vladimir putin drone droni

IL NEGOZIATO SECONDO PUTIN: RIN-DRONARE ZELENSKY E COSTRINGERLO ALLA RESA – LA SCORSA NOTTE DA MOSCA SONO PARTITI 24 MISSILI E 426 DRONI KAMIKAZE. IL CREMLINO METTE PRESSIONE SU KIEV ANCHE CON LA PROPAGANDA: LA TV DI STATO HA MANDATO IN ONDA UN VIDEO DALLA FABBRICA DI ALABUGA, DOVE VENGONO PRODOTTI MIGLIAIA DI VELIVOLI SENZA PILOTA (2.700 AL MESE), SUL MODELLO DEGLI SHAHED IRANIANI – KIEV REPLICA CON 74 DRONI SU MOSCA (TUTTI ABBATTUTI)

 

KIEV, 'NELLA NOTTE 24 MISSILI E 426 DRONI SULL'UCRAINA'

attacco di droni russi sull ucraina

(ANSA) - Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con 24 missili, inclusi cinque ipersonici, e 426 droni di vario tipo, tra cui i kamikaze Shahed: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev.

 

Tutti i missili sono stati abbattuti dal fuoco della difesa aerea o sono stati neutralizzati dai sistemi di guerra elettronica. Inoltre, sono stati abbattuti 200 droni d'attacco Shahed e 203 droni-esca non hanno raggiunto i loro obiettivi poiché - "presumibilmente" - sono stati neutralizzati elettronicamente.

 

video della tv di stato russa dalla fabbrica di droni di alabuga 3

L'Aeronautica militare ha precisato che i droni provenivano dalle regioni russe di Bryansk e Orel, oltre che dalle basi di Millerovo, Shatalovo e Primorsko-Akhtarsk.

 

Inoltre, i cinque missili ipersonici Kh-47 M2 Kinzhal sono stati lanciati dallo spazio aereo della regione russa di Tambov.

 

Le forze russe hanno lanciato anche quattro missili da crociera Kalibr dal Mar Nero, un missile da crociera Iskander-K dalla base di Millerovo e 14 missili da crociera Kh-101 dallo spazio aereo della regione di Saratov. Tre località sono state colpite da 23 droni d'attacco, mentre i detriti di velivoli abbattuti sono caduti in 12 località.

 

RUSSIA: MINISTERO DIFESA, DISTRUTTI 74 DRONI UCRAINI NELLA NOTTE

attacco di droni russi sull ucraina

(Agenzia_Nova) - Nella notte le forze di difesa aerea russe hanno distrutto 74 droni ucraini. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo.

 

"La scorsa notte, sono stati sventati i tentativi del regime di Kiev di effettuare attacchi terroristici utilizzando 74 droni di tipo aereo diretti contro obiettivi situati nel territorio della Federazione Russa", si legge nel messaggio.

 

"23 droni sono stati distrutti nel territorio della regione di Mosca, 14 nella regione di Kursk, 12 nel territorio della regione di Rostov, dieci ciascuno nei territori di Brjansk e Kaluga, quattro nella regione di Tula e uno nel territorio della regione di Lipetsk", ha specificato il ministero

 

PUTIN DOPPIO ATTACCO ANCORA RAID RUSSI CONTRO KIEV

Estratto dell’articolo di Anna Zafesova per “la Stampa”

 

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN

Droni a perdita d'occhio, file e file di minacciosi velivoli neri che spiccano sullo sfondo bianco di una enorme officina piena di luci. Immagini che ricordano vagamente una scena del film Guerre stellari, che la televisione di Stato russa ha trasmesso ieri, mostrando per la prima volta l'interno della fabbrica di droni ad Alabuga. Da mesi bersaglio degli attacchi ucraini, l'impianto nel Tatarstan assembla e modernizza i droni iraniani Shahed-136, che in russo si chiamano Geran-2.

 

La telecamera scorre tra i droni, mostra lunghissimi scaffali pieni di componenti dei velivoli e centinaia di armi già pronte per venire lanciate sulle città ucraine. Una dimostrazione di ordigni mortali inquietante e intimidatoria, probabilmente finalizzata a mostrare a Kyiv quello che la attende nelle prossime settimane: mentre Volodymyr Zelensky racconta agli alleati occidentali che gli attacchi da 300-400 droni sono ormai quasi quotidiani, gli esperti militari ucraini considerano imminente la notte in cui si batterà il record di 500 droni scagliati sull'Ucraina.

 

video della tv di stato russa dalla fabbrica di droni di alabuga 1

Secondo il generale tedesco Christian Freuding, la Russia è intenzionata ad andare ancora oltre, e progetta di sottoporre l'Ucraina a ondate di attacchi che dovrebbero coinvolgere fino a 2.000 droni in una sola ondata.

 

L'intelligence occidentale aveva valutato, qualche tempo fa, la produzione mensile di Shahed russi in 2.700 unità, ma il general maggiore, che ricopre la carica di responsabile degli aiuti che la Germania invia al governo di Kyiv, sostiene che Mosca continua a incrementare il potenziale della sua industria bellica per mettere a dura prova le difese antiaeree ucraine.

 

Christian Freuding

In un'intervista al canale YouTube del Bundeswehr, Freuding ha chiesto di fornire alla difesa ucraina strumenti anti-drone più economici - e più numerosi - dei Patriot promessi da Trump, che costano 5 milioni di euro a pezzo.

 

L'altra soluzione, ha detto il militare tedesco appena rientrato da Kyiv, sarebbe quella di sferrare «attacchi preventivi nel profondo della Russia», contro fabbriche e basi militari del regime di Putin.

 

Una guerra psicologica, dunque, che affianca quella vera, con le parti che mostrano le loro carte per convincere l'avversario a retrocedere. Il Cremlino non ha ancora risposto alla proposta di Zelensky di fissare la data per un nuovo incontro tra russi e ucraini a Istanbul, già questa settimana.

 

attacco di droni russi sull ucraina

Dopo l'apparente svolta di Donald Trump sul sostegno a Kyiv, Vladimir Putin deve decidere come combattere su più fronti contemporaneamente: quello militare, ovviamente, dove le truppe russe hanno registrato il primo rallentamento nell'offensiva di terra degli ultimi due mesi, quello economico - con il varo del nuovo pacchetto delle sanzioni europee contro la Russia, e soprattutto la minaccia della Casa Bianca di nuovi dazi contro i partner commerciali di Mosca - e quello diplomatico, al quale il Cremlino finora non aveva dedicato molta attenzione. […]

video della tv di stato russa dalla fabbrica di droni di alabuga 4video della tv di stato russa dalla fabbrica di droni di alabuga 6LA TELEFONATA TRUMP-PUTIN VISTA DA GIANNELLIvideo della tv di stato russa dalla fabbrica di droni di alabuga 8drone russu Shahedvideo della tv di stato russa dalla fabbrica di droni di alabuga 9video della tv di stato russa dalla fabbrica di droni di alabuga 5video della tv di stato russa dalla fabbrica di droni di alabuga 7

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…