1- CHE LAVORO FA IL FIGLIO 39ENNE DEL PREMIER INCARICATO? LA FINANZA, OF COURSE 2- BELLA NAPOLI PENSA A TUTTO! VROOM, LA SUPER SCORTA QUIRINALIZIA DI MONTY PHYTON 3- CULATELLO A FETTE! NEL PARTITO DEMOCRATICO I SONDAGGI FANNO TANTO MALE A BERSANI 4- C'È CHI SCOMMETTE SU UN INCONTRO IPERSEGRETO FRA TREMONTI E SOTTOMARIO MONTI 5- LA LISTA DEI MINISTRI È QUASI PRONTA (SE C'È AMATO ECCO GIANNI LETTA. O VICEVERSA) 6- POVERO BANANA SBUCCIATO. UFFICIALMENTE ANCORA PARLA DI LETTA COME DI UNA GARANZIA, IN REALTÀ NON SI FIDA PIÙ. PER FORTUNA CHE LA NOTTE C'È LA PATONZA CHE GIRA 7- DALLO STUDIO DI FINI ESPLODONO VARI “NON CAPISCE UN CAZZO” (DIRETTI A BOCCHINO?) 8- FINMECCANICA DI GUARGUAGLIONE È CROLLATA IN BORSA. IN SOCCORSO STANNO ARRIVANDO LETTA E L'EX PROTETTORE DELLE CASE ALTRUI BERTOLASO. TEMONO CHE SOTTO LE MACERIE SI POSSA TROVARE QUALCHE INDIZIO SCOTTANTE. TALMENTE INCANDESCENTE CHE STANNO ARRIVANDO ANCHE I POMPIERI. POMPIERI E POMPINI, COME SEMPRE

Immagine di apertura di Francesco Terzini http://blog.francescoterzini.com/

DIARIO DELLA CRISI
Bigador per Dagospia

1 - SE C'È AMATO C'È LETTA
Dopo il sì del Pdl per bocca di Angelino Jolie Alfano, la lista dei ministri del governo Monti sarebbe quasi pronta. Il nodo resta la presenza dei politici: se c'è Amato ecco Letta. E viceversa. Insomma, legati da un unico destino.

2 - CUORECALDO BOCCHINO
Lui è fortunato. Ha un'unica espressione per quattro stagioni. Pioggia, grandine o sole, cambia poco. Daniele Capezzone quindi va avanti lo stesso, con i suoi bei comunicatini tutti levigati, levigati. Oggi, poi, momento di gloria: è il primo a sferzare l'attacco al beganizzato Cuorecaldo Bocchino...

3 - MONTI MARIO TERZO POLLO
Sì, ma che ha fatto Cuorecaldo? Ha ipotizzato un accordo successivo, targato 2013, tra Pd e Terzo Polo con SuperMario premier. Eresia!

4 - TIPINI FINI
Sono due le versioni ufficiali (e discordanti) riguardo la reazione di Fini alle parole di Cuorecaldo Bocchino. C'è chi dice: lo ha mandato in avanscoperta a prendere ceffoni, per sondare il terreno con Pierfurby Casini e gli altri e per fargli spurgare un po' di colpe passate. Versione B: dal suo studio alla Camera qualcuno ha sentito parolacce e improperi conditi da vari "non capisce un cazzo". L'indiziato numero uno è proprio Bocchino.

5 - INCONTRO O SCONTRO?
Spie, spiette, spiucce. Voci e contro voci. Paure, varie. C'è chi scommette su un incontro ipersegreto fra Tremonti e SuperMario. Per carità, nessun incarico per il primo, ma qualche consiglio, sì. Magari per l'interim all'Economia.

6 - CIAO EMMA
Tra questa sera e domani mattina la lista completa dei ministri. Si continua a parlare di tre donne nell'esecutivo. Crolla l'ipotesi Emma Bonino, anche grazie a Pannella.

7 - FINI FOREVER
Ohhh, toc toc...sveglia! Pochi peones parlamentari ancora ci sperano, bussano alla porta, rincuorano i depressi, asciugano le lacrime alle signore. Quindi urlano: "Forza, dobbiamo reagire. E partiamo dal chiedere la dimissioni di Fini, esattamente come lui aveva promesso..." Ma trovano poca gente convinta...

8 - ANCORA CI CREDE
Chi non è molto contento è il povero Banana. Ufficialmente ancora parla di Letta come di una garanzia, in realtà non si fida più molto del suo ex braccio destro. Ai suoi ha detto: "E' incontrollabile..." Per fortuna c'è chi la notte sa ancora come consolarlo nelle sue ore insonni. Che resistenza per la patonza!

9 - BOBO I LOVE YOU
Uniti nella lotta! Altro che governo... Così l'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni potrebbe diventare entro venerdì il nuovo capogruppo della Lega alla Camera: è la voce che circola con insistenza nel Carroccio. E nel cuore di Isabella Voglino.

