beppe grillo

POSTA! – CARO DAGO, MATTARELLA: "I GIOVANI SONO IL MIGLIOR INVESTIMENTO PER IL FUTURO DEL PAESE". E INFATTI, NOTIZIA ISTAT DI OGGI, QUEST'ANNO CI SONO 12.500 NATI IN MENO. MI RACCOMANDO, CONTINUIAMO AD INVESTIRE - LA CONFERMA CHE IL M5S È ARRIVATO AL CAPOLINEA? L'ATTIVITÀ DEI MAGISTRATI NEI CONFRONTI DI GRILLO!

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giuseppe conte atreju 4

Caro Dago, Superbonus, Conte: "Favorevoli ad estenderlo fino al 2025, inserendo misure antisismiche". È un'ottima idea. Così chi lo ha preso quest'anno per l'efficientamento energetico, aspetta 4 anni e nel 2025 lo piglia di nuovo per le misure antisismiche.

 

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, Covid, l'Istituto Superiore di Sanità raccomanda booster a donne in gravidanza e allattamento. Quando il booster è inoculato rende il latte prelibato?

SERGIO MATTARELLA

 

Eli Crunch

 

Lettera 3

Caro Dago, Mattarella: "I giovani sono il miglior investimento per il futuro del Paese". E infatti, notizia Istat di oggi, quest'anno ci sono 12.500 nati in meno. Mi raccomando, continuiamo ad investire...

 

Theo

 

Lettera 4

Lourdes Leon 3

Caro Daghissimo,

Sono annientata dalla disperazione dopo aver  letto che la figlia di Madonna considera tutti "poco originali".

 

Lei se ne intende,infatti si fa fotografare chiappe al vento,con legacci che la insalamano come una mortadella qualunque  ,pose da pin-up ormai preistoriche che si trovano a trilioni su tutti i social .

 

Salutoni,Lourdes! Anzi , considerati gli abbigliamenti: salamoni!!!!

BEPPE GRILLO NEL 2001

 

Buona giornata

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

Caro Dago, la conferma che il M5S è arrivato al capolinea? L'attività dei magistrati nei confronti di Grillo! Prima il rinvio a giudizio del figlio, poi il via libera al processo per la presunta aggressione ad un giornalista.

Servono altri indizi?

FB

 

 

Lettera 6

Caro DagoSpecchio,

tra le nostre eccellenze, e qui siamo veramente campioni della galassia, vi è il colpadiqualcunaltrismo (senza limitismo). Quello più usato dai politici è il “ce-lo-dice l’Europa”.

 

giuseppe conte atreju 3

Per venire all’attualità, ad esempio, vedasi la partorienda fantascientifica normativa secondo la quale tra qualche anno non saranno più né alienabili né locabili gli edifici che non soddisfino determinati standard energetici. Mi permetto di ricordare a chi troppo spesso lo dimentica, che NOI siamo (saremmo) l’Europa e NOI inviamo in Europa degli esemplari umani che questi provvedimenti votano.

 

Mikkke

 

ROBERTO FICO L ESPLORATORE

Lettera 7

Caro Dago,

 

Tutti vogliono un presidente donna, perché così siamo tanto per le quote rose. (Che poi stanno uscendo tutti i nomi possibili di donne in politica così da far vero il detto: “Chi entra papa in convento…”)

 

Ma non eravamo arrivati a dire che ormai il gender non è definito dalla biologia, ma è una determinazione auto dichiaratasi e soprattutto definita dalla convenzione?

 

Quindi Silvio, se ci leggi, dì che sei “non binario” e via. Hai avuto anche una fidanzata gay perché appunto cercavi te stesso. Vedi come freghiamo anche gli altri paesi nella corsa alla correttezza!

 

Saluti da Silvi*,

 

Lisa

Lourdes Leon 4

 

Lettera 8

Caro Dago, il presidente Roberto Fico: "Basta con la retorica delle foto dell'aula della Camera vuota". Ma non è retorica, è vergogna (e mi pare che lo fosse anche per i grillini quando non stavano in Parlamento). Come gli statali che timbrano il cartellino e poi vanno per i fatti loro. Quanti erano gli assenti giustificati?

 

A.B.

 

Lettera 9

Gentile Dago,

 

WALTER RICCIARDI

leggo sul Vostro disgraziato sito le dichiarazioni di Walter Ricciardi: “ci tireremo dietro la pandemia per anni se non sospenderemo i brevetti e trasferiremo le tecnologie dove mancano i vaccini”.

 

Ora, non vorrei fare un pippotto stile Jasmine Cristallo e la torre eburnea, però mi tocca far notare come l’emergenza sanitaria che giustifica la (legittima) compressione di molti diritti di rango costituzionale, smetta di essere tale quando si tratta di limitare le regole del libero mercato.

 

È evidente che la stessa politica che pretende di tutelarci con norme restrittive e certificati vaccinali, alimenti poi l’emergenza con un totale immobilismo sul tema della distribuzione globale dei vaccini.

 

Mentre il discorso pubblico si concentrava sui no vax nostrani, di volta in volta moderni untori, folcloristici idioti che rifiutano le cure e si lasciano morire, personaggi picareschi con braccia finte, il virus proliferava e mutava nel resto del mondo, dove la percentuale di vaccinazione rimane bassissima.

 

Vorrei vedere i nostri virologi, tanto zelanti nel consigliare vaccini e richiami, fare un appello pubblico per chiedere a gran voce la sospensione dei brevetti, e i nostri governanti, così severi verso i non vaccinati, muoversi per cercare una soluzione politica.

walter ricciardi giovane attore 1

 

Temono forse di incrinare i loro rapporti con le case farmaceutiche? Ah saperlo…

 

 

Pierre Bretonne

 

Lettera 10

Caro Dago, Elon Musk su Twitter: "SpaceX sta iniziando un programma per rimuovere CO2 dall'atmosfera e trasformarla in combustibile per razzi. Unitevi se siete interessati". Bravo. Poi alberi e piante andranno a mangiare alla Caritas?

elon musk 1

 

John Doe Junior

 

Lettera 11

Caro Dago, l'Organizzazione Meteorologica Mondiale dell'Onu ha certificato una nuova temperatura massima raggiunta in Artide. Si tratta dei 38 gradi Celsius registrati l'anno passato in Siberia. È meglio se non certificano nulla. In Artide i termometri sono così rari che per quel che ne sappiamo da un'altra parte potrebbero essere stati raggiunti i 42 gradi, solo che non sono stati rilevati per mancanza di strumentazione.

 

Lino

 

time incorona elon musk persona dell'anno 1

Lettera 12

Caro Dago, suppletive Roma, Simonetta Matone è la candidata ufficiale del centrodestra. Puntano sul "Matone" sperando nel Superbonus del 110%?

 

Casty

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?