proteste dei musulmani antitrump -9

QUANDO SUSAN SARANDON GRIDÒ ‘ALLAH AKBAR’ - PROTESTE DI MUSULMANI E UN PAIO DI STAR A NEW YORK CONTRO LE POLITICHE SULL’IMMIGRAZIONE DI TRUMP: TUTTI VANNO CONTRO IL PRESIDENTE, POCHI SI VOGLIONO MOSTRARE FILO-ISLAMICI - NEL DISCORSO DEL LEADER DELLA ‘NAZIONE DELL’ISLAM’ NON SONO MANCATE PAROLE CONTRO GLI EBREI ‘CHE SI CONSIDERANO ELETTI DA DIO’, GIUSTO PER CAPIRE QUANTO POSSA ESSERE POPOLARE A HOLLYWOOD QUESTO MOVIMENTO…

 

Francesco Semprini per la Stampa

 

proteste  dei musulmani antitrump  8proteste dei musulmani antitrump 8

Il presidente e la sua gente nella roccaforte di Mar-a-Lago in Florida, il popolo anti-Trump nelle piazze degli Stati Uniti. È un' America dalla spaccatura ancora più profonda quella che si presenta a un mese di distanza dall' insediamento del nuovo inquilino della Casa Bianca.

 

Donald Trump ha arringato i sostenitori nella «comfort zone» del suo resort in Florida dove prepara il nuovo bando anti-musulmani e linee guida per la demolizione dell' architettura politico amministrativa di Obama. Mentre in tutto il Paese strade e piazze venivano inondate da manifestanti uniti dallo slogan «Not My President Day», versione contestatrice del giorno in cui si celebrano i Presidenti degli Stati Uniti.

proteste  dei musulmani antitrump  7proteste dei musulmani antitrump 7

 

Un tranquillo weekend di protesta quello andato in onda negli Usa con cittadini, associazioni, politici, celebrità e una vasta rappresentanza del mondo musulmano protagonisti di dimostrazioni a sfondo religioso.

 

proteste  dei musulmani antitrump  6proteste dei musulmani antitrump 6

È accaduto a Times Square dove Linda Sarsour, attivista di origini palestinesi, ha ricordato il decreto esecutivo col quale il presidente (democratico) Franklin D. Roosevelt predispose l' internamento dei giapponesi in campi di prigionia. Il passato che ritorna a bussare alla porta degli americani, secondo la donna, con «i musulmani e le minoranze che rischiano di subire le stesse umiliazioni sotto Trump».

proteste  dei musulmani antitrump  4proteste dei musulmani antitrump 4

 

Alle parole della Sarsour, leader della «Arab American Association of New York» hanno fatto seguito appelli a una preghiera collettiva in nome di Allah Akbar (Dio è il più grande).

A prendere parte alle litanie sono stati anche l' attrice Susan Sarandon e l' imprenditore miliardario Russell Simmons (un tempo amico di Trump) i quali hanno ammonito sul rischio di un «fascismo americano» sotto Trump. Accanto a loro anche il governatore di New York Andrew Cuomo.

proteste  dei musulmani antitrump  3proteste dei musulmani antitrump 3

 

Allah Akbar è stato anche scandito a Detroit quando sul palco della Joe Louis Arena è salito Louis Farrakhan, leader della «Nazione dell' Islam».

 

proteste  dei musulmani antitrump  2proteste dei musulmani antitrump 2

«Voglio sconfessare l' abuso degli ebrei che affermano di essere il popolo eletto da dio», ha detto Farrakhan, attaccando anche i bianchi per l' oppressione che hanno esercitato in tanti secoli di storia. Il leader ha annunciato l' inizio di una nuova era in cui tutti gli esseri umani potranno godere di pace, libertà, giustizia ed eguaglianza sotto la legge di Allah.

 

E ha invitato Obama a prendere un caffè per discutere su come aiutare Chicago ed evitare l' impiego di militari per fronteggiare la criminalità che affligge la città. La protesta è proseguita per tutto lunedì a Los Angeles, Washington, Chicago, Missouri, Denver e New York dove sono giunte oltre 50 mila persone.

proteste  dei musulmani antitrump  1proteste dei musulmani antitrump 1

 

Proteste ma anche scherno nei confronti del presidente degli Stati Uniti preso di mira sulla presunta gaffes dell' attacco terroristico in Svezia.

proteste dei musulmani antitrump  3proteste dei musulmani antitrump 3proteste dei musulmani antitrump  4proteste dei musulmani antitrump 4

«Ecco come è stato pianificato l' attentato in Svezia», recita un' immagine satirica che mostra le istruzioni per montare mobili di Ikea, paventando il rischio di terroristi armati di brugola.

proteste dei musulmani antitrump  1proteste dei musulmani antitrump 1proteste dei musulmani antitrump  5proteste dei musulmani antitrump 5proteste dei musulmani antitrump  2proteste dei musulmani antitrump 2proteste  dei musulmani antitrump  5proteste dei musulmani antitrump 5

 

proteste  dei musulmani antitrump  9proteste dei musulmani antitrump 9

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"