OK, LOOMER – LA PREVISIONE DELLA CURVACEA SVALVOLONA DI ESTREMA DESTRA LAURA LOOMER: “IL PARTITO REPUBBLICANO NON SOPRAVVIVERÀ DOPO TRUMP. CI SONO TROPPE PERSONALITÀ IN CONFLITTO CHE CERCANO DI CONTENDERSI IL MANTELLO DEL MAGA, E NESSUNA DI LORO HA CIÒ CHE SERVE. TUTTI QUELLI ALL’INTERNO DEL ‘GRANDE TENDONE’ DEL GOP SI ODIANO A VICENDA”. COMPRESA LEI, CHE HA APPENA DATO DELLA TROIA ALL’ALTRA COMPLOTTARA “MAGA”, MARJORIE TAYLOR GREENE…

 

 

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Rachel Cohen per https://www.nj.com/

 

LAURA LOOMER

L’attivista di estrema destra Laura Loomer ha lanciato una cupa previsione sul futuro del Partito Repubblicano una volta che il presidente Donald Trump avrà concluso il suo secondo mandato.

 

In un post su X […], Loomer — definita da alcuni come uno “strumento” del presidente — ha scritto di non credere che il GOP “sopravvivrà al post-Trump”.

 

“Ci sono troppe personalità in conflitto che cercano di contendersi il mantello del MAGA, e nessuna di loro ha ciò che serve per essere il successore di Trump”, ha affermato.

 

“Stiamo assistendo alla fine di un futuro movimento post-MAGA così come lo conosciamo, perché tutti quelli all’interno del ‘grande tendone’ che il GOP ci ha imposto si rendono conto di odiarsi a vicenda”, ha proseguito.

 

Il post di Loomer arriva mentre si trova al centro di una dura polemica con la deputata Marjorie Taylor Greene (R-Georgia), un’altra stretta alleata di Trump.

 

DONALD TRUMP - LAURA LOOMER

La disputa tra le due è esplosa dopo che Loomer ha criticato l’Esercito per aver onorato con la Medaglia d’Onore Florent Groberg, che aveva salvato la vita di commilitoni da un attentatore suicida in Afghanistan, riportando gravi ferite.

 

Loomer ha sostenuto che Groberg fosse un democratico che “ha fatto campagna contro Trump” e ha aggiunto che non era un “soldato nato negli Stati Uniti”, nonostante Groberg fosse stato naturalizzato nel 2001. Greene ha replicato lunedì definendola una “codarda” e dicendo che non ha “ZERO rispetto o reverenza neanche per le persone più eroiche d’America”.

 

Gli attacchi, tuttavia, sono rapidamente diventati personali. Loomer ha definito Greene una “falsa cristiana bugiarda e troia” e “probabilmente la cogliona più stupida del Congresso”, dopo che la parlamentare aveva detto che “lei si rivolta in modo psicotico contro tutti”, compresi i più convinti sostenitori di Trump.

 

Michael Avenatti - LAURA LOOMER

“Come ho già detto, le affermazioni di @RepMTG su di me ieri su X sono completamente squilibrate, ingannevoli e radicate nella gelosia”, ha scritto Loomer martedì, aggiungendo: “Ha iniziato a odiarmi non appena ho cominciato a ricevere riconoscimenti per il mio lavoro a sostegno di Trump. È in quel momento che è passata dal chiamarmi amica al definirmi una spia straniera”.

 

La sua previsione ha suscitato reazioni contrastanti sui social media — con molti che hanno indicato il vicepresidente JD Vance come possibile successore.

 

“Odio davvero vedere queste lotte interne, mi rattristano, anche se capisco la passione da entrambe le parti”, ha commentato un utente, aggiungendo che Vance “mi ha piacevolmente sorpreso più di chiunque altro nell’amministrazione Trump…”.

 

DONALD TRUMP - LAURA LOOMER

Un altro ha chiesto: “Se qualcuno può farcela, è JD Vance. Non sei d’accordo?”.

 

[…] La scorsa settimana Trump aveva descritto Vance come il prossimo “più probabile” leader del GOP. Vance è stato indicato come potenziale candidato per le presidenziali del 2028, con numerosi sondaggi recenti che lo vedono come il chiaro favorito all’interno del Partito Repubblicano.

 

Da quando Trump è entrato in carica, Loomer ha sfruttato la sua visibilità sui social media per smascherare figure dell’amministrazione che considera sleali, scavando nei loro vecchi post e controllando le donazioni politiche passate. […]

LAURA LOOMER - 1LAURA LOOMERdonald trumpe laura loomer 3donald trumpe laura loomer 1 laura loomerLAURA LOOMER LAURA LOOMER donald trumpe laura loomer 2laura loomer laura loomer. laura loomerlaura loomer donald trump 1laura loomer donald trump 2laura loomer donald trump 3laura loomer donald trump 4LAURA LOOMERdonald trumpe laura loomer 4MARJORIE TAYLOR GREENE LAURA LOOMER

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."