matteo salvini - assemblea della lega a padova 2

“SE L'EUROPA È RAPPRESENTATA DALLA VON DER LEYEN E DA MACRON È MORTA, È FINITA” – MATTEO SALVINI, ALL’EVENTO PRE-CONGRESSO DELLA LEGA A PADOVA, LE SPARA A RAFFICA: “URSULA FA L'INTERESSE DEI TEDESCHI. NO ASSOLUTO A UN SOLO EURO DI DEBITO PER COMPRARE PROIETTILI - C'È UN PROGRAMMA DA RISPETTARE E PREVEDE AUTONOMIA E PREMIERATO: LA COALIZIONE ANDRA’ AVANTI FINO AL 2032" - "I DAZI? UNA TRATTATIVA DIRETTA ITALIANA, SENZA PASSARE DA BRUXELLES, DA PARIGI O DA BERLINO, PUO’ ESSERE UTILE" – “IL GENERALE VANNACCI VUOLE AVERE RUOLI NELLA LEGA? DEVE PRIMA ISCRIVERSI” – “PER LE REGIONALI IN VENETO ASPETTIAMO LA CONSULTA: SE ELIMINASSE IL LIMITE AI MANDATI IL NOME C'È ED È ZAIA” – “SPERO CHE NORDIO PORTI A CASA LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA: BASTA CON LA MAGISTRATURA POLITICIZZATA” – “HO INVITATO JD VANCE ALLE OLIMPIADI DI CORTINA” – IL GRAN FINALE CON IL RITORNO DELLE SPARATE ANTI-MERIDIONALI: “AL SUD C’E’ UNA CLASSE POLITICA CHE RUBA DA 50 ANNI E A ROMA È BUROCRATICAMENTE BEN RAPPRESENTATA”

SALVINI, C'È PROGRAMMA DI GOVERNO CON AUTONOMIA E PREMIERATO

'Non è la politica che rallenta ma la burocrazia'

PADOVA

matteo salvini assemblea della lega a padova 12

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Avere più potere nelle Regioni e un governo più solido, stabile col Premierato, è assolutamente quello che vogliamo lasciare agli italiani fino al 2027". Lo ha detto Matteo Salvini, a Padova, a margine dell'evento precongressuale della Lega. Per Salvini "c'è un programma di governo da rispettare. L'autonomia fa bene, significa merito, efficienza, velocità, buon governo, vicinanza ai cittadini. Non c'è una parte di politica che rallenta, c'è una parte di burocrazia che rallenta a Roma, che non vuole cedere neanche mezzo millimetro di potere, sbagliando", ha concluso.

matteo salvini assemblea della lega a padova 11

 

SALVINI, SE L'EUROPA È VON DER LEYEN E MACRON È MORTA

'Giorgia Meloni ha idee chiarissime, Italia deve essere ponte'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "La burocrazia di Bruxelles è sicuramente dannosa, sia per noi che per chiunque altro. Se l'Europa è rappresentata dalla Von der Leyen e da Macron è morta, è finita". Lo ha ribadito Matteo Salvini, a margine dell'incontro precongressuale della Lega a Padova. Per Salvini, "l'Italia, e su questo Giorgia Meloni ha le idee chiarissime, deve essere un ponte tra Bruxelles e Washington, se Macron e la Von der Leyen pensano solo ai loro interessi nazionali".

 

 

SALVINI, HO INVITATO VANCE ALLE OLIMPIADI DI CORTINA

MAURIZIO LUPI MARCO BUCCI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI E ANTONIO TAJANI A GENOVA 1

'In Usa per creare spazi alle imprese italiane infrastrutture'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Con Vance c'è stato un cordialissimo scambio telefonico, l'ho invitato in Veneto, a Cortina fra meno di un anno per le Olimpiadi, e spero di poterlo ospitare". Lo ha detto ai giornalisti Matteo Salvini, a margine dell'evento della Lega a Padova. "Conto di andarci il prima possibile - ha aggiunto, rispondendo circa la volontà di un incontro con il vicepresidente Usa - perché il mio mestiere è creare spazi alle imprese italiane, far crescere le imprese italiane insieme ad altri colleghi di governo". "Non è che mi voglia sostituire a nessuno, faccio il ministro dei Lavori pubblici e quindi se c'è un piano da mille miliardi di dollari per sviluppare le infrastrutture negli Stati Uniti è mio dovere portarci le aziende che si occupano di infrastrutture", ha concluso.

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI E ANTONIO TAJANI A GENOVA 1

 

 

SALVINI, ZAIA SARÀ IN PARTITA ALLE REGIONALI PER IL VENETO

'E' una risorsa fondamentale per la Lega'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Luca (Zaia) è e sarà una risorsa fondamentale per la Lega, per il Veneto, per l'Italia e alle regionali sarà in partita". Lo ha detto Matteo Salvini, a Padova a margine dell'incontro della Lega. "In quale veste, lo vedremo - ha precisato - aspettando anche la Consulta, però sarà in partita. Sarà in squadra con la Lega. Lui è d'accordo".

 

SALVINI, VANNACCI NELLA LEGA? SE VUOLE RUOLI DEVE ISCRIVERSI

matteo salvini bacia roberto vannacci creato con ia

'Lega partito aperto, benvenuto chi condivide nostre battaglie'

VENEZIA

 

(ANSA) - VENEZIA, MAR 29 - "Sicuramente se qualcuno vuole avere dei ruoli lo fa da iscritto alla Lega. Lo scoprirete solo vivendo". Lo ha detto a Padova Matteo Salvini, a margine dell'evento della Lega, rispondendo alla domanda se Vannacci entrerà a far parte del partito. "Io - ha aggiunto - credo nella Lega come un partito aperto a tutti. Credo che la Lega debba coinvolgere, allargare. Io sono qui da 35 anni, ma chi arriva domani mattina per me è il benvenuto se condivide le nostre battaglie. E Roberto è una persona che ha preso mezzo milione di voti, poi la scelta la fanno i cittadini".

 

 

"Per quello che riguarda la Lega - ha proseguito Salvini - il mio obiettivo è crescere, allargare, coinvolgere, quindi questo è un dibattito che può affascinare qualche giornalista, ma vi assicuro che il popolo della Lega è molto più inclusivo", ha aggiunto. E sul fatto che sia estraneo al Veneto, Salvini ha osservato che "Vannacci ha avuto 500mila voti. Chi l'ha votato, se non i veneti?".

 

SALVINI, 'NO TOTALE ASSOLUTO AD UN SOLO EURO SPESO PER RIARMO'

'Quando Germania spende per esercito non è mai finita bene'

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, 29 MAR - "Non è mai una buona notizia quando la Germania spende centinaia di miliardi di euro per armare il suo esercito. Non è mai finita bene in passato. La Von der Leyen fa l'interesse dei tedeschi. La Lega, il governo italiano, fanno gli interessi degli italiani. Quindi un no totale assoluto, a un solo euro di debito, no ad 800 miliardi, ad un solo euro di debito comune per comprare proiettili". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a proposito del progetto di riarmo europeo.

 

SALVINI, L'OBIETTIVO È ESSERE IL PRIMO PARTITO IN VENETO

'Pronti alle regionali, in autunno o in primavera'

matteo salvini assemblea della lega a padova 5

VENEZIA

(ANSA) - VENEZIA, MAR 29 - "Al di là dei sondaggi che danno la Lega in crescita, in Veneto ormai siamo a 161 sindaci e più di mille amministratori locali: siano prontissimi alle elezioni regionali, che siano in autunno o in primavera". Lo ha detto Matteo Salvini, all'incontro della Lega a Padova. "L'obiettivo - ha aggiunto - è di essere il primo partito in Veneto e di continuare con il buon governo".

 

SALVINI, LA LEGA NEL CENTRODESTRA HA IL RUOLO DI COLLANTE

'No al piano di riarmo, meglio investire in sanità e scuola'

PADOVA

MATTEO SALVINI - LUCA ZAIA - FOTO LAPRESSE

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Il ruolo della Lega all'interno della coalizione di centrodestra è quello di collante e quindi tenere insieme la squadra con dei no precisi, quindi no al piano Von der Leyen, no ai soldati di Macron, no al piano dell'esercito europeo e di acquisto di proiettili". Lo ha ribadito ai giornalisti Matteo Salvini, a Padova. "Se dobbiamo investire - ha aggiunto - investiamo in sanità, investiamo in scuola; buttar via 800 miliardi per comprare armi è qualcosa di surreale e io penso e spero che il piano sia finito ancor prima di cominciare".

