
NE RESTERÀ SOLO UNA A FIANCO DI NETANYAHU: GIORGIA MELONI – IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, ANNUNCIA LO STOP ALL’EXPORT DI ARMI A ISRAELE “FINO A NUOVO ORDINE”: “HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI DA HAMAS. IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI E IL CESSATE IL FUOCO SONO LA NOSTRA MASSIMA PRIORITÀ. MA L’AZIONE MILITARE ANCORA PIÙ DURA RENDE SEMPRE PIÙ DIFFCICILE RAGGIUNGERE QUESTI OBIETTIVI” – LA GERMANIA, PER RAGIONI STORICHE, È SEMPRE STATO IL PAESE EUROPEO PIÙ VICINO ALLO STATO EBRAICO…
(LaPresse) - Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha criticato il piano di Israele di prendere il controllo di Gaza City e ha dichiarato che la Germania non autorizzerà alcuna esportazione di equipaggiamenti militari che potrebbero essere utilizzati a Gaza "fino a nuovo ordine". "Israele ha il diritto di difendersi dal terrorismo di Hamas. Il rilascio degli ostaggi e i negoziati decisi per un cessate il fuoco sono la nostra massima priorità.
Il disarmo di Hamas è essenziale. Hamas non deve avere alcun ruolo nel futuro di Gaza", ma "l'azione militare ancora più dura dell'esercito israeliano nella Striscia di Gaza, approvata ieri sera dal Consiglio dei ministri israeliano, rende sempre più difficile, secondo il governo tedesco, raggiungere questi obiettivi.
In queste circostanze, il governo tedesco non autorizzerà alcuna esportazione di equipaggiamento militare che potrebbe essere utilizzato nella Striscia di Gaza fino a nuovo ordine", ha affermato Merz, come si legge in una nota diramata dal governo tedesco.
BENJAMIN NETANYAHU A GAZA
benjamin netanyahu con la mappa della striscia di gaza 1
merz netanyahu