
“CRIMINALI E CRETINI NON C’ENTRANO NULLA CON LA MANIFESTAZIONE PER GAZA” – MAURIZIO LANDINI ORMAI PARLA DA LEADER DELLA SINISTRA E PRENDE LE DISTANZE DALLE FRANGE VIOLENTE DEI PRO-PAL: “LO STRISCIONE SUL 7 OTTOBRE È UNA COSA INACCETTABILE. QUELLO DI HAMAS È UN CRIMINE COME IL GENOCIDIO DI NETANYAHU” – “LA VIOLENZA È ANCHE UNA COSA CONTRO CHI MANIFESTA, LA CONSIDERO ANCHE UNA COSA CONTRO DI NOI. LA POLIZIA HA FATTO BENE” – “CHI GOVERNA DOVREBBE RINGRAZIARE LE PERSONE CHE SONO ANDATE IN PIAZZA, CHE HANNO DIFESO L'ONORE DEL NOSTRO PAESE”
LANDINI,CRIMINALI E CRETINI NON C'ENTRANO CON MANIFESTAZIONE
maurizio landini sciopero generale per gaza a roma foto lapresse
(ANSA) - "I criminali e i cretini non c'entrano nulla con chi ha organizzato. La cosa di ieri a Roma mi sembra molto plastica: il corteo li ha mandati fuori, ha gridato che non li volevano e non è un caso che questi siano intervenuti quando la manifestazione di fatto era conclusa".
Lo ha detto Maurizio Landini, segretario della Cgil, a margine della presentazione del suo libro ai Dialoghi di Pandora Rivista, al Mast di Bologna, rispondendo ad una domanda sulle derive delle manifestazioni dei giorni scorsi. "Credo la polizia abbia fatto la cosa giusta, anche chi è andato in piazza deve essere garantito dai criminali. E' giusto che le forze dell'ordine intervengano contro violenti e criminali, per garantire la democrazia e chi vuole manifestare democraticamente", ha aggiunto.
LANDINI, STRISCIONE SUL 7 OTTOBRE SBAGLIATO E INACCETTABILE
(ANSA) - Lo striscione sul 7 ottobre apparso nella manifestazione di ieri a Roma "è una cosa sbagliata, non accettabile: quello fatto da Hamas è un crimine come ha fatto Netanyahu col genocidio. Su entrambi i casi la Corte internazionale li ha giudicati crimini di guerra". Così ha risposto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.
"E' un modo di fare un danno anche al popolo palestinese. Nel rivendicare il diritto del popolo palestinese ad avere uno Stato rivendichiamo che venga garantito a tutti, compreso Israele", ha detto ai giornalisti, a margine della presentazione del suo libro 'Un'altra storia' a Bologna.
maurizio landini sciopero generale per gaza a roma foto lapresse
"Se su tre milioni di persone che hanno manifestato c'è uno striscione - ha aggiunto - guardo lo striscione? Certo che prendo le distanze, noi abbiamo sempre condannato, rivendicato di liberare gli ostaggi così come di liberare i prigionieri. Non facciamo una discussione finta. Chi è sceso in piazza era contro la violenza e per la pace".
LANDINI, CHI GOVERNA RINGRAZI CHI ERA IN PIAZZA
(ANSA) - "Tre milioni di persone hanno riempito tutte le piazze d'Italia è una cosa straordinaria. Sono scese in piazza umanità, solidarietà, lotta per la giustizia sociale. E' un grande fatto e in realtà chi governa dovrebbe ringraziare le persone che sono andate in piazza, che hanno difeso l'onore del nostro paese e rilanciato con forza il bisogno di fraternità, giustizia sociale, di fermare la guerra".
guerriglia alla manifestazione nazionale per la palestina di roma foto lapresse 5
Lo ha detto Maurizio Landini, a margine della presentazione del suo libro a Bologna, facendo un bilancio del weekend di manifestazioni. Per Landini "la novità fondamentale è che siamo in presenza di giovani, la partecipazione di una nuova generazione che rilancia con forza il bisogno di libertà, giustizia, di avere un futuro davanti a sé".
Non va poi sottovalutato "che chi ha scioperato non lo ha fatto per un aumento salariale, ma ha scelto di scendere in piazza e rinunciare allo stipendio perché si rende conto che per migliorare la propria condizione bisogna migliorare le condizioni della pace, quando si è di fronte a un genocidio".
LANDINI, LA VIOLENZA È ANCHE UNA COSA CONTRO DI NOI ++
APPENDI IL SIONISTA - CARTELLO ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PRO PALESTINA DI ROMA
(ANSA) - "La violenza è anche una cosa contro chi manifesta, la considero anche una cosa contro di noi. Non è un caso che non abbiamo mai difeso la violenza, come abbiamo combattuto il terrorismo combattiamo qualsiasi forma di violenza, che è contro i lavoratori, contro la democrazia". Lo ha detto Maurizio Landini, segretario della Cgil, commentando le manifestazioni del weekend, a margine di un incontro a Bologna. "La novità di questi due giorni non sono le violenze - ha aggiunto però - ma che ci sono tre milioni di persone che sono scese in piazza e chi ha scioperato".
Maurizio Landini flotilla
manifestazione nazionale a sostegno della popolazione di gaza a roma foto lapresse 4
scontri alla manifestazione nazionale pro palestina di roma 3
guerriglia alla manifestazione nazionale per la palestina di roma foto lapresse 11
guerriglia alla manifestazione nazionale per la palestina di roma foto lapresse 6
scontri alla manifestazione nazionale pro palestina di roma 2
guerriglia alla manifestazione nazionale per la palestina di roma foto lapresse 4
CARTELLI CONTRO GIORGIA MELONI ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PRO PALESTINA DI ROMA - FOTO LAPRESSE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE PRO PALESTINA A ROMA DALL ALTO
7 OTTOBRE MOVIMENTO PER LA RESISTENZA - STRISCIONE ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PRO PALESTINA DI ROMA