salvini oste

SALVINI FA CAMPAGNA COL MORTO - ECCOLO A CENA DA MARIO CATTANEO, L’OSTE DI LODI CHE HA SPARATO E UCCISO UN RAPINATORE RUMENO – IL LEADER DELLA LEGA: “LA CUCINA E’ FANTASTICA E LUI E’ UNA BRAVA PERSONA” – E TWITTA LA FOTO INSIEME

 

Da La Stampa

 

mario cattaneo spara al ladro lodimario cattaneo spara al ladro lodi

«Venite a trovarlo, sono una bellissima famiglia e la cucina è fantastica». Con queste parole il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, ha invitato a frequentare l’Osteria dei Amis, il locale di Mario Cattaneo a Casaletto Lodigiano. Mario Cattaneo è il titolare che nella notte tra giovedì e venerdì scorso, scoprendo che dei ladri avevano forzato la saracinesca per rubare delle sigarette, ha avuto una colluttazione con uno di loro e poi ha sparato con il suo fucile da caccia uccidendo un romeno di 28 anni.

 

 

mario cattaneo lodimario cattaneo lodi

L’osteria ha riaperto e in molti si sono presentati per portare solidarietà a Cattaneo che si difende: «Non volevo uccidere nessuno, sono caduto e dal fucile è partito un colpo». Cattaneo si dice scosso e triste. È indagato dalla Procura per omicidio volontario. Il ladro è stato colpito alla schiena.

 

Osteria dei Amis - il titolare Mario CattaneoOsteria dei Amis - il titolare Mario Cattaneo

E a dare solidarietà all’oste è arrivato anche Salvini, uno dei primi politici a schierarsi fin da subito a favore del ristoratore. «A cena a Casaletto Lodigiano all’Osteria dei Amis del signor Mario, una persona aggredita» ha twittato ieri il leader del Carroccio. Aggiungendo: «Ha difeso se stesso, la sua famiglia, i suoi nipotini: non merita un processo ma comprensione e solidarietà».

 

E mentre all’osteria si mangiava e si beveva, oggi a Lodi verrà effettuata l’autopsia sul corpo del romeno deceduto. La Procura sta cercando di ricostruire la dinamica di quella sera per cercare di capire se Mario Cattaneo ha agito per legittima difesa o se ha compiuto un omicidio che poteva essere evitato.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"