giuseppe conte e sergio mattarella

POSTA! - CARO DAGO, QUIRINALE, CONTE: "NON ESCLUDO INIZIATIVA COMUNE CON IL PD SU UNA FIGURA DI ALTO PROFILO MORALE". È GIÀ UN INDIZIO. SI CAPISCE CHE "GIUSEPPI" ESCLUDA UN CANDIDATO GRILLINO... - SE CONTINUA COSÌ I MOVIMENTI NO-VAX SPARIRANNO PER MANCANZA DI SEGUACI. PURTROPPO NEL FRATTEMPO AVRANNO OCCUPATO DECINE DI TERAPIE INTENSIVE A DISCAPITO DI POVERETTI CHE NE AVEVANO BISOGNO PER CURARE PATOLOGIE CHE NON SI ERANO ANDATI A CERCARE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

enrico letta atreju 3

Caro Dago, Quirinale, Letta: "Presidente mai stato un leader politico". Su questo non si può dargli torto. Quando ha pescato nel vivaio, la sinistra ha sempre scelto personaggi modesti dalla terza fila.

 

Simon Gorky

 

IL VIDEO APPELLO DEL NO VAX DI PIACENZA FINITO IN TERAPIA INTENSIVA

Lettera 2

Caro Dago, dispiace dirlo ma se continua così i vari movimenti no-vax spariranno per mancanza di seguaci. Purtroppo nel frattempo avranno occupato decine di terapie intensive a discapito di poveretti che ne avevano bisogno per curare patologie che non si erano andati a cercare...

 

FB

 

FABRIZIO PREGLIASCO ALLA MANIFESTAZIONE NO VAX

Lettera 3

Caro Dago, Pordenone, volevano occupare ospedale, No Vax bloccati dalla Polizia. Supponiamo non da agenti che hanno consegnato distintivo, pistola e manette...

 

Sonny Carboni

 

TERZA DOSE DI VACCINO ANTI COVID

Lettera 4

Caro Dago, ti seguo sin dagli albori del tuo sito: mi hai molto deluso, sei diventato un vaccinista sfegatato. Io sono per l'obbligo del siero, ma come mai non ne parli mai? Come mai non obbligano a farlo?

 

Grazie

 

Lettera 5

mascherine abbandonate 8

Caro Dago, Covid, Draghi: "Difendere normalità con le unghie e i denti". Noi che siamo meno violenti ci limitiamo a mascherina e gel igienizzante!

 

Claudio Coretti

 

Lettera 6

Caro Dago, Covid, come mai se i vaccini sono tanto "efficaci", il Consiglio dei Ministri ha messo l'obbligo di tampone per i vaccinati che arrivano in Italia dagli altri Paesi Ue? C'è qualcosa che hanno dimenticato di dirci? Saremo anche fessi, ma non per sempre.

 

Marella

 

antonio socci

Lettera 7

E così, Antonio Socci s'è imbergoglionito e fa mea culpa nei confronti di Francesco il papa. Allora, visto che Socci ha squarciato il velo di tenebre in cui vedeva male Bergoglio, potrebbe chiedere al papa perché ha commissariato i francescani dell'Immacolata.

 

E perché Francesco fa di tutto per trasformare le suore di clausura (non Covid) in sorelle in libera uscita di servizio? Perché non gli chiede conto della destituzione del cardinale Burke? Della revoca della messa in latino autorizzata da Benedetto XVI? Delle processioni di vescovi e cardinali che portarono a spalla la statuetta di Pachamama?

 

Sono solo alcune domande. Bergoglio non ha mai risposto ai dubia su Amoris Laetitia: spieghi lui, Socci o si faccia spiegare amorevolmente e lietamente e per favore, riferisca quello che il Socci ricreduto e corretto ci teneva tanto a sapere.

 

papa francesco 4

Ma questo papa, che sembra piacere così tanto a poteri e potenti di questo mondo che a lui non piace dispiacergli, è molto riservato, su questioni più e meno importanti. Il papa che oggi piace a Socci tace, per es., sulla legge che promuove il cambiamento di sesso nelle scuole, una specie di circonvenzione di incapace o peggio.

 

In Canada sono vietati i "percorsi di ritorno" al sesso alla nascita e addirittura, si vieta di pregare anche in privato per il ripristino del sesso naturale. Ci provi, Socci. Sono domande che lui stesso poneva al pontefice. Se ha saputo o saprà, faccia sapere. E grazie.

 

Raider

 

alba parietti cristopher lambert

Lettera 8

Caro Dago, a un follower che su Instagram aveva commentato “Te la canti e te la suoni”, riguardo alle foto del flirt con Christopher Lambert risalenti al secolo scorso, Alba Parietti ha replicato velenosa: “Io canto e suono pezzi della mia vita che ho vissuto. Tu invece invidi perché non hai mai vissuto e vivi la vita degli altri invidiandola”.

 

Per la Parietti "vita vissuta" è solo quella dei vip nelle ville in luoghi esclusivi della Sardegna, su mega yacht e jet privati. Gli operai che lavorano 8 ore in fabbrica e il sabato sera si concedono una pizza non hanno "mai vissuto". E meno male che la Signora dice di avere valori di sinistra! Poveraccia, frequentare vippume ricco le ha dato alla testa.

 

S.L.

 

Lettera 9

filippo scotti - e stata la mano di dio

Caro Dago, hai visto “È stata la mano di Dio”? Penso che non regga il confronto con il Sorrentino di “La Grande Bellezza”. Certo una bella storia, ma non un capolavoro artistico. I dialoghi hanno tolto vigore alle immagini ed è stato tutto troppo ridondante.

 

Charles Bukowski parlando di stile dice “lo stile è una differenza, un modo di fare… Sei aironi tranquilli in uno specchio d'acqua, o tu, mentre esci dal bagno nuda senza vedermi”. Questi versi hanno la forza di iniziarci ai sentimenti. Le immagini evocate ci fanno innamorare, che è il contrario di vedere tutto bello quando si è innamorati. È tutt’altra prospettiva.

 

e' stata la mano di dio

Riprodurre la bellezza non ha la stessa forza di crearne di nuova. Peccato. Di eterno rimane il profumo del mare di Napoli e la teatralità ineguagliabile dell’unico personaggio reale Lino Musella nel film Marriettiello.

 

#Kultura

 

GRETA THUNBERG SULLA BARCA DI PIERRE CASIRAGHI

Lettera 10

Caro Dago, la filiera dell'auto si ribella alla fine della produzione di motori benzina e diesel nel 2035. Solo in Italia si rischiano di bruciare oltre 70 mila posti di lavoro entro il 2030. Pazienza. I licenziati avranno più tempo per andare in barca a vela con Greta Thunberg.

 

Spartaco

 

Belen Rodriguez BECCATA MANO NELLA MANO CON Michele Morrone

Lettera 11

Stento davvero a credere esista un pubblico che apprezzi “artisti”* dì cui, Precly, pubblichi giornalmente foto, esternazioni, “idee”!

* palestrati vari, influencer, anziane tirate a lucido virtualmente, vecchi tromboni sfiatati…

 

Giuseppe Tubi

 

vincenzo spadafora foto di bacco

Lettera 12

Dagovski,

 

Tempismi contro natura. Spadafora: “Era giusto dire che sono gay”. Sì, se lo faceva quando era al Governo. Meno ora, che spera di tornarci.

 

Aigor

 

ARTICOLO DI PETER GOMEZ CONTRO GIUSEPPE CONTE

Lettera 13

Dago Amoroso,

come finiscono i grandi amori "disinteressati"? Ah saperlo! Di certo la coterie de Il Fatto Quotidiano ha amoreggiato con il M5S dall'inizio della sua apparizione in particolare con il leader attuale Conte.

 

PETER GOMEZ

Scelta disinteressata in linea con l'Onestismo di comune radice. Ieri però il Movimento si è astenuto in Commissione al Senato sulla questione Renzi-pm-Leopolda e giri vari, sentenziando che al Senatore tosco vennero violate certe sue prerogative o se si vuole immunità derivanti dall'essere un rappresentante del Popolo.

