maria elena boschi formentera

IL MINISTRO PER LE RIFORME, C'È ED È IN .....GRAN FORMENTERA - DA "PAPA GIRL" AI TEMPI DI GIOVANNI PAOLO II A REGINA DI FORMENTERA E DELLE SUE NOCHES NELL'ERA DELL'ITALIA SECONDO MATTEO

Massimiliano Lenzi per Il Tempo

maria elena boschi a formenteramaria elena boschi a formentera

 

Da "Papa girl" ai tempi di Giovanni Paolo II a regina di Formentera e delle sue noches nell'Era dell'Italia secondo Matteo (Renzi). Comunque la si pensi, in questa fine estate orfana di situazioni intime, di politica scamiciata sotto l'ombrellone e inzuppata tra le onde, meno male che la Maria Elena Boschi, il Ministro per le riforme, c'è ed è in .....gran Formentera.

 

maria elena boschi a formentera foto libero  4maria elena boschi a formentera foto libero 4

In costume, col tubino nero, sorridente, abbronzata, con le amiche. Una soap, insomma, per i più curiosi. Dopo le vacanze dello scorso anno in Versilia, Maria Elena ha scelto uno spiaggiarsi più vivace, notturno, anche giovanile e inquieto se vogliamo, tra un Bar blue e le discoteche. Uno spiaggiare nell'isola delle Baleari, gemella divertente e libera della vicina Ibiza.

 

L'ha pizzicata Dagospia e pure "Libero" e mai come quest'anno - con Renzi che gira tra un Expo ed una festa dell'Unità, tra Comunione e Liberazione e Cernobbio, senza rovesciarsi in testa una secchiata d'acqua gelida come fece invece lo scorso anno con l'Ice Bucket Challenge - le foto di Maria Elena sono salutari per svecchiare una tristissima estate, quella della politica nazionale dove persino al Cavaliere Berlusconi, in Sardegna, dopo una serata con gli amici hanno presentato il conto da pagare.

maria elena  boschi a formenteramaria elena boschi a formentera

 

Lei, la Boschi di Laterina, aria di Toscana, vicino ad Arezzo - un paesello di poche anime famoso, prima che lei diventasse Ministro e popolare, per il cantante Pupo quello di "su di noi, gli amici dicevano no, vedrai, è tutto sbagliato, su di noi.." - che assapora le Baleari in attesa di cambiare la Costituzione con la sua riforma che fa arrabbiare la minoranza Pd.

MARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERA

 

Soltanto l'anno scorso, al rientro dalle vacanze, a settembre, Maria Elena Boschi in un'intervista al settimanale "Famiglia Cristiana" si raccontava così: "Voglio restare la persona normale che sono sempre stata", noi "stiamo cercando di cambiare la politica, ma non vogliamo che la politica ci cambi". 

 

maria  elena boschi a formenteramaria elena boschi a formentera

Normalità, dunque: "Questa esperienza di governo - confidava la Boschi - ci ha cambiato l'agenda ma non lo stile di vita. Prenda le vacanze: prima di andarmene qualche giorno con le mie amiche, ho passato le ferie con la mia famiglia riunita, i miei genitori, i miei due fratelli, le cognate, come faccio da 33 anni, nello stesso stabilimento balneare. Non è stato certo difficile trovarmi, per i fotografi". 

MARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERA

 

In quell'intervista col settimanale cattolico, la Ministra parlò pure della sua fede affermando di non aver mai fatto parte di movimenti o associazioni come gli scout o l'Azione cattolica e definendosi "una cattolica da parrocchia". All'età di otto anni, spiegava, sono stata "la secondo chierichetta di Laterina", il suo paese appunto. 

 

maria  elena  boschi a formenteramaria elena boschi a formentera

"Ho fatto la catechista per cinque anni e sono stata anche, come si diceva allora, una Papa girl, partecipando a due Gmg, giornate mondiali della gioventù, quella di Parigi nel 1997 e quella di Roma durante il Giubileo del 2000. Esperienze indimenticabili, che vanno oltre l'evento e ti rimangono dentro". 

 

Chissà se gli resterà dentro pure questa vacanza a Formentera, di certo a guardar le foto si sta divertendo. E questo è un buon segno, in un paese dove le facce dei politici rattristano gli italiani al primo sguardo. Boschi a Formentera, e così sia, nella spiaggia preferita dei Righeira, il duo del tormentone anni Ottanta "vamos a la playa, oh oh oh oh". Anche se loro, i Righeira, avevano un motto, "mai ad agosto". Che 'trasgressiva', questa Boschi.

maria elena boschi a formentera foto libero  2maria elena boschi a formentera foto libero 2

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO