salvini renzi berlusconi di maio

POSTA! - GOVERNO DEL PRESIDENTE, GOVERNO DI MISTER X, GOVERNO TECNICO, GOVERNISSIMO, MA LO VOLETE CAPIRE CHE 11 MILIONI DI ITALIANI (PIÙ QUALCHE ALTRO MILIONE CHE NEMMENO SI È SCOMODATO A VOTARE), NON NE POSSONO PIU’ DI GENTE CHE NON E’ MAI PASSATA DALLE ELEZIONI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MAURIZIO MARTINA ALLA DIREZIONE DEL PD

Lettera 1

Caro Dago, ottima notizia se Martina invece di inciuciare col M5S si occupasse di Inter-Juve. Ma è la Colombari, non il ministro... 

Axel

 

Lettera 2

Dagovski, (Da Bosniaco mi chiedo): se “va aiutato chi scappa dalle guerre” - perche’ da Sarajevo si fuggiva solo con regolare visto ?

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, abbiamo votato il 4 marzo. Due mesi di mosse e mossette propedeutiche a metterlo agli elettori in quel posto?

Corda

 

I RAGAZZI CHE HANNO STUPRATO UNA 18ENNE A PAMPLONA

Lettera 4

Ci scandalizziamo per la sentenza degli stupratori di Pamplona ma io non ho ancora capito il proscioglimento dei ragazzini di Napoli che violentarono una coetanea e che dopo de anni il giudice libera perchè "hanno compreso la gravità di quanto fecero all'epoca"

Alberto Ferrari

 

Lettera 5

Caro Dago, Gentiloni e il Consiglio dei Ministri, vista  la delicata situazione economica, approvano il DEF (Decide Eventualmente Fico).

BarbaPeru

 

Lettera 6

PAMPLONA - LO STUPRO DI CINQUE RAGAZZI SU UNA 18ENNE

Caro Dago, con un Esecutivo Di Maio-Martina sarà Fico. Avremo il reddito di ozio. Non fare un cazzo diventerà finalmente fonte di reddito a carico degli stronzi che si ostineranno a lavorare.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 7

Gentil Dago, dopo l'ok di Vissani, anche Oscar Farinetti, patron di Eataly, ex renziano : "Il Pd deve dialogare con il M5S!". Franza o Spagna purchè se magna....

Buon appetito e ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 8

MAURIZIO MARTINA

Caro Dago, nel 2016, durante la festa di San Fermin a Pamplona, cinque uomini hanno violentato una diciottenne vantandosene poi su WhatsApp. La sentenza dei giudici dice che si è trattato solo di "abusi sessuali". Ma ai magistrati, prima di affidargli il destino delle persone, gli fanno un test sulla capacità di intendere e volere?

Pino Valle

 

Lettera 9

Caro Dago, Di Battista dice a Marina Berlusconi che suo padre gli ha insegnato "amore per la legalità e intransigenza". Come quella per farsi pubblicare libri da Silvio Berlusconi dopo averlo definito «male assoluto»? 

Riccardo Porfiri

 

Lettera 10

Caro Dago, come diceva Travaglio? "Berlusconi e il Pd preparano l'inciucio". Sempre che Di Maio non chiuda prima il "contratto" con Martina!

salvini di maio

Camillo Geronimus

 

Lettera 11

Caro Dago, dopo quella col leader sudcoreano Moon, anche quella - diffusa oggi dalla Casa Bianca - con l'allora capo della Cia e ora Segretario di Stato Mike Pompeo. Kim Jong-un da ex  bullo si sta trasformando in uno straordinario stringitore di mani: mejo di Di Maio.

Berto

 

Lettera 12

luigi di maio berlusconi salvini meloni

Caro Dago, sono un assetato lettore del tuo sito e noto con dispiacere che batti frequentemente sul chiodo del Governo del Presidente, Governo di Mister X, Governo Tecnico, Governissimo, ecc. ecc....ma la vuoi capire che 11 milioni di italiani + qualche altro milione che nemmeno si è scomodato (sbagliando) a votare, non ne possono + di sentir parlare di gente che non e’ mai passata dalle elezioni?

Saluti Giovanni di Pontirolo

 

Lettera 13

Caro Dago, qualcuno informi l'aspirante Premier Sig. Luigi Di Maio, che il Sig. Silvio Berlusconi non ricopre, nè può farlo, alcuna carica pubblica e perciò non può eeserci alcun conflitto d'interessi. In alternativa qualcuno gli spieghi cos'è un conflitto d'interessi.

Con immutata stima

Ependima

 

Lettera 14

poverta

Caro Dago, stando al M5S "Un governo che non abbia Di Maio premier non sarebbe accettato dai nostri elettori".  I quali invece sbavano per un'alleanza col Pd.

Gian Morassi

 

Lettera 15

Caro Dago, Istat: "7,3 milioni di italiani in grave disagio economico". E un aiuto da un governo con anche Berlusconi e i suoi, di sicuro lo rifiuterebbero. O almeno così sembrano pensarla quei geni dei 5 Stelle...

Yu.Key

 

Lettera 16

Caro Dago, Kate Middleton esce dall'ospedale serena, sorridente e rilassata col pargolo in braccio a sette ore dal parto. Sicuri che non abbiano usato la controfigura?

Andrea Parenzan

toninelli grillo

 

Lettera 17

Caro Dago, per Toninelli “Salvini ha preferito salvare Berlusconi piuttosto che salvare gli italiani dalla povertà".  Allora è proprio "tontinelli". Il leader della Lega non ha salvato nessuno. Si limita a rispettare gli elettori del Centrodestra che, intrecciandosi a seconda dei collegi, hanno votato ora per il candidato leghista ora quello di FI e ora quello di FdI. Ma dove ha trovato Grillo gente così? Nelle svendite sul Web?

Mich

 

Lettera 18

Dago caro, nel giorno in cui Di Maio ha rievocato il conflitto di interessi, peraltro brillantemente risolto col Patto del Nazareno che ha consegnato la Rai a Renzi in cambio della negazione del suddetto conflitto, ecco l'improvvida uscita dell'ormai rintronato Berlusconi: "La vendita del Milan mi ha danneggiato elettoralmente, potrei ricomprarlo". Un assist perfetto per chi ritiene che senza la grancassa delle reti Mediaset, Berlusconi avrebbe la stessa rilevanza elettorale di Prodi, Vendola o Di Pietro.

Gianluca

 

BERLUSCONI SALVINI

Lettera 19

Caro Dago, ancora non si sa se Pd e 5Stelle riusciranno fare un governo insieme, ma quello che è certo è che, se lo faranno, uno dei primi provvedimenti in cantiere sarà sul conflitto di interessi e contro il semimonopolio di Mediaset nella tv commerciale. Nel qual caso Berlusconi e i suoi consigliori ultraottantenni forse cominceranno a chiedersi se l'essere riusciti ad impedire un governo fondato sull'asse Di Maio-Salvini sia poi stato quel capolavoro politico che alcuni notisti dei giornaloni hanno tanto esaltato. Fedeico Barbarossa

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…