mario draghi

“VACCINATEVI E RISPETTATE LE REGOLE” – MARIO DRAGHI SALUTA I CRONISTI A PALAZZO CHIGI E LANCIA UN MESSAGGIO DI OTTIMISMO: “SE RIUSCIAMO A GARANTIRE SICUREZZA E FIDUCIA IN TUTTI GLI ITALIANI, L'ECONOMIA ANDRÀ SEMPRE MEGLIO” – “NON CI SONO LATI SCURI O LATI CHIARI, QUELLO CHE CONTA SONO I RISULTATI E I PARTITI PORTANO RISULTATI. NON ESISTE CONTRAPPOSIZIONE TRA ME E I PARTITI. L’ORIZZONTE DEL GOVERNO? È NELLE MANI DEL PARLAMANTO. LA COSA DA TEMERE DI PIÙ NEI MESI A VENIRE È…” - VIDEO

 

Draghi,appello agli italiani, vaccinatevi e seguite regole

mario draghi 3

(ANSA) - ROMA, 06 AGO - "Le cose per l'economia italiana vanno bene e si spera che vadano anche meglio, agli italiani voglio dire: perché vadano meglio vaccinatevi e rispettate le regole". Lo ha detto il premier Mario Draghi in un saluto informale ai cronisti a Palazzo Chigi. (ANSA).

 

Draghi,il 2023? Orizzonte governo nelle mani del Parlamento

(ANSA) - ROMA, 06 AGO - "L'orizzonte" del governo "è nelle mani del Parlamento. Non posso esprimere orizzonti, vedute". Così il premier Mario Draghi risponde a chi gli domanda se il governo arriverà fino alla fine della legislatura, nel 2023.

 

MARIO DRAGHI

 

Reddito: Draghi, condivido in pieno concetto alla sua base

(ANSA) - ROMA, 06 AGO - "E' troppo presto per dire se verrà riformato ma il concetto alla base del reddito di cittadinanza io lo condivido in pieno". Lo dice il premier Mario Draghi parlando con i cronisti Palazzo Chigi (ANSA).

 

 

Draghi,grazie ministri, servirà ancora più determinazione ++

(ANSA) - ROMA, 06 AGO - "Ieri ho ringraziato i ministri per il lavoro e la determinazione avuta in questi sei mesi di governo, nel disegnare e attuare l'agenda. Mentre ci avviamo tutti per prenderci queste due settimane di vacanza, il pensiero che bisogna tener chiaro è che tra due settimane ci vuole la stessa determinazione, se non maggiore, per affrontare sfide e problemi e dare risposte a problemi urgenti e gravi". Lo ha detto il premier Mario Draghi in un saluto in un saluto informale ai cronisti. (ANSA).

mario draghi marta cartabia 1

 

 

Draghi,di tutto per evitare Covid si aggravi,speriamo basti

(ANSA) - ROMA, 06 AGO - "Cosa temere di più nei mesi a venire? Dobbiamo essere sicuri di aver fatto di tutto per evitare che la pandemia si aggravi: che basti o no non lo sappiamo. Tutto viene fatto sulla base delle evidenze e dei dati di oggi". Lo dice il premier Mario Draghi parlando con i cronisti a Palazzo Chigi prima della pausa ferragostana. 

 

Draghi, non c'è conflitto con partiti, contano risultati

mario draghi conferenza stampa 2

(ANSA) - ROMA, 06 AGO - "Non ci sono lati scuri o lati chiari, quello che conta sono i risultati e i partiti portano risultati, non è che loro hanno in mente obiettivi diversi. Non esiste contrapposizione tra questo governo, il presidente del Consiglio" e i partiti. "Questo governo vive perché c'è il Parlamento". Lo ha detto il premier Mario Draghi in un saluto alla stampa a Palazzo Chigi prima della pausa estiva. (ANSA).

 

Vaccini: Draghi, fatto più di Germania-Usa, sforzo continui

(ANSA) - ROMA, 06 AGO - "Ho detto che non voglio celebrare successi ma va detto che l'Italia ha inoculato più dosi per 100 abitanti di Francia, Germania, Stati Uniti. Occorre che questo sforzo continui". Lo dice il premier Mario Draghi parlando con i cronisti a Palazzo Chigi.

mario draghi

 

Draghi, impegno per scuola in presenza e avanti su vaccini

(ANSA) - ROMA, 06 AGO - "L''impegno che abbiamo preso" per l'autunno "è per cominciare la scuola in presenza, assolutamente" e "la continuazione della campagna vaccinale". Sono gli obiettivi per il rientro dalle vacanze che il premier Mario Draghi ha sottolineato ai cronisti durante un saluto informale.

 

Incidenti lavoro: Draghi, inaccettabile, fare molto di più

sergio mattarella e mario draghi

(ANSA) - ROMA, 06 AGO - "C'è una cosa in particolare che sta a cuore a tutti noi, a me certamente e più di ogni altra cosa. Bisogna fare qualcosa poter migliorare una situazione inaccettabile sul piano della sicurezza sul lavoro. Rivolgo un pensiero commosso e affettuoso a tutti coloro che volevano bene a Laila El Harim. Due mesi fa era la D'Orazio e così via, ogni giorno. E' stato fatto molto ma occorre fare molto di più". Lo dice il premier Mario Draghi in un incontro con i cronisti.

 

Draghi, con sicurezza e fiducia crescita sarà molto elevata

mario draghi all accademia dei lincei

(ANSA) - ROMA, 06 AGO - "E' una situazione fluida: dobbiamo essere in ogni istante sicuri di aver fatto tutto il possibile sulla base dei dati a nostra disposizione. A parte questo e se riusciamo a essere sicuri a garantire sicurezza e fiducia in tutti gli italiani, si pensa che l'economia andrà sempre meglio ma questo non deve farci dimenticare i problemi che restano all'interno di questa crescita molto elevata: l'occupazione, le aziende in crisi, la riforma degli ammortizzatori sociali, la questione della sicurezza sul lavoro, l'agenda del Pnrr, la delega fisco, la delega concorrenza: insomma, la lista è lunga". Lo dice il premier Mario Draghi, facendo un punto con i giornalisti a Palazzo Chigi, prima della pausa ferragostana.

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?