1- CHE LAVORO FA IL FIGLIO 39ENNE DEL PREMIER INCARICATO? LA FINANZA, OF COURSE 2- BELLA NAPOLI PENSA A TUTTO! VROOM, LA SUPER SCORTA QUIRINALIZIA DI MONTY PHYTON 3- CULATELLO A FETTE! NEL PARTITO DEMOCRATICO I SONDAGGI FANNO TANTO MALE A BERSANI 4- C'È CHI SCOMMETTE SU UN INCONTRO IPERSEGRETO FRA TREMONTI E SOTTOMARIO MONTI 5- LA LISTA DEI MINISTRI È QUASI PRONTA (SE C'È AMATO ECCO GIANNI LETTA. O VICEVERSA) 6- POVERO BANANA SBUCCIATO. UFFICIALMENTE ANCORA PARLA DI LETTA COME DI UNA GARANZIA, IN REALTÀ NON SI FIDA PIÙ. PER FORTUNA CHE LA NOTTE C'È LA PATONZA CHE GIRA 7- DALLO STUDIO DI FINI ESPLODONO VARI “NON CAPISCE UN CAZZO” (DIRETTI A BOCCHINO?) 8- FINMECCANICA DI GUARGUAGLIONE È CROLLATA IN BORSA. IN SOCCORSO STANNO ARRIVANDO LETTA E L'EX PROTETTORE DELLE CASE ALTRUI BERTOLASO. TEMONO CHE SOTTO LE MACERIE SI POSSA TROVARE QUALCHE INDIZIO SCOTTANTE. TALMENTE INCANDESCENTE CHE STANNO ARRIVANDO ANCHE I POMPIERI. POMPIERI E POMPINI, COME SEMPRE

Immagine di apertura di Francesco Terzini http://blog.francescoterzini.com/

DIARIO DELLA CRISI
Bigador per Dagospia

1 - SE C'È AMATO C'È LETTA
Dopo il sì del Pdl per bocca di Angelino Jolie Alfano, la lista dei ministri del governo Monti sarebbe quasi pronta. Il nodo resta la presenza dei politici: se c'è Amato ecco Letta. E viceversa. Insomma, legati da un unico destino.

2 - CUORECALDO BOCCHINO
Lui è fortunato. Ha un'unica espressione per quattro stagioni. Pioggia, grandine o sole, cambia poco. Daniele Capezzone quindi va avanti lo stesso, con i suoi bei comunicatini tutti levigati, levigati. Oggi, poi, momento di gloria: è il primo a sferzare l'attacco al beganizzato Cuorecaldo Bocchino...

3 - MONTI MARIO TERZO POLLO
Sì, ma che ha fatto Cuorecaldo? Ha ipotizzato un accordo successivo, targato 2013, tra Pd e Terzo Polo con SuperMario premier. Eresia!

4 - TIPINI FINI
Sono due le versioni ufficiali (e discordanti) riguardo la reazione di Fini alle parole di Cuorecaldo Bocchino. C'è chi dice: lo ha mandato in avanscoperta a prendere ceffoni, per sondare il terreno con Pierfurby Casini e gli altri e per fargli spurgare un po' di colpe passate. Versione B: dal suo studio alla Camera qualcuno ha sentito parolacce e improperi conditi da vari "non capisce un cazzo". L'indiziato numero uno è proprio Bocchino.

5 - INCONTRO O SCONTRO?
Spie, spiette, spiucce. Voci e contro voci. Paure, varie. C'è chi scommette su un incontro ipersegreto fra Tremonti e SuperMario. Per carità, nessun incarico per il primo, ma qualche consiglio, sì. Magari per l'interim all'Economia.

6 - CIAO EMMA
Tra questa sera e domani mattina la lista completa dei ministri. Si continua a parlare di tre donne nell'esecutivo. Crolla l'ipotesi Emma Bonino, anche grazie a Pannella.

7 - FINI FOREVER
Ohhh, toc toc...sveglia! Pochi peones parlamentari ancora ci sperano, bussano alla porta, rincuorano i depressi, asciugano le lacrime alle signore. Quindi urlano: "Forza, dobbiamo reagire. E partiamo dal chiedere la dimissioni di Fini, esattamente come lui aveva promesso..." Ma trovano poca gente convinta...

8 - ANCORA CI CREDE
Chi non è molto contento è il povero Banana. Ufficialmente ancora parla di Letta come di una garanzia, in realtà non si fida più molto del suo ex braccio destro. Ai suoi ha detto: "E' incontrollabile..." Per fortuna c'è chi la notte sa ancora come consolarlo nelle sue ore insonni. Che resistenza per la patonza!

9 - BOBO I LOVE YOU
Uniti nella lotta! Altro che governo... Così l'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni potrebbe diventare entro venerdì il nuovo capogruppo della Lega alla Camera: è la voce che circola con insistenza nel Carroccio. E nel cuore di Isabella Voglino.

