppur senza essere indagato ma per ora solo citato nelle carte dell'inchiesta), l'eurodeputato Pd Andrea Cozzolino si sarebbe seduto al tavolo di gestione dei fondi europei e del Pnrr per Napoli e la provincia.

 

Così aveva deciso il sindaco dem Gaetano Manfredi, e a tirare fuori il documento di questa operazione che non è andata in porto per questione di giorni è stato il suo predecessore Luigi de Magistris.

 

luigi de magistris in versione che guevara

"Manfredi ha il dovere di spiegare perché aveva scelto Cozzolino, a me non sembra l'uomo giusto al posto giusto" attacca De Magistris, rispolverando il linguaggio da barricadero: "Il rettore Manfredi, espressione del pseudo laboratorio politico Pd-Cinque Stelle, al quale il governo Draghi ha consegnato tanto denaro pubblico dolosamente a noi negato, non vuole essere disturbato. I napoletani debbono sapere perché hanno cercato di colpire un'amministrazione fuori dal sistema, per poi far giungere fiumi di soldi a un'amministrazione figlia del sistema".

 

Abderrahim Atmoun Andrea Cozzolino Pier Antonio Panzeri

In effetti un decreto di nomina di Cozzolino c'è. Non è firmato dal sindaco Manfredi, ma dal suo vice in Città Metropolitana di Napoli, il deluchiano sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo.

 

Secondo questo decreto di tre pagine, diffuso da De Magistris, Cozzolino avrebbe dovuto far parte di una cabina di regia presieduta da Manfredi e composta dall'europarlamentare e da altre otto persone, tra cui cinque staffisti di Città Metropolitana, il professore Domenico Asprone nella sua qualità di consigliere del sindaco presso il Comune di Napoli per l'attuazione del programma di governo, e il vice capo di gabinetto della Città Metropolitana, Davide Leonardi.

 

gateano manfredi 7

Scriviamo al condizionale perché il decreto, che porta la data dell'11 novembre, non è stato attuato. Manfredi ha contrattaccato: "Sui temi della legalità nessuno mi può dare lezioni. L'ex sindaco pensi piuttosto ai 5 miliardi di debiti che ha lasciato e ai tanti problemi che abbiamo trovato e contro cui stiamo combattendo ogni giorno".

andrea cozzolinoluigi de magistris con mimmo lucano 1

 

 

giuseppe conte con la maglietta di maradonaANDREA COZZOLINO - BRANDO BENIFEI - ALESSANDRA MORETTI - MARIA ARENAANDREA COZZOLINO gateano manfredi 2Sigilli agli uffici degli assistenti dell?eurodeputato Andrea Cozzolino a Strasburgo gaetano manfredi ministro della ricercail sindaco di napoli gaetano manfredi

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?