roberto fico

POSTA – “ROBERTO FICO SI RIPRENDE LA SLOVACCHIA. CHISSÀ COME ROSICA DI MAIO” – “CARO DAGO, UN MODO PER RIDURRE IL DEBITO PUBBLICO? TOGLIERE TUTTI BONUS CHE DA ANNI IMPERVERSANO IN ITALIA. PER QUALE MOTIVO SI DEVONO DARE SOLDI PUBBLICI PER COMPRARE MONOPATTINI? E LA LISTA SAREBBE LUNGA. OPPURE, SE E' VERO CHE DEDUZIONI E DETRAZIONI VALGONO 160 MILIARDI, CHE SI COMINCI DA LI”

GIUSEPPE CONTE E IL BONUS MONOPATTINO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago,

Un modo per ridurre ildebito pubblico? Togliere tutti bonus che da anni imperversano in Italia. Per quale motivo si devono dare soldi pubblici per comprare monopattini? E la lista sarebbe lunga. Oppure, Se e' vero che deduzioni e detrazioni valgono 160 miliardi, che si cominci da li.

MP

 

Lettera 2

Caro Dago, Ucraina, Borrell: "Sorpreso dallo stop degli aiuti Usa a Kiev". Svegliaaa!!! Fra 13 mesi negli Stati Uniti ci sono le Presidenziali: solo i tonti possono sorprendersi!

Tommy Prim

 

Lettera 3

antonio tajani al convegno di forza italia a paestum

Caro Dago, Tajani a Kiev per il Consiglio Affari esteri Ue: "L'Italia farà la sua parte. Forniremo i migliori architetti per la ricostruzione a Odessa". Sì, mentre le scuole italiane cadono a pezzi...

A.Sorrin

 

Lettera 4

“Roberto Fico si riprende la Slovacchia”. ANSA, 1.X.2023 ore 22 e 54.

Chissà come rosica Di Maio.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 5

Caro Dago, e bravo Biden, il congresso blocca i fondi per la guerra in Ucraina. In poche parole detto chiaramente “ci pensi l’Europa”, un altro Afghanistan…..Bobilduro

 

martino benzi

Lettera 6

Caro Dago, dopo la strage di Alessandria, dove Martino Benzi ha ammazzato moglie, figlio e suocera, a Vignola, in provincia di Modena, un uomo ha ucciso la madre e il fratello. Sta prendendo piede l'uccisione congiunta di donne e uomini per evitare che si parli di "femminicidio"?

Camillo Geronimus

 

Lettera 7

Caro Dago, Elly Schlein: "Meloni la smetta di alimentare lo scontro istituzionale". Con tanti argomenti possibili davvero non aveva nulla di meglio da dire? Povero Pd...

Giacò

 

Lettera 8

Caro Dago, Nobel per la Medicina a Karikó e Weissman per i vaccini a mRna anti-Covid. E Nobel per la Chimica a chi  ha creato il virus nel laboratorio di Wuhan?

Nereo Villa

 

Lettera 9

elly schlein

Caro Dago, Istat, tasso di disoccupazione in discesa ad agosto al 7,3%. Ai minimi da 14 anni. Presto, ossigeno per Landini!

Gary Soneji

 

Lettera 10

Caro Dago, la Germania paga le ong per scaricare i migranti in Italia, poi blinda tutte le sue frontiere per non farli entrare. I vari Richard Gere, Saviano e tutti e servi sciocchi della sinistra sono in silenzio. Anche la UE, sempre pronta a bacchettare    l'Italia è silenziosa, viene da pensare che a Bruxelles sia arrivata qualche valigia sospetta da...Berlino!

