donald trump ue

POSTA - CARO DAGO, MENTRE L'UE CONFERMA CHE DA AGOSTO SARÀ OBBLIGATORIO TOGLIERE DAI RISTORANTI LE BUSTINE DI KETCHUP, MAIONESE, SALE E OLIO, TRUMP SI PAPPA LA GROENLANDIA – CONTRO TRUMP POSSIAMO "SFRUTTARE" LA LEGGE 70/2024? SAREBBE LA LEGGE CHE È STATA PROMULGATA CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO; CREDO CHE, VISTI I TEMPI E I PROCLAMI PROVENIENTI DA OLTREOCEANO, UNO STRAPPETTO ALLA REGOLA, RISPETTO AI LUOGHI PER I QUALI ERA STATA SCRITTA, AIUTEREBBE A RIMETTERE LE COSE IN RIGA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

GIORGIA MELONI E DONALD TRUMP AL VERTICE DI SHARM EL-SHEIKH

Caro Dago, vorrei sapere cosa vuol fare la nostra premier di fronte allo sfacelo del welfare italiano. Ho letto che, nel 1964, ci furono un milione e 500.000 mila bambini. Adesso 300.000. Il welfare non può sostenere un paese così sbilanciato tanto meno il PIL. Non si può risolvere la situazione a colpi di decreto ma con un lavoro strutturale?

Saluti, Erica

 

Lettera 2

Caro Dago. Mentre l' UE conferma che da agosto 2026 sarà obbligatorio togliere dai ristoranti le bustine di ketchup, maionese, sale e olio, Trump si pappa la Groenlandia.

Cordialità.

Phantoms.

 

Lettera 3

maurizio landini al presidio pro maduro a roma foto lapresse

Caro Dago, il buon Landini ha capito che difendere gli stipendi dei lavoratori, le aziende in crisi, è troppo faticoso e così si occupa sempre più di politica e referendum, partecipa attivamente alle manifestazioni pro-pal,  pro-maduro ecc. Del resto si sa la politica impegna poco ma dà tanta visibilità. Un campanello per la Schlein...

BF

 

Lettera 4

Caro Dago,

la vera riforma della giustizia sarebbe quella che prevedesse per l'avvocato difensore, al pari del pubblico ministero e del giudice, l'obbligo di concorrere alla ricerca della verità.

Tutto il resto è fuffa.

Lo cavaliere amaro

Bambini ucraini

 

Lettera 5

Caro Dago, se non si trattasse di argomenti seri, le dichiarazioni di Schlein e Conte su quelle rilasciate dalla Meloni sulla Groenlandia da Trump ci sarebbe da sorridere. I due personaggi non hanno mai condannato l'invasione dell'Ucraina che da quattro anni bombarda e uccide civili e bambini, non hanno condannato apertamente le stragi del loro khamenei in Iran. Eppure hanno il coraggio di criticare la Meloni. Della serie ...senza vergogna.

FB

 

Lettera 6

the wire 6

Con l'arrivo di HBO-Max è arrivata anche una delle serie più belle di sempre, # 2 assoluto per il New York Times, mica pizza e fichi: The Wire, sulla vita quotidiana di piedipiatti e spacciatori nella Baltimora di inizio millennio. Sono 5 stagioni, lo so, ma vale davvero la pena! Buon binge watching

Vilco

 

Lettera 7

Caro Dagos,

e si, venghino le pulci anche ai conti della spesa saldati a norcini e prestinai da governanti e sotto-governanti in carica: ma a quegli altri? De Sinistra, dico. Almeno, dalle mance agli elettori a quelle ai posteggiatori, per tacer d'altro: trovato niente o manco cercato? Ah, saperlo...

Raider

 

Lettera 8

Dago carissimo,

 

leggendo la dago-posta di ieri, mi sono imbattuto nella missiva del Sig. “Raider”, in cui leggo: “Quanto alla maggiore inclinazione verso alcuni tipi di reato di determinate etnie, quali che ne siano le cause, maghrebini, sub-sahariani e indo-pakistani sono di gran lunga nelle prime posizioni”.

 

vignetta del 1903 sugli immigrati italiani in america

A tale proposito, tra le varie, per mia comodità mi permetto di riportare alcuni estratti riportati dal libro “L’orda” di G.A. Stella, edito da Rizzoli nel 2002: “tra i detenuti stranieri delle carceri newyorkesi di Auburn, Clinton, Great Meadow e Sing-Sing i nostri erano i più numerosi: Su 928 rinchiusi in questi penitenziari nel 1920, gli italiani sono 378, cioè circa il 40%. [...] I crimini più comuni tra gli italiani sono le aggressioni, le rapine, i sequestri di persona, gli omicidi” […]

 

Né le cose andavano meglio con i minorenni: dei giovani stranieri in prigione nel 1904 in tutti gli Usa, gli italiani (in larga parte siciliani) erano il 28,2%. Percentuale che saliva negli Stati nord-orientali al 34%.”

 

Seguendo la tesi del Sig. “Raider”, anche noi italiani, come “etnia” (qualsiasi cosa voglia dire, è una caratteristica che in 4 generazioni, per definizione, non può cambiare) non siamo messi male come posizioni “verso alcuni tipi di reato”.

 

Cordialità etniche

 

Ivan Viola

 

immigrati italiani negli usa 4

Lettera 9

Carissimo Dago possiamo "sfruttare" la legge 70/2024? Sarebbe la legge che è stata promulgata contro il bullismo ed il cyberbullismo; credo che, visti i tempi ed i proclami, definiamoli sopra le righe (qualcuno ai miei tempi avrebbe chiamato aggressivi e minacciosi), provenienti da oltreoceano, uno strappetto alla regola, rispetto ai luoghi per i quali era stata scritta, aiuterebbe a rimettere le cose in riga.

 

Naturalmente nessuno lo farà, un bullo convinto necessita di uno convinto ancora di più. Come direbbero in Sicilia ad un cornuto un cornuto e mezzo! P.s. oggi sarebbe la giornata del rispetto, siamo al paradosso! Saluti rispettosi, Il Gandi.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...