POLTRONE ROMANE! - A CHE SERVE L’ASSESSORATO ALLE OLIMPIADI E AI GRANDI EVENTI DEL CAMPIDOGLIO ORA CHE ROMA 2020 È STATA CASSATA DA RIGOR MONTI E ALTRI SOGNI INTERNAZIONALI COME IL GRAN PREMIO SONO FINITI NEL DIMENTICATOIO? CHIEDERE A ROSELLA SENSI: STIPENDIO DA 4MILA EURO MENSILI, STAFF DA 15 PERSONE, UFFICIO STAMPA E ALTRI BENEFIT - LA REGIONE LAZIO DI RENATONA POLVERINI SFORBICIA SERVIZI A GOGO E STROZZA I PAGAMENTI ALLE AZIENDE, MA L’ASSESSORE SCAJOLIANA SANTINI ASSUME L’EX CALCIATRICE CAROLINA MORACE…

1- ROSELLA SENSI: MEGASTIPENDIO E STAFF DA 15 PERSONE PER L'ASSESSORATO ALLE OLIMPIADI. CHE NON CI SARANNO
Da "Ilportaborse.com"
http://ilportaborse.com/2012/03/roma-2020-rimane-un-sogno-ma-rosella-sensi-continua-a-fare-lassessore/


Ma la candidatura alle Olimpiadi 2020 non è stata bocciata? La risposta è sì, lo sa tutta Italia. Eppure in Campidoglio la batosta di Monti deve aver confuso le idee all'amministrazione, che continua a tenere in piedi un assessore delegato proprio alla promozione di quell'evento. E' Rosella Sensi, la donna che Alemanno scelse nel suo terzo rimpasto di Giunta come assessore alla Promozione dei grandi eventi e candidatura olimpica di Roma Capitale e che ancora occupa un posto nel governo della città. Eppure è un ruolo che ha un costo.

La Sensi, dalle indiscutibili capacità manageriali, percepisce uno stipendio mensile di 4000 euro, ha 15 persone di staff a sua disposizione, un ufficio stampa, una segreteria tecnica e una segreteria amministrativa, auto blu e uffici. Ma in Comune gli stessi consiglieri del Pdl iniziano a chiedersi a cosa serva tutta questa struttura. "Ma adesso che Roma 2020 è sfumata - mi ha domandato un politico romano a colazione - a cosa serve un assessorato? Tanto più che anche gli altri grandi eventi come il Gran Premio di Roma non si faranno...". Bisognerebbe chiederlo al sindaco Alemanno.


2- REGIONE LAZIO: L'EX CALCIATRICE CAROLINA MORACE ASSUNTA NELLO STAFF DELLA SCAJOLIANA FABIANA SANTINI
Da "La Repubblica - Roma"


Collaboratore della segreteria dell'assessore. Con questo incarico, Carolina Morace, ex calciatrice e allenatrice della nazionale femminile, è entrata a far parte dell'assessore regionale alla cultura, arte e sport, Fabiana Santini. L'incarico è a tempo determinato e scadrà al termine della legislatura. La Morace, laureata in giurisprudenza e iscritta all'albo degli avvocati, nell'ultimo mese aveva già partecipato, con la Regione, all'ultimo viaggio della Memoria, accompagnando i ragazzi vincitori del Torneo della Memoria.

3- UNIVERSITA': PD, A LAZIODISU VORAGINE DI 80 MLN DI EURO - I SOLDI CHE NON METTE LA REGIONE CE LI STANNO METTENDO I FORNITORI
Adnkronos - "Laziodisu, riprendiamo il discorso: oggi, 29 febbraio, i mandati di pagamento ampiamente sbandierati dalla Giunta nei giorni scorsi arrivano nella disponibilita' dell'ente e, a seguire, nei prossimi 15 giorni si potranno finalmente sbloccare i pagamenti arretrati agli studenti che ancora aspettano la prima rata della loro borsa di studio per l'anno accademico in corso". Lo hanno dichiarato in una nota congiunta i consiglieri Pd Esterino Montino e Marco Di Stefano.

"Bene, ed e' gia' qualcosa per gli studenti strozzati da affitti e spese di ogni tipo ormai da mesi per colpa del comportamento irresponsabile della Regione - hanno continuato i due consiglieri Pd - Bisogna pero' anzitutto ricordare che se questo e' avvenuto lo si deve alla forte e tenace mobilitazione degli studenti stessi e del Partito Democratico. Ma la vera questione, che ci preme ricordare a tutti e' un'altra: per dirla in termini correnti, Laziodisu 'avanza' dalla Regione fondi per oltre 79 milioni di euro, una quantita' imponente di denaro che sta letteralmente strozzando l'ente e che ne mette il funzionamento drammaticamente a rischio".

"E, si badi bene - hanno proseguito Montino e Di Stefano - qui non e' questione di opinioni, parlano i numeri: da quando e' entrata in carica la Giunta Polverini i trasferimenti di risorse a Laziodisu hanno subito un drastico crollo, tanto che oggi mancano all'ente per il diritto allo studio oltre 48 milioni di euro necessari per finanziare le sue attivita' istituzionali (stiamo parlando delle mense, delle residenze universitarie, dell'assistenza agli studenti disabili ecc.), per non parlare degli arretrati pagamenti da parte della regione per oltre 20 milioni di euro per le spese di funzionamento dell'ente".

 

ROSELLA SENSI ROBERTO CAPUCCI E GIANNI ALEMANNO Rosella Sensi sor28 carolina moraceFABIANA SANTINIESTERINO MONTINO RENATA POLVERINI

Ultimi Dagoreport

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…