fila per i taxi a roma

POSTA! - CARO DAGO, OGGI LO SCIOPERO DEI TAXI È STATO UN FLOP: NESSUNO HA NOTATO LA DIFFERENZA TRA GLI ALTRI GIORNI – MACRON DICHIARA GUERRA A PUTIN, POI LO INVITA IN NORMANDIA. PENSERÀ DI ARRESTARLO ALL’ARRIVO - NON È STATO GIUSEPPE CONTE A PORTARE 200 MILIARDI DI EURO DEL PNRR NELLE CASSE DELLO STATO. MA È STATO CONTE A FARNE USCIRE 150 COL FOLLE BONUS DEL 110%...

sciopero dei tassisti a roma

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

Macron dichiara guerra a Putin. Poi lo invita in Normandia.

Penserà di arrestarlo all’arrivo.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, dopo l'estradizione del nostro connazionale dagli Usa dove ha scontato

24 anni di carcere proclamandosi innocente, a sinistra protestano: "Troppo Forti!". Resta inteso che se il colpaccio fosse riuscito ad Enrico Letta, col cavolo che si presentava da solo ad accoglierlo all'aeroporto: avrebbe portato con sé l'intero Governo.

Raphael Colonna

 

Lettera 3

GIORGIA MELONI CHICO FORTI MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Caro Dago, odierno sciopero dei taxi un flop! Nessuno ha notato la differenza tra gli altri giorni...

FB

 

Lettera 4

Caro Dago ,

dei ladri si sono introdotti nella casa romana di salvini , puntando alla cassaforte. Cosa avrebbero trovato? Alcuni cestini di ciliege, 2 magliette di Putin , la bozza top secret per la prossima edizione del vincisalvini , un foglio con la descrizione dettagliata del significato del termine " infrastrutture " , assortimento santini e rosari benedetti e il suo libretto di lavoro ( nuovo senza timbri o annotazioni ) . Che bottino !!!

Marco ( alluvionato ) di Gessate ( P.s. le mie battute potrebbero risultare annacquate )

 

Lettera 5

MANIFESTO ELETTORALE DI MATTEO SALVINI - MEME

Caro Dago

non è stato Giuseppe Conte a portare 200 miliardi di euro del Pnrr nelle casse dello Stato. Ma è stato Conte a farne uscire 150 miliardi col folle bonus del 110%.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

Caro Dago, come mai Conte e i grillini non parlano mai delle due mirabolanti misure da loro volute? Il reddito di cittadinanza, "che ha sconfitto la povertà" (Di Maio dixit), e soprattutto il Superbonus, che ha permesso a tutti di di "ristrutturare casa gratis" (Conte dixit).

 

conte merkel

Forse perché si sono resi conto che gli obiettivi sono stati clamorosamente mancati, in compenso hanno disastrato i conti dello Stato per i prossimi dieci anni. Meglio allora parlare confusamente di pace e altre supercazzole varie....

FB

 

Lettera 7

Caro Dago, tutti a criticare la Meloni, per l'accoglienza a Chico Forti, che si è sempre dichiarato innocente e per un processo che definire, con molti punti oscuri, mi sembra un eufemismo. Nessuno però ricorda che Diliberto, accolse con un mazzo di rose, la terrorista Baraldini e lì non ci furono tutte queste critiche.

Solita storia, di due pesi e due misure.

Saluti.

Cips.

 

sciopero dei tassisti a roma

Lettera 8

Caro Dago,

qualche giorno fa era stata sollevata da ambienti dell’opposizione o molto vicini all’opposizione PD   una polemica sui presunti attacchi alla libertà di stampa ed alla libertà di manifestare liberamente il proprio pensiero che sarebbero venuti dal governo.

 

Poi, nel contempo, assistiamo al divieto del confronto in TV fra Meloni e Schlein quale effetto di una legge liberticida, quella sulla par condicio,  fatta a suo tempo proprio da governi a guida PDS-PD che viola palesemente l’art. 21 della Costituzione là dove dice che “ Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”In pratica, sembra che la legge sulla par condicio  abbia abolito il primo comma dell’art. 21 della Costituzione e che non esista più il diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero con ogni mezzo.

DUELLO TV - IL GIORNALONE - LA STAMPA

 

È proprio vero il detto evangelico secondo il quale  è più facile vedere la pagliuzza nell’occhio di un vicino che una trave nel proprio.Anche in questo caso, come in altri casi, il rispetto della Costituzione è un optional che può essere tranquillamente ignorato senza che i cittadini abbiano strumenti a disposizione per chiedere e pretendere che la Costituzione sia rispettata.

 

Pietro Volpi

 

Lettera 9

Caro Dago: censura o autocensura? Cosa è peggio? So solo che, mentre la prima genera martiri, la seconda genera ipocriti: quelli cioè che ululano contro la repressione della libertà di stampa del regime della Ducetta, ma poi si ammutoliscono davanti alla condanna ad otto mesi di carcere per diffamazione ad un giornalista del Giornale.

 

Forse perché della curva opposta. Già perché, ormai in Italia - caso unico forse al mondo - la partita della politica non si gioca più tra partiti, ma tra curve mediatiche opposte: ovvero dalla partitocrazia alla mediacrazia!

 

Antonio Pochesci

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)