 

Irato e offeso dalla posizione lieve garantista, la meglio nasca del quotidiano Gomez Peter ha esternato la sua collera verso l'ex premier Conte, ammonendolo che alle prossime elezioni prenderà non più del sette per cento dei votanti. Attese tutte le toppate della coterie in tema, una bella notizia per Conte e il suo Movimento.

 

Saluti - peprig -

 

Terapia intensiva 3

Lettera 14

Ciao Dago,

leggiamo di no-vax che rifiutano le cure, contestano i medici e magari muoiono di Covid credendo nel complotto. Superando il primo impulso/insulto, cercando di capire, torna in mente il grande Alberto Arbasino. Quel genio acido parlava spesso di Zombie alludendo a quelle persone che, nate in un'epoca diversa, senza le cure e le opportunità della medicina attuale, sarebbero morte subito o da bambini, mantenendo nel proprio inconscio una pulsione negativa e l'avversione per lo stare al mondo. Forse è davvero così.

 

Rob

 

giuseppe conte sergio mattarella 1

Lettera 15

Caro Dago, Quirinale, Conte: "Non escludo iniziativa comune con il Pd su una figura di alto profilo morale". È già un indizio. Si capisce che 'Giuseppi' escluda un candidato grillino...

 

Furio Panetta

 

ibra papa francesco

Lettera 16

Caro Dago,

ma il Papa non aveva niente di meglio da fare che ricevere Ibrahimovic? Manco fosse un capo di Stato! A che titolo poi? Ciao e buon lavoro!

 

Giorgio

 

Lettera 17

Egregio Dago,

enrico letta matteo renzi

e se i nostri politici e giornalisti che hanno la querela pronta prendessero esempio dal sindaco e suo antagonista in Brasile? Immagina che sollievo per le procure e che spasso per gli spettatori (un po' meno per gli avvocati).

 

Un bel combattimento MMA tra Letta e Renzi ci manderebbe in estasi... e naturalmente un MEB vs Azzolina che audience! Cordialità e Auguri di Buone Feste… resto sul generico!  

 

Sanvic

 

fabrizio corona ilary blasi

Lettera 18

Caro Dago,

 

domanda di pura matematica: Corona afferma che una sedicenne Ilary Blasi gli portava un book porcello per lavorare nello show business. (E va beh, aggiungerei io.)

 

fabrizio corona ilary blasi

Ora Corona è del 1974, Blasi 1981. Hanno a 7 anni di differenza. Così dicono le loro biografie ufficiali. Gli eventi sarebbero avvenuti nel 1997, quando Fabrizio Corona aveva a malapena 23 anni. Dovremmo credere che un pischellino ventenne dettava legge già nello scorso millennio? Ma poi sono sempre le stesse tre foto un po' porcelle della Blasi, già stra-uscite in passato?

 

Mi sembra che qui qualcuno abbia fatto una figura da peracottaio stagionato male...

 

Saluti dal 1997,

 

Lisa

 

fiorello corona di spine sanremo

Lettera 19

Caro Dago, anche quest'anno dobbiamo sorbirci la stucchevole e falsa pantomima sulla partecipazione di Fiorello a Sanremo! Gli italiani hanno altri problemi in testa, anzi se Fiorello se ne resta a casa risparmieranno il milione del cachet!

 

FB

 

Lettera 20

Caro Dago, Green pass, niente quarantena per bimbi 5-11 anni che entrano in Italia. Ah, e quindi li separeranno dalle famiglie: i genitori in quarantena e loro no?

 

Tommy Prim

 

caro bollette

Lettera 21

Caro Dago, Draghi: "Governo pronto a immettere nuove risorse per bloccare caro bollette". Se pensa di fare ancora il furbo abbassando di qualche punto percentuale l'Iva, può lasciar stare: abbiamo già la carta igienica.

 

A.B.

 

Lettera 22

Caro Dago, Covid, vaccini: arrivati nella notte 10 voli con dosi per bambini. Ma dai, e chi li ha portati Babbo Natale? No, forse è più un prodotto da Befana...

 

Bibi

 

COSTANZO MATTEI 19

Lettera 23

Gentile Dago,

 

Costanzo rivolge a Mattei la solita ritrita domanda: “Ma lei è vaccinato?”

 

Nonostante il conformismo (poco prima avevamo assistito alla medesima domanda, sulla stessa rete, da parte di Gruber e Giannini) Costanzo incassa i complimenti di Floris e l’approvazione del pubblico.

 

La retorica è sempre la stessa: chi non è vaccinato è un no vax, e non è legittimato a esprimere alcuna opinione, che sia di dubbio, di timore o di rifiuto.

 

COSTANZO MATTEI 19

Oggi è stato approvato il nuovo decreto del governo: chi entra in Italia da un altro paese dell’UE, anche se vaccinato, dovrà sottoporsi al tampone. Fortunatamente aggiungerei.

 

L’introduzione di questa norma è un’ammissione circa l’inutilità della politica del green pass, che da solo non assicura ambienti sicuri. Al contrario sembra dare ragione alla tesi di Mattei: anche i vaccinati possono contagiare.

 

(il doppiamente vaccinato) Pierre Bretonne

 

Lettera 23

Caro Dago, direttiva Ue: dal 2040 stop alle caldaie a gas per il riscaldamento. Dovremmo comprarci tutti cyclette e tapis roulant?

 

Gripp

 

gualtieri chitarra 7

Lettera 24

Caro Dago, Roma, il sindaco Gualtieri: "Capodanno? Niente eventi con assembramenti". Nemmeno se c'è qualcuno che suona "Bella ciao" con la chitarra?

 

Piero Nuzzo

 

ROBERTO GUALTIERI CON LA CHITARRA

Lettera 25

Caro Dago, Ucraina, la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, avverte Mosca: "Cambi atteggiamento". Della serie "minacce dal divano"...

 

Mark Kogan

 

giovanni floris dimartedi'

Lettera 26

Preg.issimo Dago assistendo agli squallidi teatrini dalla Bianchina e da Floris non si è potuto fare a meno di notare gli effetti collaterali da parte dei plurivaccinati Scanzi Caprarica Cicciobaffo ormai incomprensibile, consistenti in scatti d'ira e completa perdita dei freni inibitori e rabbia diffusa, cosa non presente nei non vaccinati che si sono distinti per calma e raziocinio: come si farà per combattere i problemi di salute mentale se tutto questo continuerà? Alla prossima.

 

Alberto Gentile

 

Lettera 27

VARIANTE OMICRON 19

Caro Dago, il capo dell'Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito: "La variante Omicron del coronavirus è probabilmente la minaccia più significativa per la salute pubblica dall'inizio della pandemia".

 

Antony Fauci una settimana fa: "Ci sono segnali incoraggianti su sintomi e malattia". I nostri "esperti" 5 giorni fa: Magrini (Aifa): "Meno grave". Cavalieri (Ema): "La Delta è più aggressiva". Siamo su "Scherzi a parte"???

 

Camillo Geronimus

 

il murales dedicato ad alexi navalny cancellato a sanpietroburgo 3

Lettera 28

Caro Dago, la figlia di Navalny: "Un giorno la Russia entrerà nell'Ue". Forse è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago.

 

Axel

 

Lettera 29

Una donna per la prima volta a capo della polizia di New York, l'afroamericana Keechant Sewell. Nera, donna... Non potrà che far bene come Kamala Harris alla vicepresidenza della Casa Bianca...

 

Kyle Butler

 

Lettera 30

Caro Roberto,

lazio juve immobile lotito

 

un tempo, visto che hanno portato il cacio a Roma, noi romanisti dicevamo con non poca cattiveria che gran parte dei tifosi biancoazzurri fossero inesorabilmente burini.

 

Alla luce della maleducazione dei calciatori della Lazio, che, dopo aver mangiato e bevuto alla cena organizzata dal presidente, se la sono filata prima del discorso di Lotito, bisogna dire che i grandi burini non si trovano nella tifoseria, bensì dentro la formazione della S.S. Lazio.

 

Giancarlo Lehner

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…