FB

 

Lettera 11

regina elisabetta e la corona 1

Caro Dago, "Il Servizio sanitario nazionale è un patrimonio prezioso da difendere e adeguare". Che belle parole! Immaginiamo che lo stesso valga per la scuola, il patrimonio artistico, i lavoratori, i pensionati, e l'accoglienza ai migranti. Ma il presidente Mattarella dica dove si dovrebbero prendere i soldi per difendere e adeguare tutto o che cosa bisognerebbe iniziare a tagliare. Altrimenti sembra il Papa che crede alla moltiplicazione dei pani e dei pesci...

Kevin DiMaggio

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

FEDEZ DOPO L'OPERAZIONE AL PANCREAS

la regina Elisabetta in tutto il suo regno e anche quando si teneva il referendum sulla Brexit non si lasciò sfuggire una parola sull’Unione Europea. Il presidente Mattarella invece ogni tre per due ci ammonisce che l’Unione Europea è ambito sempre più fondamentale per il futuro del nostro paese. Ma scegliere la politica dell’Italia non dovrebbe essere compito del Parlamento democraticamente eletto e del governo da esso espresso?

 

L. A. Voisin

 

Lettera 13

Caro Dago, Fedez è ancora ricoverato nel reparto di chirurgia al Fatebenefratelli di Milano. Ha già fatto tre trasfusioni! Non gli avranno buttato dentro il sangue di Salvini? Il leader leghista documenta minuziosamente sui social tutte le volte che va a fare donazioni...

Axel

 

CHIARA FERRAGNI FA VISITA A FEDEZ ALL OSPEDALE FATEBENEFRATELLI

Lettera 14

Caro Dago tutti scandalizzati moralmente per i 5.000€ a migrante. Se non mi sbaglio con 500.000€ si può ottenere la cittadinanza cipriota (lato greco) e quindi "automaticamente" quella "europea" con nessuno che si scandalizza.

Amandolfo

Lettera 15

Caro Dago, ai Mondiali di ginnastica di Anversa, Simone Biles ha realizzato al volteggio il salto che nessuna donna era mai riuscita a eseguire. Si tratta di uno Yurchenko doppio carpio. Quindi, dopo il taglio dei fondi a Kiev da parte del Congresso Usa, pure le ginnaste americane si "schierano" con i russi. Zelensky avrà capito l'antifona?

 

Lauro Cornacchia

FEDEZ MOSTRA LA CICATRICE DOPO L'OPERAZIONE AL PANCREAS

 

Lettera 16

Caro Dago,

io non so se sia vera la censura politica, ma nel caso di Fedez (speriamo si riprenda!) penso che abbia più influito il fatto che Fedez negli anni con la RAI non sia sempre stato leale e nemmeno limpido. Per esempio, registrò ad insaputa del suo interlocutore una telefonata con la dirigenza RAI. La vecchia storia del concertone del 1° maggio.

 

Nemmeno io gradirei avere più a che fare con una persona che si comporta in modo scorretto.

 

Inoltre non hanno i nostri Kardashian deciso di espropriare Sanremo di alcuni momenti perché servivano alla loro serie su Amazon? Chissà che alla fine la puntata di "Belve" non sarebbe andata in onda su Amazon... Penso che la RAI si sia difesa e abbia fatto bene.

MATTEO SALVINI COMPRA CASTAGNE ALL ESSELUNGA

 

Saluti alle telefonate registrate,

Lisa

 

P.S. Comunque la spesa di Salvini la domenica mi ricorda sempre come questa politica viva altrove. Da qualche anno puoi ormai fare la spesa anche a Natale, ma mi chiedo sempre le povere cassiere che si sono ritrovate dall'oggi al domani con un contratto di categoria peggiorato nel silenzio più assoluto delle forze politiche.

 

Oltre che all'epoca Covid tutti eroi, medici e infermieri che ballavano sulle note di Jerusalema, ma nemmeno una parola per le cassiere (e i cassieri, ovviamente) che andavano tutti i giorni al lavoro. Non mi sembra abbia questo tipo di lavoratori né abbia ricevuto un grazie, né un aumento di stipendio...

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…