trump putin

QUANTE SMANCERIE TRA PUTIN E TRUMP – IL PRESIDENTE RUSSO ROMPE IL SILENZIO PRIMA DEL VERTICE IN ALASKA E SI COMPLIMENTA CON IL TYCOON: “STA FACENDO SFORZI ENERGICI E SINCERI PER FERMARE LE OSTILITÀ E METTERE FINE ALLA CRISI” – “AUSPICHIAMO NUOVI ACCORDI SULLE ARMI STRATEGICHE, CHE POTREBBERO GARANTIRE LA PACE IN TUTTO IL MONDO” – LA CASA BIANCA: “TRUMP HA MOLTI STRUMENTI A SUA DISPOSIZIONE PER CONVINCERE PUTIN, TRA CUI LE SANZIONI” – ZELENSKY VOLA A LONDRA DA STARMER: “INCONTRO IN ALASKA È UNA CONCRETA CHANCE DI PROGRESSO, A PATTO CHE PUTIN SIA SERIO…”

PUTIN, 'DA TRUMP SFORZI SINCERI PER LA PACE'

donald trump vladimir putin

(ANSA) - Il presidente Usa Donald Trump sta facendo "sforzi energetici e sinceri" per una pace negoziata in Ucraina. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dall'agenzia Ria Novosti, rompendo il silenzio alla vigilia del summit in Alaska.

 

"Come tutti sanno", ha detto Putin aprendo una riunione dei massimi esponenti del potere russo in vista del vertice di domani in Alaska, l'amministrazione Trump "sta facendo sforzi energici e sinceri per fermare le ostilità, mettere fine alla crisi e raggiungere accordi che sono nell'interesse di tutte le parti coinvolte nel conflitto".

 

putin trump

Tali accordi, ha aggiunto il presidente russo, serviranno a "creare le condizioni a lungo termine della pace tra i nostri Paesi, in Europa e nel mondo intero".

 

PUTIN AUSPICA FUTURI ACCORDI CON USA SU ARMI STRATEGICHE

 (ANSA) - Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che i prossimi contatti tra Usa e Russia, dopo il vertice di domani, potranno essere dedicati a nuovi accordi sul controllo delle armi strategiche nucleari, ciò che potrebbe garantire "la pace in tutto il mondo".

 

Tale obiettivo, ha insistito Putin, potrà essere raggiunto "se raggiungiamo accordi nella sfera degli armamenti offensivi strategici nei prossimi stadi" dei negoziati. Lo riferisce l'agenzia Tass. Il New Start, l'ultimo trattato ancora in vigore sul controllo degli armamenti tra Mosca e Washington, scadrà il prossimo febbraio.

 

CASA BIANCA CONFERMA CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA TRUMP-PUTIN

donald trump vladimir putin

(ANSA) - La Casa Bianca conferma che Donald Trump e Vladimir Putin terranno una conferenza stampa congiunta dopo il loro incontro in Alaska. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt.

 

CASA BIANCA, TRUMP HA STRUMENTI CON MOSCA, ANCHE SANZIONI

(ANSA) - Trump "ha molti strumenti a sua disposizione" con Vladimir Putin, e "fra questi, le sanzioni". Lo afferma la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt in un'intervista a Fox.

 

URAINA: STARMER-ZELENSKY, SUMMIT ALASKA CHANCE CONCRETA SE PUTIN SERIO SU PACE

il vertice trump putin visto da ellekappa

(LaPresse) - Il premier britannico Keir Starmer e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel loro incontro di stamattina a Downing Street, hanno avuto una "colazione privata", durante la quale hanno discusso sia degli incontri di ieri, sia dei colloqui attesi per domani in Alaska fra Donald Trump e Vladimir Putin.

 

Lo riferisce il governo britannico, spiegando che Starmer e Zelensky "hanno convenuto che" nei colloqui di ieri "si è percepito un forte senso di unità e una ferma determinazione a raggiungere una pace giusta e duratura in Ucraina" e "hanno poi guardato ai colloqui di domani tra il presidente Trump e il presidente Putin in Alaska, che rappresentano una concreta chance di progresso a patto che Putin agisca per dimostrare di essere serio sulla pace".

