salvini flotilla

POSTA - CARO DAGO, PD E 5STELLE DISOBBEDISCONO A MATTARELLA: I SOLITI SCAPPATI DI GAZA - MA PERCHÉ SALVINI CI TIENE TANTO A ROTTAMARE LE CARTELLE DI CHI NON HA PAGATO LE TASSE? SPERA FORSE CHE ROTTAMANINO ANCHE I FAMOSI 49 MILIONI DELLA SUA LEGA? IN OGNI CASO PREMIARE GLI EVASORI MENTRE STIPENDI E SALARI SONO FERMI A 20 ANNI FA È SCANDALOSO. GLI ELETTORI GUARDANO E GIUDICANO, CARO LEI...

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

global sumud flotilla

Lettera 1

Caro Dago, nuovi sorvoli di droni in Danimarca. I russi non sono ancora riusciti a trovare la "Sirenetta"?

Ice Nine

 

Lettera 2

Caro Dago

PD e 5stelle disobbediscono a Mattarella: i soliti scappati di Gaza.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 3

Caro Dago, ma perché Salvini ci tiene tanto a rottamare le cartelle di chi non ha pagato le tasse? Spera forse che rottamanino anche i famosi 49 milioni della sua Lega? In ogni caso premiare gli evasori mentre stipendi e salari sono fermi a 20 anni fa è scandaloso. Gli elettori guardano e giudicano caro lei...

BF

 

Lettera 4

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN

Caro Dago, improvvisamente le barche della Global Sumud Flotilla si troveranno senza elica, timone e con le vele bruciate: operazione chirurgica israeliana...

Elia Fumolo

 

Lettera 5

Anni fa un in una situazione analoga a quella odierna una nave carica di aiuti e propal fu assaltata dai commandos israeliani che fecero 10 morti.

 

Don Ciotti e Casarini se volessero dire qualcosa di sensato ai loro fratelli e sorelle dovrebbero convincerli a dare retta alle parole del Presidente Mattarella perché una volta varcata la linea di intervento gli israeliani non avranno pietà e non saranno solo manganellate.

 

mappa delle incursioni dei droni russi nei paesi nato - la stampa

I male governati li governa Iddio dicono a Napoli , ma con l'idiozia anche Lui qualche volta si arrende.saluti Blue Note

 

Lettera 6

Caro D, due cose

La prima: ma se a Cipro c'è Pizzaballa che puo' portare il cibo a Gaza, perché ci deve portare quello della Flottilla pagato da privati cittadini? Cosa aspettano gli stati  a mandare a Cipro qualche quintalata di latte in polvere?

 

La seconda: leggo che  la lingua italiana diventa sempre più inglese, e in fin dei conti la cosa ci potrebbe pure stare (e da un certo punto di vista si potrebbe dire anche "finalmente!"), se non fosse che il rischio è che, vista l'esterofilia cronica, o per dirla meglio, il fatto che parlare bene dell'Italia vuol dire essere di destra, dicevo il rischio è che, se metti i termini inglesi su cose cattive, le si imbuonisce.

tony la piccirella global sumud flotilla

 

Una volta una notizia fasulla non era una fake news, ma era una balla, e scrivere BALLA sul giornale genera ben altro umore nel lettore. Un altro caso è il revenge porn, c'era proprio bisogno di dare un nome inglese a un crimine?

 

Sembra quasi un genere letterario o musicale,  in campo legale si usa diffusione illecita/vendicativa di immagini intime  o Violazione dell’intimità sessuale. Non suona già meglio?

 

Salut'

WBBB

 

Lettera 7

Caro Dago,

Il problema non è l'ex generale americano che profetizza modalità e data d'inizio della terza guerra mondiale. Il problema sono i mezzi d'informazione che rilanciano una simile bufala.

Lo cavaliere amaro

 

Lettera 8

Global Sumud Flotilla

Caro Dago, Il Messaggero: "Sanità, adesso le cure si pagano con le rate. In due milioni rinviano le cure per motivi economici". Però Tajani annuncia trionfante che stanno arrivando altri 150 palestinesi da curare. Gli ebeti diranno che si tratta di un "gesto umanitario".

 

Gesto umanitario un cacchio! Si curano gli altri lasciando indietro gli italiani in miseria? Eh certo, tanto questi non hanno mezzi e capacità per organizzare scioperi che blocchino il paese o coreografiche flottiglie, con inviati al seguito, che tutti i giorni fanno titolo nei tiggì....

 

Raphael Colonna

 

Lettera 9

PUTIN ZELENSKY

Caro Dago,

Ci di chiede costantemente,ogni volta che si guarda ( e ascolta,ahimè!) un telegiornale italiano, dove vengano "addestrate" e poi  con quali  criteri selezionate  certe annunciatrici che parlano della terza guerra mondiale imminente e dello strazio in Palestina col tono e il ritmo di chi recita "la vispa Teresa avea,fra l'erbetta,al volo sorpresa gentil farfalletta".....cioe': sorpreso e gioioso.

 

droni russi colpiscono la polonia 4

Per non parlare della pronuncia di parole straniere e degli strafalcioni personali : l'altra sera nel giro di due minuti abbiamo sentito " missili Tomahawk" diventare " missili Tomeko" e "uomini incappucciati" diventare "uomini cappucciati"....tanto per fare un esempio....caliamo un velo pietoso sulle "S" fischianti o masticate.

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 19

Trump, il Caligola di Mar-a-Lago, spara a zero a margine dell’ONU: la Russia, “tigre di carta”, da tre anni e mezzo combatte senza meta. Putin, tronfio da orso, continua a bombardare civili come se fosse ancora il 2022.

 

putin trump

I MAGA da discount, coi cappellini presi in saldo, oscillano tra broncio e negazione, sognano dacie moscovite e il loro impero dorato, condito dal free speech in Piazza Rossa. Adorano Solovyov, profeta da schermi rotti, che snocciola deliri benedetti dal santone Kirill, mentre Medvedev remixa propaganda à la vodka su giradischi arrugginiti. Ebbri del loro El Dorado zarista, Salvini in primis si frantuma come un pupazzo di cartone sul palco di menzogne, travolto dallo zar di latta.

 

Dark Lumen

 

Lettera 11

GIUSEPPE CONTE - ELLY SCHLEIN - NICOLA FRATOIANNI - ANGELO BONELLI - MANIFESTAZIONE PD AVS M5S PER GAZA - FOTO LAPRESSE - FOTO LAPRESSE

Caro Dago, come mai i sinistrati Schlein, Conte, Bonelli & Fratoianni, il prezzemolino Renzi, solitamente molto ciarlieri su Trump, Netanyahu, Meloni, sono così silenziosi sulle gravi provocazioni che Putin sta facendo in Europa? Non è che sotto sotto tifano per il puzzone del Cremlino? Ah saperlo....

droni russi colpiscono la polonia 6

FB

putin zelensky

 

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?