GUERRA REALE AI PAPARAZZI - IL PRINCIPINO GEORGE E LA TATA “SORVEGLIATI” DI CONTINUO: ESPLODE L’IRA DI WILLIAM E KATE CHE PRESENTANO UNA DIFFIDA CONTRO DUE FOTOGRAFI

Alessandra Rizzo per “la Stampa

 

I genitori adorano le fotografie dei loro bimbi: le postano su Facebook, le usano come sfondo del computer, riempiono gli album. Ma c’è una coppia che ne ha abbastanza di scatti del primogenito.

kate incinta di sei mesikate incinta di sei mesi

 

William e Kate hanno presentato una diffida contro due paparazzi che secondo loro seguono il piccolo George nelle uscite con la tata. Secondo le lettere mandate dagli avvocati della coppia reale, i paparazzi tengono sotto «sorveglianza» il bambino con un atteggiamento «molesto».

 

«Nessun genitore tollererebbe il sospetto che qualcuno segua o dia fastidio al loro bambino e alla sua tata», dicono in una nota diffusa dalla casa reale. 
George, terzo in linea ereditaria al trono britannico, ha solo 14 mesi ma è sotto i riflettori dal primo giorno di vita. È venuto al mondo nel mezzo di un delirio mediatico globale, con centinaia di telecamere appostate fuori dalla clinica di Londra dove Kate ha partorito.

 

Il battesimo del principino George figlio di William e Kate Il battesimo del principino George figlio di William e Kate

Era nato da 24 ore quando i genitori, tenendolo in braccio, sono usciti dalla clinica e lo hanno presentato al mondo. Ma da allora il bimbo è stato tenuto per quanto possibile al riparo dagli obiettivi: qualche occasione ufficiale, come il battesimo, qualche uscita pubblica, come il viaggio dei genitori in Australia e Nuova Zelanda, due foto diramate dalla casa reale per festeggiare il primo compleanno. Abbastanza per fare la fortuna delle case di moda che lo vestono (le tutine che indossa vanno a ruba) ma non abbastanza, almeno secondo i paparazzi, per soddisfare un’opinione pubblica affamata. 

 

 

Il primo regalo del principe George Il primo regalo del principe George

In ogni caso William è determinato a sottrarre il bimbo all’ossessione mediatica che ha perseguitato sua madre, Lady Diana, rimasta uccisa quando la sua limousine, inseguita da una folla di paparazzi, si è schiantata contro il muro di un tunnel a Parigi. Kate stessa, che nel cuore di molti ha preso il posto di Diana, ha imparato a convivere con i paparazzi: nel 2012 è stata fotografata mentre prendeva il sole in topless in una villa in Francia. 
 

William e Kate, che aspettano un altro figlio, vogliono assicurare a George se non una vita ordinaria, impossibile per il futuro re, almeno un’infanzia il più possibile normale. «Il duca e la duchessa comprendono il particolare ruolo pubblico che un giorno il principe erediterà, ma finchè è giovane gli deve essere concesso di condurre una vita il più possibile ordinaria», si legge nella nota.

 

WILLIAM E KATE, PIPPA E GEORGEWILLIAM E KATE, PIPPA E GEORGE

L’episodio che li ha spinti ad agire è avvenuto la settimana scorsa quando uno dei due paparazzi, secondo quanto riportato dall’«Evening Standard», ha tentato di scattare una foto al principino durante una passeggiata a Battersea Park. «C’è ragione di sospettare che l’uomo, per un periodo di tempo, possa aver messo sotto sorveglianza il principe George e monitorato la sua routine quotidiana», dicono. Il fotografo Niraj Tanna ha rigettato le accuse, sostenendo di avere il diritto di scattare foto in un parco pubblico. 
William e Kate non hanno fatto denuncia, per ora, ma minacciano azioni legali.

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…