papa francesco giorgia meloni

GIORGIA MELONI "BEATIFICA" PAPA FRANCESCO NONOSTANTE LE TANTE "BASTONATE" POLITICHE CHE IL PONTEFICE LE HA RIFILATO DURANTE GLI ANNI - IL RICORDO DELLA PREMIER INTERVENUTA ALLA COMMEMORAZIONE DI BERGOGLIO A CAMERE RIUNITE: "IL PAPA HA ROTTO SCHEMI ED È ENTRATO NEL CUORE DELLA GENTE, PARLAVA SENZA BARRIERE. L'ULTIMA COSA CHE MI DISSE È DI NON PERDERE L'UMORISMO" - LA STILETTATA DI RENZI: "BERGOGLIO NON MERITA LE LACRIME DEI FARISEI" - LE PAROLE DEL PAPA NEI GIORNI IN CUI LA MELONI DEPORTAVA I MIGRANTI IN ALBANIA: "NON POSSIAMO CHIUDERE LORO LA PORTA. DOBBIAMO DARGLI DA MANGIARE" - VIDEO

 

 

 

Articoli correlati

UNA SBERLA PAPALE PER LA MELONI - SUI MIGRANTI LA DISTANZA TRA FRANCESCO E LA MELONI SMENTISCE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MELONI, IO E L'ITALIA SEMPRE GRATI AL PAPA PER PRESENZA AL G7

papa francesco giorgia meloni

(ANSA) - ROMA, 23 APR - "Io, il governo e l'Italia gli saremo sempre riconoscenti anche per aver regalato quella presenza storica, la prima volta di un pontefice ai lavori del G7". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo alla commemorazione di Papa Francesco, a Camere riunite.

 

"Da leader globale ha richiamato l'attenzione del mondo sulle grandi sfide del nostro tempo, dalla difesa del Creato all'Intelligenza artificiale - ha ricordato Meloni -. Aveva introdotto il concetto di algoretica, dare un'etica agli algoritmi per invocare uno sviluppo delle tecnologie che non superasse il limite invalicabile della centralità dell'uomo. E quando io gli chiesi di partecipare al summit del G7 per portare questo messaggio, lui non esitò".

papa francesco con giorgia meloni al g7 di borgo egnazia

 

MELONI CHIUDE INTERVENTO IN AULA, APPLAUSO BIPARTISAN

(ANSA) - ROMA, 23 APR - La premier Giorgia Meloni chiude il suo intervento in Aula a Montecitorio per commemorare papa Francesco e nell'emiciclo scatta un applauso bipartisan.

 

MELONI, APPELLI DEL PAPA PER PACE MONITO A RESPONSABILITÀ

(ANSA) - ROMA, 23 APR - Papa Francesco "non ha smesso di invocare la pace, la fine delle guerre che finiscono l'umanità, dalla martoriata Ucraina al Medio Oriente, passando per il Sael, lo ha fatto anche quando sapeva che alcuni avrebbero potuto non capire e che le sue parole potevano essere travisate e strumentalizzate.

 

GIORGIA MELONI RICORDA PAPA FRANCESCO

Ma i suoi molteplici appelli alla pace oggi sono ulteriore monito alla responsabilità". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo alla commemorazione di Papa Francesco, a Camere riunite.

 

PAPA: MELONI, HA ROTTO SCHEMI ED È ENTRATO NEL CUORE DELLA GENTE

(ANSA) - ROMA, 23 APR - E' stato il "papa degli ultimi", "delle periferie fisiche ed esistenziali", "ha restituito voce a chi non l'aveva anche rompendo gli schemi perché diceva 'non devi avere paura di andare controcorrente se devi fare una cosa buona'. Così, il papa venuto da lontano è entrato nel cuore delle persone". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni durante la commemorazione di papa Francesco.

 

papa francesco con giorgia meloni al g7 di borgo egnazia

MELONI, PAPA PARLAVA SENZA BARRIERE, FACEVA SENTIRE UNICI

(ANSA) - ROMA, 23 APR - Papa Francesco "sapeva essere determinato, ma quando parlavi con lui non esistevano barriere, non creava barriere. Con lui eri a tuo agio, potevi parlare di tutto, e raccontarti senza filtri e senza timore di essere giudicato. Poteva vedere la tua anima e guardarti a nudo.

 

Come se per lui significasse dire 'io ci sono per te'. Ti faceva sentire prezioso in quanto unico e irripetibile". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo alla commemorazione di Papa Francesco, a Camere riunite.

 

giorgia meloni e papa francesco al g7 5

PAPA: MELONI, ULTIMA COSA CHE MI DISSE È NON PERDERE UMORISMO

(ANSA) - ROMA, 23 APR - Papa Francesco "ti faceva sentire prezioso, in quanto essere unico e irripetibile come ogni essere umano. Sarò sempre grata per il tempo trascorso insieme, per gli insegnamenti e i consigli" tra cui 'non perda mai il senso dell'umorismo", anche l'ultima cosa che mi ha detto.

 

Disse ai pellegrini che è triste un monarca inacidito" perché "non puoi guidare altri se non provi gioia per quello che fai. Dava all'allegria valore molto più grandi". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla commemorazione di papa Francesco.

 

MELONI, PAPA INSEGNA CHE LA DIPLOMAZIA È ESERCIZIO DI UMILTÀ

giorgia meloni e papa francesco al g7 4

(ANSA) - ROMA, 23 APR - Papa Francesco "diceva che la diplomazia è un esercizio di umiltà, perché richiede di sacrificare un po' dell'amor proprio per comprendere le ragioni e il punto vista dell'altro. Un insegnamento che intendiamo coltivare". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo alla commemorazione di Papa Francesco, a Camere riunite.

 

PAPA: RENZI, 'CI HA DATO LEZIONE DI LAICITA', NON MERITA LE LACRIME DEI FARISEI'

(Adnkronos) - "E' molto buffo che ciascuno di noi cerchi di accaparrarsi un pezzettino della sua eredita. Chi cita le sue parole sui carcerati, dimentica quelle sulla vita e l'aborto; chi ricorda quelle sulla famiglia tradizionale dimentica le posizioni sull'immigrazione: erano una schifezza i centri libici, diceva".

 

GIORGIA MELONI RICORDA PAPA FRANCESCO - 1

Lo ha detto Matteo Renzi in aula alla Camera commemorando papa Francesco. "Bisogna avere il coraggio di dire che ci ha dato una grandissima lezione di laicità", ha proseguito l'ex premier che ha anche ricordato gli incontri avuti nel 2016 al tempo della legge sulle unioni civili:

 

"Mai il Papa mi ha detto alcunché sul fatto che il nostro governo stesse per mettere la fiducia". Francesco "ha avuto rispetto per le nostre idee molto più di quanto noi abbiamo rispettato le sue. Tipico dei farisei, piangere e commuoversi per il Papa e non ricordare il grido di dolore sui campi lager dei migranti, era una sua ossessione. Tipico dei farisei ergerlo al pensiero globale della sinistra e non ricordare le sue prescrizioni morali sulla vita", ha detto ancora Renzi.

giorgia meloni e papa francesco al g7 3

renzi papa bergoglio 5RENZI REGALA VINO AL PAPA

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBOANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...