robot intelligenza artificiale chatbot

POSTA! – CARO DAGO, A CHI SI CHIEDE SE IL PROGRESSO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE SIA “CORRETTO”, RIVOLGO LA SEGUENTE DOMANDA: LO È STATO INTRODURRE LE MACCHINE PER MOVIMENTARE LA TERRA, UNA SOLA DELLE QUALI PUÒ SOSTITUIRE MILLE MANOVALI? - BOLLETTE, SECONDO UN'INDAGINE DI ALTROCONSUMO L'ACQUA POTABILE ORA COSTA IN MEDIA DAL 9,5 AL 35 PERCENTO IN PIÙ. OTTIMO. COSÌ NON C'È DISCRIMINAZIONE AL CONFRONTO CON QUELLE DI LUCE E GAS...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

volodymyr zelensky discute con viktor orban al giuramento di javier milei 5

Lettera 1

Caro Dago,

veto dell’Ungheria all’ingresso dell’Ucraina nella Ue. Io farei cambio: fuori l’Ungheria, dentro l’Ucraina. Ci si guadagna.

L’elettore triste

 

Lettera 2

caro Dago,

era ora! Gino Checchettin e quel tale, Vizzardelli, saranno le nuove icone della sinistra.  ci voleva! due stelle brillano nel buio totale

Tonyborg

 

gino cecchettin - che tempo che fa

Lettera 3

Caro Dago

che dici, il loggionista sarebbe stato più temerario a gridare “Viva Israele” ?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 4

Esimio Dago,

ma perché Papa Francesco ce l'ha tanto con chi ama i cani e i gatti? Non è vero che sono alternativi ai figli: la denatalità in Italia è legata principalmente alle scarse disponibilità economiche, ai lavori precari e alla poca fiducia nel futuro da parte delle giovani coppie.

 

bergoglio papa francesco

Perché demonizzare chi, non potendo per svariate ragioni avere figli, riversa il proprio amore verso gli animali domestici? Quel tale che ha scritto il "Cantico delle Creature" lodava Dio per aver creato la natura, tutta la natura, cani e gatti compresi. Come si chiamava quel tale? Ah sì! Francesco (non è stato Papa ma è stato proclamato Santo ed è il Patrono d'Italia...).

Bobo

 

Lettera 5

Caro Dago,

a chi, dopo aver appreso che l’AI sta iniziando ad eliminare posti di lavoro, si chiede se questo tipo di progresso sia “corretto” potremmo rivolgere la seguente domanda.

 

E’ stato "corretto" introdurre le macchine per movimentare la terra una sola delle quali può  sostituire almeno mille manovali che lavorano con la pala ed il piccone ?

 

amore e intelligenza artificiale 6

O vorrebbe annullare i vantaggi derivanti dall’introduzione dell’AI e parimenti impedire la commercializzazione di macchine per la movimentazione della terra  e farci tornare tutti a lavorare con la pala ed il piccone ?

 

In altre parole, vuole fermare il progresso che da sempre ha caratterizzato la presenza dell’uomo sulla terra e che consente di fare cos’è mai fatte prima  e di  fare in meno tempo e con meno persone lo stesso lavoro che prima si faceva con più tempo e con più persone? O qual è il tipo di progresso che si ritieni accettabile ?

 

Pietro Volpi

 

ROBOT GIORNALISTA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MIDJOURNEY 1

Lettera 6

ciao Dago,

epoca di retorica appiccicosa, anche su temi veri come il degrado ambientale e la violenza nei rapporti di coppia. Fa quasi tenerezza il finto drammone montato dai giornali per un negoziato fallimentare che puzzava di fasullo dal principio. Ma che idea è quella di andare a discutere di abolizione dei combustibili fossili a Dubai? E il pranzo di Natale a casa del tacchino?  Tutto grave ma non serio (cfr. il maestro Flaiano).

Rob

 

Lettera 7

Dago,

Addirittura La repubblica ad occuparsi di Monfalcone! Naturalmente dando addosso alla sindaca, perche' non segue i precetti della sinistra di accoglienza ed integrazione. Ma lo sanno lor signori che i musulmani hanno creato una divisione netta tra loro e chi li accoglie? Nonostante siano lautamente foraggiati di aiuti pubblici comunali, nonostante nessuno ce l'abbia con loro, ma vogliano vivere per conto loro?

VITTORIO BRUMOTTI AGGREDITO A NAPOLI

 

Come sempre la sinistra racconta la mezza verita', prendendosela con il sindaco che cerca di gestire una situazione creata da fincantieri, con lavori pesanti pagati poco, cosa che con gli italiani non potrebbe fare.

MP

 

Lettera 8

Dago,

Si ha voglia di parlare di legalita', se Brumotti, per il solo fatto di andare a fare reportage televisivi, viene regolarmente malmenato da orde di personaggi che delinquono costantemente. Esistono zone delle nostre citta' che sono feudi del malaffare, off limits per tutti e fa molta tristezza.

MP

 

Lettera 9

volodymyr zelensky discute con viktor orban al giuramento di javier milei

“Il fascismo non è stato altro che un gruppo di criminali al potere” disse Pasolini parlando della città di Sabaudia, e questo è ciò che ci dovrebbe preoccupare davvero.

Avere paura di nomi e città, statue ed edifici, libri e scritte è solo un capriccio dannoso.

 

Non bisogna temere il potere dei segni, che non hanno di fatto alcun potere, ma combattere i segni del potere, ove si manifesta con tutta la sua virulenza come monopolio della verità attraverso l’abuso della forza che impedisce la diversità, criminalizza l’avversario e riduce il giudizio critico e la libertà di esprimersi. Nomi, busti e poltrone a teatro non sono affatto una minaccia.

Giovanni Negri da Brusciano

 

matteo bassetti in sardegna

Lettera 10

Caro Dago, l'Ucraina ammette: "Le speranze di controffensiva non si sono avverate". È strano. Perché dai numeri forniti quotidianamente - decine di migliaia di soldati uccisi - sembrava che quasi l'intero esercito russo fosse stato sterminato dagli ucraini... Vabbè, comunque a Zelensky va riconosciuto il premio "Reuccio della propaganda".

Mark Kogan

 

Lettera 11

Caro Dago, l'infettivologo Matteo Bassetti: "L'identikit del paziente Covid oggi in ospedale: età media 85 anni e che ha ricevuto ultima dose di vaccino nell'autunno 2021. Nessun richiamo nel 2022 e nel 2023. Otto ricoveri su dieci sono così". Bingo!!! Chi non ha fatto tutti i vaccini è riuscito a vivere fino ad 85 anni: ben al di sopra dell'aspettativa media di vita nazionale!

 

John Reese

 

Lettera 12

UOMO TIENE AL BUIO LA MOGLIE CARO BOLLETTE

Caro Dago, Carta Dedicata a te, arriva proroga: nuovi fondi per spesa e carburante per famiglie in difficoltà. Spesa ok, ma carburante??? Non erano meglio abbonamenti gratuiti per i mezzi pubblici?

 

Bug

 

Lettera 13

Caro Dago, bollette, secondo un'indagine di Altroconsumo l'acqua potabile ora costa in media dal 9,5 al 35 percento in più. Ottimo. Così non c'è discriminazione al confronto con quelle di luce e gas...

 

Ezra Martin

 

 

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO