beppe grillo

POSTA! – CARO DAGO, MATTARELLA: "I GIOVANI SONO IL MIGLIOR INVESTIMENTO PER IL FUTURO DEL PAESE". E INFATTI, NOTIZIA ISTAT DI OGGI, QUEST'ANNO CI SONO 12.500 NATI IN MENO. MI RACCOMANDO, CONTINUIAMO AD INVESTIRE - LA CONFERMA CHE IL M5S È ARRIVATO AL CAPOLINEA? L'ATTIVITÀ DEI MAGISTRATI NEI CONFRONTI DI GRILLO!

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giuseppe conte atreju 4

Caro Dago, Superbonus, Conte: "Favorevoli ad estenderlo fino al 2025, inserendo misure antisismiche". È un'ottima idea. Così chi lo ha preso quest'anno per l'efficientamento energetico, aspetta 4 anni e nel 2025 lo piglia di nuovo per le misure antisismiche.

 

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, Covid, l'Istituto Superiore di Sanità raccomanda booster a donne in gravidanza e allattamento. Quando il booster è inoculato rende il latte prelibato?

SERGIO MATTARELLA

 

Eli Crunch

 

Lettera 3

Caro Dago, Mattarella: "I giovani sono il miglior investimento per il futuro del Paese". E infatti, notizia Istat di oggi, quest'anno ci sono 12.500 nati in meno. Mi raccomando, continuiamo ad investire...

 

Theo

 

Lettera 4

Lourdes Leon 3

Caro Daghissimo,

Sono annientata dalla disperazione dopo aver  letto che la figlia di Madonna considera tutti "poco originali".

 

Lei se ne intende,infatti si fa fotografare chiappe al vento,con legacci che la insalamano come una mortadella qualunque  ,pose da pin-up ormai preistoriche che si trovano a trilioni su tutti i social .

 

Salutoni,Lourdes! Anzi , considerati gli abbigliamenti: salamoni!!!!

BEPPE GRILLO NEL 2001

 

Buona giornata

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

Caro Dago, la conferma che il M5S è arrivato al capolinea? L'attività dei magistrati nei confronti di Grillo! Prima il rinvio a giudizio del figlio, poi il via libera al processo per la presunta aggressione ad un giornalista.

Servono altri indizi?

FB

 

 

Lettera 6

Caro DagoSpecchio,

tra le nostre eccellenze, e qui siamo veramente campioni della galassia, vi è il colpadiqualcunaltrismo (senza limitismo). Quello più usato dai politici è il “ce-lo-dice l’Europa”.

 

giuseppe conte atreju 3

Per venire all’attualità, ad esempio, vedasi la partorienda fantascientifica normativa secondo la quale tra qualche anno non saranno più né alienabili né locabili gli edifici che non soddisfino determinati standard energetici. Mi permetto di ricordare a chi troppo spesso lo dimentica, che NOI siamo (saremmo) l’Europa e NOI inviamo in Europa degli esemplari umani che questi provvedimenti votano.

 

Mikkke

 

ROBERTO FICO L ESPLORATORE

Lettera 7

Caro Dago,

 

Tutti vogliono un presidente donna, perché così siamo tanto per le quote rose. (Che poi stanno uscendo tutti i nomi possibili di donne in politica così da far vero il detto: “Chi entra papa in convento…”)

 

Ma non eravamo arrivati a dire che ormai il gender non è definito dalla biologia, ma è una determinazione auto dichiaratasi e soprattutto definita dalla convenzione?

 

Quindi Silvio, se ci leggi, dì che sei “non binario” e via. Hai avuto anche una fidanzata gay perché appunto cercavi te stesso. Vedi come freghiamo anche gli altri paesi nella corsa alla correttezza!

 

Saluti da Silvi*,

 

Lisa

Lourdes Leon 4

 

Lettera 8

Caro Dago, il presidente Roberto Fico: "Basta con la retorica delle foto dell'aula della Camera vuota". Ma non è retorica, è vergogna (e mi pare che lo fosse anche per i grillini quando non stavano in Parlamento). Come gli statali che timbrano il cartellino e poi vanno per i fatti loro. Quanti erano gli assenti giustificati?

 

A.B.

 

Lettera 9

Gentile Dago,

 

WALTER RICCIARDI

leggo sul Vostro disgraziato sito le dichiarazioni di Walter Ricciardi: “ci tireremo dietro la pandemia per anni se non sospenderemo i brevetti e trasferiremo le tecnologie dove mancano i vaccini”.

 

Ora, non vorrei fare un pippotto stile Jasmine Cristallo e la torre eburnea, però mi tocca far notare come l’emergenza sanitaria che giustifica la (legittima) compressione di molti diritti di rango costituzionale, smetta di essere tale quando si tratta di limitare le regole del libero mercato.

 

È evidente che la stessa politica che pretende di tutelarci con norme restrittive e certificati vaccinali, alimenti poi l’emergenza con un totale immobilismo sul tema della distribuzione globale dei vaccini.

 

Mentre il discorso pubblico si concentrava sui no vax nostrani, di volta in volta moderni untori, folcloristici idioti che rifiutano le cure e si lasciano morire, personaggi picareschi con braccia finte, il virus proliferava e mutava nel resto del mondo, dove la percentuale di vaccinazione rimane bassissima.

 

Vorrei vedere i nostri virologi, tanto zelanti nel consigliare vaccini e richiami, fare un appello pubblico per chiedere a gran voce la sospensione dei brevetti, e i nostri governanti, così severi verso i non vaccinati, muoversi per cercare una soluzione politica.

walter ricciardi giovane attore 1

 

Temono forse di incrinare i loro rapporti con le case farmaceutiche? Ah saperlo…

 

 

Pierre Bretonne

 

Lettera 10

Caro Dago, Elon Musk su Twitter: "SpaceX sta iniziando un programma per rimuovere CO2 dall'atmosfera e trasformarla in combustibile per razzi. Unitevi se siete interessati". Bravo. Poi alberi e piante andranno a mangiare alla Caritas?

elon musk 1

 

John Doe Junior

 

Lettera 11

Caro Dago, l'Organizzazione Meteorologica Mondiale dell'Onu ha certificato una nuova temperatura massima raggiunta in Artide. Si tratta dei 38 gradi Celsius registrati l'anno passato in Siberia. È meglio se non certificano nulla. In Artide i termometri sono così rari che per quel che ne sappiamo da un'altra parte potrebbero essere stati raggiunti i 42 gradi, solo che non sono stati rilevati per mancanza di strumentazione.

 

Lino

 

time incorona elon musk persona dell'anno 1

Lettera 12

Caro Dago, suppletive Roma, Simonetta Matone è la candidata ufficiale del centrodestra. Puntano sul "Matone" sperando nel Superbonus del 110%?

 

Casty

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL TURBOLENTO VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI NON POTEVA MANCARE IL CASO VANNACCI - IN TEMPI DI CRUCIALI E DEMENTI TRUMPATE GEOPOLITICHE, MELONI HA MESSO ALLE STRETTE SALVINI: O IL TUO VICE SEGRETARIO CON LE STELLETTE AL CONTRARIO SI DA’ UNA REGOLATA E LA FINISCE DI SPARARE CAZZATE (L’ULTIMA: L’INVITO ALL’AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA) OPPURE, CARO MATTEO, LO DEVI ESPELLERE DALLA LEGA – IL BARCOLLANTE LEADER DEL CARROCCIO L’HA RASSICURATA: “NON SARÀ UN PROBLEMA” (MA NESSUNO CI CREDE…)