10 - FATE LA CARITA'
Pronto...pronto...c'è qualcuno? Ale-danno chiama tutti i numeri della sua agendina, nessuno risponde. Il suo spin doctor, Augello, a volte sorride. Ma Ale-danno ha bisogno di soldi per Roma, ma non li trova. Povero e abbandonato...

11 - CIAO CULATELLO
Nel Pd i sondaggi fanno male a Bersani. Si parla di una forbice per il Pd tra il 28 e il 30 per cento. E c'è chi dice all'orecchio del segretario: "Hai perso il treno, hai perso il treno...." Lui soffre.

12 - PALLONARI
Napolitano a Cascella poco prima dell'incontro con la Nazionale: "Finalmente oggi faccio anche altro..." . Sì, ma è durato poco.

13 - CHE SCORTA QUIRINALIZIA
Mica poteva lasciarlo girare per Roma a piedi, eh! Da quando il suo futuro presidente del consiglio e' arrivato nella capitale, Napolitano gli ha messo a disposizione una Lancia Thesis con autista, più una macchina di scorta, più due uomini di scorta, più un caposcorta. E da quale parco macchine arriva la Thesis? Da quello del Quirinale. E dove lavorano i poliziotti assegnati a Monti? Al servizio scorte interno del Quirinale. Basta guardare il distintivo che hanno sul bavero: il tricolore della Presidenza della Repubblica. E poi dicono che non e' un governo del presidente...

14- FIGLIO DI

Ciao dago, volevo segnalarti che Mario Monti ha un figlio, Giovanni, di 39 anni. Lo conosco di persona perché era in corso con me alla Bocconi. Ha naturalmente lavorato come vice president in diverse investment banks e i suoi rapporti d'affari sono intrecciati nell'alta finanza internazionale come per il resto della famiglia.

Sul suo profilo Linkedin (ora cancellato), c'è tutta la sua storia professionale. Metto sotto il link alla pagina cache, ma ho salvato anche qualche screenshot per i posteri.

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:2BzEzJ2dYTUJ:it.linkedin.com/pub/giovanni-monti/4/b1b/830+giovanno+monti+parmalat&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=ch&client=firefox-a

15- ARIDATECE ER BUNGA BUNGA
Dopo aver visto la delegazione delle donne ricevuta da Monti il coro in sala stampa è stato unanime "aridatece er bunga bunga"

16- CHE FINE HANNO FATTO?

A A A Ente radiotelevisivo pubblico nazionale cerca giornalisti centrodestra. Lauta ricompensa

17- L'AFFARE S'INGROSSA
La pattuglia degli udiccini in viale Mazzini s'ingrossa. Dopo Lorenza Lei, Marcello Masi del Tg2, un'altro big di Saxa Rubra si veste di scudocrociato. Antonio Preziosi, pupillo di Robertino Gasparottilicojoni, l'ascensorista di Reggia Grazioli, veleggia verso Pierfurby Casini.

18- MENTANA SENZA NOTIZIE
Enricuccio Mentana è molto preoccupato. Lo è anche Eziuccio Mauro. Adesso che sulla scena politica non c'è più Berluscasocazzi come riempiranno tg e giornale? Il Cainano non fa più notizia. Adesso il vero problema sarà trovare le notizie.

19- GOLPE SILENZIOSO
Piazza del Quirinale blindata, Montecitorio blindato, Palazzo Madama blindato. I turisti stranieri hanno paura ad uscire dagli alberghi temono ci sia stato un colpo di stato. Hanno ragione. E' stato incruento, silenzioso

20- INDIGNADOS DI CASA NOSTRA
I giornalisti assiepati davanti a Palazzo Giustiniani sembrano gli indignados di Wall Street.

21- SGOMBERATO L'INGOMBRO
Il grande sgombero dai ministeri si è concluso. Le chiavi degli uffici sono state riconsegnate ai custodi

22- FINNECCANICA CROLLA, ARRIVANO I NOSTRI
Finmeccanica di Guarguaglione è crollata in Borsa. In soccorso stanno arrivando Gianni Lecca Lecca e l'ex protettore delle case altrui Guido Bertolaso. Temono che sotto le macerie si possa trovare qualche indizio scottante. Talmente incandescente che stanno arrivando anche i pompieri. Pompieri e pompini, come sempre.

23- FINMECCANICA CROLLA (2)
Onore al commissario Davanzone, oggi era il suo grande giorno. Un altro dopo l'uscita forzata del Cavaliere Pompetta

 

 

alfano Bocchino e la BeganMARIO MONTI ITALO BOCCHINO GIANFRANCO FINI MARIO MONTI GIULIO TREMONTIEMMA BONINO GIANNI ALEMANNO monti-napolitanoomi08 i guarguaglini i lettaORSI GUARGUAGLINI LA RUSSA

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...