 

KEIR STARMER - VOLODYMYR ZELENSKY

I due hanno "concordato di rimanere in stretto contatto nei prossimi giorni", conclude la nota.

 

UE, MANTERREMO LA PRESSIONE SU MOSCA, SANZIONI FUNZIONANO

(ANSA) - L'Unione Europea "manterrà la pressione sulla Russia, le sanzioni funzionano". Lo ha detto una portavoce della Commissione in merito alla possibilità che le misure restrittive possano essere rimodulate in caso di una tregua tra Russia e Ucraina. "Sono solo speculazioni", ha aggiunto. L'Europa, in generale, è dunque preparata a sostenere l'Ucraina "sul lungo periodo" e attende di vedere cosa uscirà dal vertice tra Trump e Putin.

 

UCRAINA: UE, TRUMP INFORMERA' ZELENSKY E LEADER EUROPEI DOPO L'ALASKA

DONALD TRUMP E VLADIMIR PUTIN AL VERTICE APEC IN VIETNAM DEL 2017

 (Adnkronos) - Donald Trump "informerà" i leader europei e Volodmyr Zelensky dopo il vertice di domani in Alaska con Vladimir Putin. Lo ha confermato la vice portavoce della Commissione europea, Arianna Podestà, chiarendo: "Non abbiamo una tempistica precisa da comunicarvi al riguardo. Dipende anche dall'orario della riunione, dalla durata, dal fuso orario, ma a quanto ci risulta ci sarà effettivamente un debrief".

 

 

ANCHORAGE BLINDATA PER IL SUMMIT, CHIUSO LO SPAZIO AEREO

(ANSA) -  Lo spazio aereo chiuso ai voli civili sopra Anchorage e misure di sicurezza intensificate. Il dispositivo di sicurezza per il summit tra Donald Trump e Vladimir Putin resta coperto da segreto ma alcune notizie, anche per l'ovvio effetto sulla popolazione, iniziano a filtrare.

 

KEIR STARMER - VOLODYMYR ZELENSKY

Il sito della Federal Aviation Administration specifica che lo spazio aereo entro un raggio di 48,3 km da Anchorage, fino a un'altitudine di 5.500 metri, sarà soggetto a restrizioni. E' toccato al Ted Stevens Airport, lo scalo internazionale della città, avvisare i passeggeri in transito che per le "previste attività Vip" le restrizioni "potrebbero interessare lo spazio aereo per tutto venerdì 15 agosto" e "causare ritardi o modifiche agli orari per i voli di aviazione generale e commerciali".

 

Chi deve viaggiare, se ne faccia una ragione. Anche la sede dell'incontro, la Joint Base Elmendorf-Richardson, è stata scelta per motivi di sicurezza. La base congiunta di Aeronautica e Esercito è situata all'estremità settentrionale della città e ospita oltre 5.500 tra militari e civili.

 

E' stata scelta perché soddisfa i requisiti di sicurezza ma anche perché, nel pieno della stagione estiva, c'erano poche altre alternative per un meeting organizzato in pochi giorni.

 

MEME VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP

Curiosamente la base storicamente è stata usata per contrastare l'Unione Sovietica e lanciare intercettazioni di aerei russi e cinesi, ora si appresta ad accoglierne uno russo, quello su cui viaggerà Putin. Poche le notizie di manifestazioni anti Putin in programma. Una manifestazione è organizzata per oggi dall'organizzazione no-profit Stand Up Alaska. La protesta, spiegano, si svolgerà come una dimostrazione pacifica in solidarietà con l'Ucraina.

 

BESSENT, NON SO SE PUTIN ACCETTERÀ IL CESSATE IL FUOCO

 (ANSA) -  "Non so" se Vladimir Putin accetterà un cessate il fuoco. Lo ha detto il segretario al Tesoro Scott Bessent in un'intervista a Fox. Donald "Trump è disposto a continuare i colloqui con Putin", ha aggiunto Bessent, mettendo in evidenza che i colloqui in Alaska "sono un precursore di un secondo round".

trump putinL ULTIMATUM DI TRUMP A PUTIN - VIGNETTA BY ELLEKAPPA donald trump putin sexKEIR STARMER - VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN E DONALD TRUMP AL G20 DI AMBURGO DEL 2017

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...