robot intelligenza artificiale chatbot

POSTA! – CARO DAGO, A CHI SI CHIEDE SE IL PROGRESSO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE SIA “CORRETTO”, RIVOLGO LA SEGUENTE DOMANDA: LO È STATO INTRODURRE LE MACCHINE PER MOVIMENTARE LA TERRA, UNA SOLA DELLE QUALI PUÒ SOSTITUIRE MILLE MANOVALI? - BOLLETTE, SECONDO UN'INDAGINE DI ALTROCONSUMO L'ACQUA POTABILE ORA COSTA IN MEDIA DAL 9,5 AL 35 PERCENTO IN PIÙ. OTTIMO. COSÌ NON C'È DISCRIMINAZIONE AL CONFRONTO CON QUELLE DI LUCE E GAS...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

volodymyr zelensky discute con viktor orban al giuramento di javier milei 5

Lettera 1

Caro Dago,

veto dell’Ungheria all’ingresso dell’Ucraina nella Ue. Io farei cambio: fuori l’Ungheria, dentro l’Ucraina. Ci si guadagna.

L’elettore triste

 

Lettera 2

caro Dago,

era ora! Gino Checchettin e quel tale, Vizzardelli, saranno le nuove icone della sinistra.  ci voleva! due stelle brillano nel buio totale

Tonyborg

 

gino cecchettin - che tempo che fa

Lettera 3

Caro Dago

che dici, il loggionista sarebbe stato più temerario a gridare “Viva Israele” ?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 4

Esimio Dago,

ma perché Papa Francesco ce l'ha tanto con chi ama i cani e i gatti? Non è vero che sono alternativi ai figli: la denatalità in Italia è legata principalmente alle scarse disponibilità economiche, ai lavori precari e alla poca fiducia nel futuro da parte delle giovani coppie.

 

bergoglio papa francesco

Perché demonizzare chi, non potendo per svariate ragioni avere figli, riversa il proprio amore verso gli animali domestici? Quel tale che ha scritto il "Cantico delle Creature" lodava Dio per aver creato la natura, tutta la natura, cani e gatti compresi. Come si chiamava quel tale? Ah sì! Francesco (non è stato Papa ma è stato proclamato Santo ed è il Patrono d'Italia...).

Bobo

 

Lettera 5

Caro Dago,

a chi, dopo aver appreso che l’AI sta iniziando ad eliminare posti di lavoro, si chiede se questo tipo di progresso sia “corretto” potremmo rivolgere la seguente domanda.

 

E’ stato "corretto" introdurre le macchine per movimentare la terra una sola delle quali può  sostituire almeno mille manovali che lavorano con la pala ed il piccone ?

 

amore e intelligenza artificiale 6

O vorrebbe annullare i vantaggi derivanti dall’introduzione dell’AI e parimenti impedire la commercializzazione di macchine per la movimentazione della terra  e farci tornare tutti a lavorare con la pala ed il piccone ?

 

In altre parole, vuole fermare il progresso che da sempre ha caratterizzato la presenza dell’uomo sulla terra e che consente di fare cos’è mai fatte prima  e di  fare in meno tempo e con meno persone lo stesso lavoro che prima si faceva con più tempo e con più persone? O qual è il tipo di progresso che si ritieni accettabile ?

 

Pietro Volpi

 

ROBOT GIORNALISTA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MIDJOURNEY 1

Lettera 6

ciao Dago,

epoca di retorica appiccicosa, anche su temi veri come il degrado ambientale e la violenza nei rapporti di coppia. Fa quasi tenerezza il finto drammone montato dai giornali per un negoziato fallimentare che puzzava di fasullo dal principio. Ma che idea è quella di andare a discutere di abolizione dei combustibili fossili a Dubai? E il pranzo di Natale a casa del tacchino?  Tutto grave ma non serio (cfr. il maestro Flaiano).

Rob

 

Lettera 7

Dago,

Addirittura La repubblica ad occuparsi di Monfalcone! Naturalmente dando addosso alla sindaca, perche' non segue i precetti della sinistra di accoglienza ed integrazione. Ma lo sanno lor signori che i musulmani hanno creato una divisione netta tra loro e chi li accoglie? Nonostante siano lautamente foraggiati di aiuti pubblici comunali, nonostante nessuno ce l'abbia con loro, ma vogliano vivere per conto loro?

VITTORIO BRUMOTTI AGGREDITO A NAPOLI

 

Come sempre la sinistra racconta la mezza verita', prendendosela con il sindaco che cerca di gestire una situazione creata da fincantieri, con lavori pesanti pagati poco, cosa che con gli italiani non potrebbe fare.

MP

 

Lettera 8

Dago,

Si ha voglia di parlare di legalita', se Brumotti, per il solo fatto di andare a fare reportage televisivi, viene regolarmente malmenato da orde di personaggi che delinquono costantemente. Esistono zone delle nostre citta' che sono feudi del malaffare, off limits per tutti e fa molta tristezza.

MP

 

Lettera 9

volodymyr zelensky discute con viktor orban al giuramento di javier milei

“Il fascismo non è stato altro che un gruppo di criminali al potere” disse Pasolini parlando della città di Sabaudia, e questo è ciò che ci dovrebbe preoccupare davvero.

Avere paura di nomi e città, statue ed edifici, libri e scritte è solo un capriccio dannoso.

 

Non bisogna temere il potere dei segni, che non hanno di fatto alcun potere, ma combattere i segni del potere, ove si manifesta con tutta la sua virulenza come monopolio della verità attraverso l’abuso della forza che impedisce la diversità, criminalizza l’avversario e riduce il giudizio critico e la libertà di esprimersi. Nomi, busti e poltrone a teatro non sono affatto una minaccia.

Giovanni Negri da Brusciano

 

matteo bassetti in sardegna

Lettera 10

Caro Dago, l'Ucraina ammette: "Le speranze di controffensiva non si sono avverate". È strano. Perché dai numeri forniti quotidianamente - decine di migliaia di soldati uccisi - sembrava che quasi l'intero esercito russo fosse stato sterminato dagli ucraini... Vabbè, comunque a Zelensky va riconosciuto il premio "Reuccio della propaganda".

Mark Kogan

 

Lettera 11

Caro Dago, l'infettivologo Matteo Bassetti: "L'identikit del paziente Covid oggi in ospedale: età media 85 anni e che ha ricevuto ultima dose di vaccino nell'autunno 2021. Nessun richiamo nel 2022 e nel 2023. Otto ricoveri su dieci sono così". Bingo!!! Chi non ha fatto tutti i vaccini è riuscito a vivere fino ad 85 anni: ben al di sopra dell'aspettativa media di vita nazionale!

 

John Reese

 

Lettera 12

UOMO TIENE AL BUIO LA MOGLIE CARO BOLLETTE

Caro Dago, Carta Dedicata a te, arriva proroga: nuovi fondi per spesa e carburante per famiglie in difficoltà. Spesa ok, ma carburante??? Non erano meglio abbonamenti gratuiti per i mezzi pubblici?

 

Bug

 

Lettera 13

Caro Dago, bollette, secondo un'indagine di Altroconsumo l'acqua potabile ora costa in media dal 9,5 al 35 percento in più. Ottimo. Così non c'è discriminazione al confronto con quelle di luce e gas...

 

Ezra Martin

 

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO