 
                                
            SAI CHE NOVITÀ: XI JINPING HA INTORTATO TRUMP – IL PRESIDENTE CINESE HA STRETTO LA MANO CON FACCIA SCHIFATA AL TYCOON, E HA PROMESSO CHE PECHINO “LAVORERÀ INSIEME” A WASHINGTON SULLA GUERRA IN UCRAINA. PER ORA, PIÙ CHE ALTRO LAVORA CON PUTIN: A DISPETTO DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI, FORNISCE ARMI A PIOGGIA AL SUO ALLEATO “SENZA LIMITI” – LA CINA È DIVENTATA IL PRINCIPALE FORNITORE ESTERNO DI COMPONENTI PER DRONI, FOTTENDOSENE DELLE SANZIONI EUROPEE E USA – IL “REMINDER” DEL “WALL STREET JOURNAL” A TRUMP: “È UTILE RICORDARE CHE XI CONTINUA AD ATTACCARE GLI INTERESSI AMERICANI IN TUTTO IL MONDO…”
?MAJOR BREAKING: President Xi of China HUMILIATES Donald Trump with a very obvious cold reception. Trump awkwardly tries to force “we have a great relationship” several times - but an icy Xi refuses to play along.
This is a complete embarrassment on the world stage. pic.twitter.com/m9pfdmttzh
— CALL TO ACTIVISM (@CalltoActivism) October 30, 2025
 donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 5
donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 5
TRUMP, USA E CINA LAVORERANNO INSIEME SU GUERRA IN UCRAINA
(ANSA) - Stati Uniti e Cina "lavoreranno insieme" sulla guerra in Ucraina: lo ha detto Donald Trump dopo l'incontro con Xi Jinping in Corea del sud.
COME LA CINA SOSTIENE L’ESERCITO RUSSO
Traduzione di un estratto dell’editoriale del “Wall Street Journal”
Mentre il presidente Trump si prepara a incontrare […] il presidente cinese Xi Jinping, è utile ricordare che Xi continua ad attaccare gli interessi americani in tutto il mondo. Le ultime prove arrivano da nuovi rapporti sul sostegno della Cina alla campagna militare russa contro l’Ucraina.
Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha dichiarato la scorsa estate che Pechino non fornisce armi letali a Mosca. Ma rapporti riservati preparati per il Dipartimento di Stato americano e per diversi governi europei mettono in dubbio le smentite di Pechino, seguendo i flussi finanziari e le catene di approvvigionamento che collegano i produttori cinesi ai costruttori russi di droni.
I rapporti […] sono stati redatti dal Center for Defense Reforms, un think tank con sede a Kiev il cui personale ha in passato lavorato per i servizi di intelligence e il Ministero della Difesa ucraini. […]
 donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 4
donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 4
Uno dei dossier analizza i cosiddetti droni FPV che la Russia utilizza per attaccare truppe e civili ucraini […]. Secondo il documento, lo scorso anno la Russia ha importato più di 3,3 milioni di motori dall’azienda cinese Shenzhen Kiosk Electronic Co, che probabilmente li ottiene a sua volta da altri produttori cinesi.
Questi motori possono avere impieghi non militari — ad esempio in lavatrici, pompe o scooter elettrici. Tuttavia, il rapporto afferma che il “destinatario finale” è la società Rustakt LLC, con sede a Mosca, identificata dall’intelligence ucraina come produttrice di droni. […]
 VLADIMIR PUTIN E I DRONI RUSSI
VLADIMIR PUTIN E I DRONI RUSSI
Il rapporto rileva che tra il luglio 2023 e il febbraio 2025 Rustakt ha importato quasi 294 milioni di dollari in prodotti cinesi, di cui oltre 83 milioni solo in motori elettrici. Questo commercio è proseguito anche dopo le sanzioni europee. […]
La Russia sta inoltre aumentando la produzione di droni a lunga gittata […]. La Cina è diventata “il principale fornitore esterno”, fornendo “componenti critici come motori e sistemi di navigazione” per questi droni di tipo Shahed, sostiene il rapporto.
Nel febbraio 2024, gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni a diverse entità appartenenti alla rete Alabuga, che produce droni a lunga gittata in un impianto russo costruito con l’aiuto iraniano.
 donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 10
donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 10
Tuttavia, il rapporto rivela che, tra giugno e agosto 2024, un’azienda cinese ha esportato oltre 685.500 parti di motori alla società russa Drake LLC, una delle imprese sanzionate da Washington.
L’Ucraina ha inoltre identificato la società russa Morgan LLC, non soggetta a sanzioni americane, come fornitore di componenti per droni a lunga gittata destinati all’impianto di Alabuga. Dal 2024, Morgan ha importato dalla Cina beni per quasi 5 milioni di dollari, tra cui 7.800 batterie al litio-polimero, “indicate nei documenti come prodotti destinati alle esigenze di una ‘operazione militare speciale’ (come la Federazione Russa definisce la guerra scatenata in Ucraina)”, riporta il documento.
Nei rapporti figurano dozzine di esempi simili. Tutti rafforzano l’argomentazione a favore dell’imposizione di sanzioni secondarie contro le imprese cinesi che assistono l’imperialismo russo.
 VLADIMIR PUTIN - DRONI - IRAN RUSSIA
VLADIMIR PUTIN - DRONI - IRAN RUSSIA la stretta di mano tra donald trump e xi jinping foto lapresse
la stretta di mano tra donald trump e xi jinping foto lapresse vladimir putin narendra modi xi jinping
vladimir putin narendra modi xi jinping  donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 9
donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 9 vladimir putin narendra modi xi jinping
vladimir putin narendra modi xi jinping donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 8
donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 8 vladimir putin xi jinping vertice sco, shanghai cooperation organization
vladimir putin xi jinping vertice sco, shanghai cooperation organization  VLADIMIR PUTIN XI JINPING E KIM JONG UN - PARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINO
VLADIMIR PUTIN XI JINPING E KIM JONG UN - PARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINO putin xi jinping pechino
putin xi jinping pechino donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 11
donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 11


 
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			        