ignazio marino viaggi

VIENI AVANTI, MARINO! PER GIUSTIFICARE TRE SETTIMANE DI FERIE, IL SINDACO PALOMBARO ANNUNCIA INCONTRI “ISTITUZIONALI” A NEW YORK, CON IL SINDACO DE BLASIO E CON “IMMOBILIARISTI AMERICANI”. UN MODO PER METTERE LA TRASFERTA A SPESE DEL COMUNE? IL CAMPIDOGLIO SMENTISCE…

1 - MARINO VEDE DE BLASIO SU CLIMA E SOCIAL HOUSING.

Simone Canettieri per “Il Messaggero – Roma”

 

I VIAGGI DI IGNAZIO MARINO DA IL TEMPOI VIAGGI DI IGNAZIO MARINO DA IL TEMPO

Il clima, perché c’è da preparare la conferenza internazionale sul clima a Parigi «e Roma e New York arriveranno con la stessa linea». Poi il social housing, le case popolari. Sono questi gli argomenti principali che saranno trattati domattina dal sindaco Ignazio Marino e da quello della Grande Mela Bill de Blasio. Tra i due il rapporto è solido e di «amicizia». Proprio «Bill l’italiano» più di una volta è intervenuto dagli Usa per difendere il collega dagli attacchi e per ribadirne la condotta esemplare.

 

ignazio marinoignazio marino

E accaduto sia per la prima parte dell’inchiesta Mafia Capitale sia per la seconda. Questo non è l’unico incontro istituzionale che ha avuto il chirurgo dem durante la sua vacanza (tra i Caraibi e gli Usa). «Ci sono stati diversi contatti - raccontano in Campidoglio - con immobiliaristi americani per provare a piazzare parte del nostro patrimonio che continua a non essere comprato in Italia». Il ritorno a casa di Marino è previsto per mercoledì. Il giorno dopo la prima uscita pubblica: la manifestazione del Pd contro le mafie e il giorno dopo il primo summit con il prefetto Franco Gabrielli.

 

2 - VIAGGIO DI RITORNO A SPESE DEL COMUNE? DAL CAMPIDOGLIO SMENTISCONO

IGNAZIO MARINO SUB ALLE BAHAMASIGNAZIO MARINO SUB ALLE BAHAMAS

Scrive Simone Canettieri per “Il Messaggero – Roma” Quello con Bill de Blasio è solo «uno tra i tanti appuntamenti istituzionali che ha in agenda Ignazio in questi ultimi scampoli di ferie», spiegano dallo staff del sindaco Marino. Che da Filadelfia si sposterà a New York per incontrare il mayor della grande mela. L’appuntamento tra i due ancora non è fissato: balla tra lunedì e martedì.

 

«Discuteranno di progetti che possano unire le due città». Non è l’unico incontro «istituzionale», dunque. Perché, come rivela uno collaboratore di Marino, «si vedrà anche con importanti immobiliaristi americani per cercare di vendere loro il patrimonio del Comune». Tra i pezzi pregiati da piazzare negli Usa (su indicazione dell’assessore al Patrimonio Alessadra Cattoi) c’è il palazzo di via Montecatini, ex sede dei vigili urbani. Valore: 9 milioni di euro. L’ultima asta è andata deserta.

IGNAZIO MARINO AUTOBUS ATACIGNAZIO MARINO AUTOBUS ATAC

 

L’altra persona che vuole incontrare Marino è Michael Bloomberg: il gruppo che fa capo all’imprenditore, già sindaco di New York, lo scorso luglio ha siglato un accordo con il Campidoglio per la gestione all’estero dell’immagine del Giubileo. «Vero motivo di ansia di Ignazio - racconta un collaboratore - che in questi giorni ci stressa più del solito per capire come si sta organizzando la macchina per l’evento».

 

In questi giorni di polemica sulle ferie del primo cittadino è circolata anche questa voce maligna: ha messo in agenda appuntamenti istituzionali per non pagare di tasca propria il volo di ritorno. «Stiamo scherzando? Le vacanze e tutti gli spostamenti - assicurano dal Comune - sono a suo carico». Il suo ritorno è atteso per mercoledì, giorno per il quale è stata «allertata» la scorta, lasciata in Italia.

ignazio marino  alla festa di selignazio marino alla festa di selignazio marino munge la muccaignazio marino munge la muccaIGNAZIO MARINOIGNAZIO MARINO

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?