10 - FATE LA CARITA'
Pronto...pronto...c'è qualcuno? Ale-danno chiama tutti i numeri della sua agendina, nessuno risponde. Il suo spin doctor, Augello, a volte sorride. Ma Ale-danno ha bisogno di soldi per Roma, ma non li trova. Povero e abbandonato...

11 - CIAO CULATELLO
Nel Pd i sondaggi fanno male a Bersani. Si parla di una forbice per il Pd tra il 28 e il 30 per cento. E c'è chi dice all'orecchio del segretario: "Hai perso il treno, hai perso il treno...." Lui soffre.

12 - PALLONARI
Napolitano a Cascella poco prima dell'incontro con la Nazionale: "Finalmente oggi faccio anche altro..." . Sì, ma è durato poco.

13 - CHE SCORTA QUIRINALIZIA
Mica poteva lasciarlo girare per Roma a piedi, eh! Da quando il suo futuro presidente del consiglio e' arrivato nella capitale, Napolitano gli ha messo a disposizione una Lancia Thesis con autista, più una macchina di scorta, più due uomini di scorta, più un caposcorta. E da quale parco macchine arriva la Thesis? Da quello del Quirinale. E dove lavorano i poliziotti assegnati a Monti? Al servizio scorte interno del Quirinale. Basta guardare il distintivo che hanno sul bavero: il tricolore della Presidenza della Repubblica. E poi dicono che non e' un governo del presidente...

14- FIGLIO DI

Ciao dago, volevo segnalarti che Mario Monti ha un figlio, Giovanni, di 39 anni. Lo conosco di persona perché era in corso con me alla Bocconi. Ha naturalmente lavorato come vice president in diverse investment banks e i suoi rapporti d'affari sono intrecciati nell'alta finanza internazionale come per il resto della famiglia.

Sul suo profilo Linkedin (ora cancellato), c'è tutta la sua storia professionale. Metto sotto il link alla pagina cache, ma ho salvato anche qualche screenshot per i posteri.

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:2BzEzJ2dYTUJ:it.linkedin.com/pub/giovanni-monti/4/b1b/830+giovanno+monti+parmalat&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=ch&client=firefox-a

15- ARIDATECE ER BUNGA BUNGA
Dopo aver visto la delegazione delle donne ricevuta da Monti il coro in sala stampa è stato unanime "aridatece er bunga bunga"

16- CHE FINE HANNO FATTO?

A A A Ente radiotelevisivo pubblico nazionale cerca giornalisti centrodestra. Lauta ricompensa

17- L'AFFARE S'INGROSSA
La pattuglia degli udiccini in viale Mazzini s'ingrossa. Dopo Lorenza Lei, Marcello Masi del Tg2, un'altro big di Saxa Rubra si veste di scudocrociato. Antonio Preziosi, pupillo di Robertino Gasparottilicojoni, l'ascensorista di Reggia Grazioli, veleggia verso Pierfurby Casini.

18- MENTANA SENZA NOTIZIE
Enricuccio Mentana è molto preoccupato. Lo è anche Eziuccio Mauro. Adesso che sulla scena politica non c'è più Berluscasocazzi come riempiranno tg e giornale? Il Cainano non fa più notizia. Adesso il vero problema sarà trovare le notizie.

19- GOLPE SILENZIOSO
Piazza del Quirinale blindata, Montecitorio blindato, Palazzo Madama blindato. I turisti stranieri hanno paura ad uscire dagli alberghi temono ci sia stato un colpo di stato. Hanno ragione. E' stato incruento, silenzioso

20- INDIGNADOS DI CASA NOSTRA
I giornalisti assiepati davanti a Palazzo Giustiniani sembrano gli indignados di Wall Street.

21- SGOMBERATO L'INGOMBRO
Il grande sgombero dai ministeri si è concluso. Le chiavi degli uffici sono state riconsegnate ai custodi

22- FINNECCANICA CROLLA, ARRIVANO I NOSTRI
Finmeccanica di Guarguaglione è crollata in Borsa. In soccorso stanno arrivando Gianni Lecca Lecca e l'ex protettore delle case altrui Guido Bertolaso. Temono che sotto le macerie si possa trovare qualche indizio scottante. Talmente incandescente che stanno arrivando anche i pompieri. Pompieri e pompini, come sempre.

23- FINMECCANICA CROLLA (2)
Onore al commissario Davanzone, oggi era il suo grande giorno. Un altro dopo l'uscita forzata del Cavaliere Pompetta

 

 

alfano Bocchino e la BeganMARIO MONTI ITALO BOCCHINO GIANFRANCO FINI MARIO MONTI GIULIO TREMONTIEMMA BONINO GIANNI ALEMANNO monti-napolitanoomi08 i guarguaglini i lettaORSI GUARGUAGLINI LA RUSSA

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO