IL GIGLIO MAGICO VA A NOZZE – PER IL MATRIMONIO DI MARCO CARRAI E FRANCESCA CAMPANA SI PREPARA LA BLINDATURA DI SAN MINIATO – E ANCHE IL CIMITERO COMUNALE CHIUDERÀ IN ANTICIPO

Davide Vecchi per "il Fatto Quotidiano"

 

marco carrai marco carrai

   Guardi è quasi tutto finito ormai, ma se non può venire di persona può guardare il sito, qualcosa lo troviamo sicuramente”. Al negozio Parenti di via Tornabuoni, il salotto buono di Firenze, la lista nozze per il matrimonio tra Marco Carrai e Francesca Campana Camparini è andata quasi esaurita. Si parla di regali per 76.724 euro esatti. E la lista è già stata aggiornata due volte da Francesca, del resto il negozio è di proprietà dei genitori.

 

 I trecento invitati alla cerimonia hanno usato le password inviate dai futuri coniugi per accedere all’area riservata del sito Parenti così da acquistare i regali online. In particolare gli amici residenti all’estero, come Michael Leeden e Davide Serra che hanno confermato la loro presenza alla mail 27settembre2014@gmail.com   creata ad hoc da Francesca.

 

I PAPI SANTI TERRAZZA PREFETTURA MARCO CARRAI E FRANCESCA CAMPANA COMPARINI I PAPI SANTI TERRAZZA PREFETTURA MARCO CARRAI E FRANCESCA CAMPANA COMPARINI

Assente, almeno al momento, Maria Elena Boschi che in realtà, confidano le amiche della futura sposa, non è stata invitata perché non ha alcun tipo di rapporti con Carrai. Mentre Agnese e Matteo Renzi hanno accettato di fare da testimoni alla coppia di amici. Della compagine governativa sarà presente Luca Lotti e moglie, Cristina Mordini, ancora oggi dipendente del Comune di Firenze. Ovviamente ci sarà il sindaco, Dario Nardella. Che è l’unico ad avere dei problemi a causa del matrimonio.

 

matteo renzimatteo renzi

 La coppia ha infatti avuto il permesso vescovile per sposarsi nella cattedrale di San Miniato a Monte, il luogo più alto e suggestivo di Firenze, affacciato su piazzale Michelangelo e circondato da un cimitero comunale che in occasione della cerimonia, prevista per le 16, dovrà essere chiuso alle due del pomeriggio. La coppia ha ovviamente chiesto il massimo della riservatezza possibile e la presenza del premier permetterà di adottare misure di sicurezza elevate per chiudere gli accessi alla basilica. Che sono solamente due: uno laterale per le auto e uno frontale, pedonale.

 

AGNESE RENZI MARCO CARRAI AGNESE RENZI MARCO CARRAI

Oltre agli agenti delle scorte al seguito dei membri dell’esecutivo, saranno impiegate uomini delle forze dell’ordine e alcuni vigili urbani. La collina sarà sostanzialmente blindata, cimitero, viali e basilica off limits ai turisti che a centinaia solitamente raggiungono San Miniato.

 

DAVIDE SERRA ALLA LEOPOLDA DAVIDE SERRA ALLA LEOPOLDA

Nessuna tragedia secondo padre Bernardo, il superiore che sabato 27 celebrerà il matrimonio. Padre Bernardo conosce bene la coppia, l’ha guidata nel percorso pre matrimoniale durato più di un anno, dice. Inoltre Carrai è affezionato alla basilica tanto da portare ogni anno alla messa della vigilia di Natale i soci di Firenze Pargheggi, la controllata del Comune che ha guidato fino al 2013. Dopo la cerimonia gli invitati si sposteranno a villa Corsini a Mezzo-monte all’Impruneta. Uno dei luoghi più belli e riservati nei dintorni di Firenze. Anche qui le forze dell’ordine che seguono il premier garantiranno la necessaria serenità ai novelli sposi.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO