trump decarlos brown iryna zarutska

L'ASSURDO AMERICANO: SE UN BIANCO UCCIDE UN NERO TUTTI FRIGNANO, SE UN NERO UCCIDE UN BIANCO SI TACE - TRUMP CHIEDE LA PENA DI MORTE NEI CONFRONTI DEL 34ENNE SENZATETTO AFROAMERICANO DECARLOS BROWN JR CHE, A CHARLOTTE, IN NORTH CAROLINA, HA UCCISO A COLTELLATE LA 23ENNE UCRAINA IRYNA ZARUTSKA SENZA UNA RAGIONE - IL MESSAGGIO DI "THE DONALD", CHE DEFINISCE IL KILLER "UN ANIMALE" - SULL'EPISODIO ERA INTERVENUTO ANCHE CHARLIE KIRK, MORTO IERI IN UN ATTENTATO, CHE AVEVA SCRITTO SU "X": "L'AMERICA NON SARÀ PIÙ LA STESSA"

 

Estratto dell'articolo di Massimo Basile per www.repubblica.it

 

Decarlos Brown

Il video, ripreso da una telecamera di sorveglianza a Charlotte, in North Carolina, mostra una ragazza di 23 anni, bionda, cappello in testa, maglietta nera con il logo della pizzeria dove lavorava, entrare nel vagone di un treno di superficie. Cellulare in mano, si siede nel primo posto libero.

 

Gesto comune a milioni di persone, ma per lei risultato fatale: Iryna Zarutska, ucraina rifugiata in Usa con la famiglia nel 2022, restauratrice con il sogno di diventare assistente veterinaria, stava scrollando immagini sul cellulare quando alle sue spalle un afroamericano, con la felpa rossa, si è alzato e l’ha accoltellata al collo e colpita almeno altre due volte, uccidendola.

 

Accanto, tre passeggeri sono rimasti fermi a guardare. La polizia ha poi arrestato Decarlos Brown Jr, 34 anni, senza fissa dimora e affetto da schizofrenia, quattordici precedenti penali eppure tornato libero senza pagamento di cauzioni. L’assassino si era potuto allontanare indisturbato dal treno.

Iryna Zarutska prima di essere uccisa da un senzatetto su un treno a Charlotte in North Carolina

 

L’episodio è avvenuto alle dieci di sera del 22 agosto ed è diventato adesso un caso politico, cavalcato dalla destra trumpiana che accusa i democratici di proteggere i criminali. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha chiesto la pena capitale.

 

“L’animale che ha ucciso così violentemente la bella ragazza ucraina - ha scritto sul social Truth - venuta in America in cerca di pace e sicurezza, dovrebbe essere sottoposto a processo rapido, e condannato alla pena di morte. Non ci possono essere altre opzioni”. Brown è stato accusato di omicidio su un mezzo di trasporto di massa, reato federale che può portare alla condanna a morte.

 

“Quello che è successo a Iryna - ha commentato la famiglia della vittima - poteva accadere a chiunque”. Ma la reazione di massa che ha generato l'omicidio appare un fenomeno molto americano: influencer di destra hanno messo in rete video di sorveglianza di altri crimini in cui gli aggressori hanno la pelle nera. L’indignazione rientra in un modello in cui Trump e la destra vogliono rafforzare la loro tesi secondo cui il Paese è afflitto dal cosiddetto “american carnage”, la carneficina americana, come il presidente aveva detto nel suo primo discorso inaugurale, nonostante le statistiche mostrino il contrario.

Iryna Zarutska

 

A Charlotte, secondo la polizia, i reati sono diminuiti dell’8 per cento nei primi sei mesi rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La destra chiede l’invio dell’esercito in tutte le città guidate dai democratici: dopo Washington, tocchi a Chicago, New York e Boston. Il deputato repubblicano Mark Harris ha definito l’attacco “microcosmo di un’epidemia nazionale”. [...]

DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA MOSTRA LA SUA FOTO CON VLADIMIR PUTIN - FOTO LAPRESSEdonald trump foto lapresse

Iryna Zarutska uccisa da un senzatetto su un treno a a Charlotte in north carolinaIryna Zarutska

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...