 

SALVINI, CON USA È UTILE TRATTATIVA DIRETTA SENZA BRUXELLES

'Ci sono tanti imprenditori che lo stanno chiedendo'

PADOVA

matteo salvini assemblea della lega a padova 4

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "La guerra commerciale non è mai utile, io penso che una trattativa diretta italiana, senza passare da Bruxelles, da Parigi o da Berlino che hanno altri interessi, possa essere utile per metterci al riparo". Lo ha affermato Matteo Salvini a Padova, sul rapporto con gli Usa.

 

"Ci sono tanti imprenditori che lo stanno chiedendo - ha proseguito Salvini - bisognerà trattare, lavorare, ragionare per mettere le nostre imprese al sicuro. Aggiungo una riflessione: se Trump riuscirà a porre fine alla guerra fra Russia e Ucraina, di cui sono convinto, credo e mi auguro si riaprano mercati incredibili per gli imprenditori del nord est e per gli imprenditori italiani in generale. Quindi conto che il 2025 da questo punto di vista possa avere più opportunità che rischi".

ONLYVANCE - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

 

SALVINI, 'COALIZIONE COMPATTA, ANDARE AVANTI FINO AL 2032'

'Abbiamo tanti cantieri, sarà premiato il merito'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "La coalizione è compatta anche grazie alla Lega. Andremo avanti fino al 2027, l'obiettivo di andare fino al 2032 perché, lo dico da ministro delle opere pubbliche, abbiam tanti cantieri che vedranno alla luce proprio nel 2032". Lo ha detto a Padova Matteo Salvini, a margine dell'evento della Lega. "Penso al tunnel del Brennero - ha proseguito - penso all'alta velocità e quindi io conto che il centrodestra premi il merito. In Veneto ovviamente, con il rispetto di tutto e di tutti, diciamo che il buon governo della Lega si tocca con mano", ha concluso.

 

SALVINI, VON DER LEYEN TEDESCA FA GLI INTERESSI DEI TEDESCHI

'Non faccio debito per andare a comprare armi in Germania'

PADOVA

matteo salvini assemblea della lega a padova 2

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "La Von der Leyen fa gli interessi dei tedeschi, è una tedesca che serve agli interessi dei tedeschi". Lo ha detto a Padova Matteo Salvini, a margine dell'evento della Lega. "Ci dicevano - ha aggiunto Salvini - che non si poteva far debito. Se adesso improvvisamente per mano tedesca scopriamo che si può far debito, sicuramente non lo faccio per andare a comprare armi in Germania. Guarda caso alcune aziende automobilistiche tedesche si stanno trasformando in aziende belliche. Se la Von der Leyen fa l'interesse dei tedeschi, la Lega e il governo italiano fanno l'interesse degli italiani", ha concluso.

 

luca zaia salvini

SALVINI, PER REGIONALI ASPETTIAMO LA SENTENZA DELLA CONSULTA

'Se eliminasse numero mandati il nome c'è ed è Zaia'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - Per le elezioni del Veneto "aspettiamo la sentenza della Consulta, perché se eliminasse il limite dei mandati ovviamente il nome e il cognome noi ce l'abbiamo, ed è Luca Zaia. Se così non fosse porteremo alla coalizione questi decenni di buon governo e una proposta leghista".

 

carlo nordio matteo salvini

Lo ha detto Matteo Salvini, a Padova per l'evento della Lega. "Per continuare questo bel lavoro di squadra - ha proseguito - ci son diversi nomi, sia in regione che fuori dalla regione". Su Alberto Stefani, segretario veneto leghista "sta facendo un lavoro eccezionale di sintesi, e c'è un movimento in Veneto compatto come non lo era da tanti anni, ha fatto il sindaco e il parlamentare, è veramente un ragazzo in gamba, e come lui altri. Non fatemi dire il nome Tizio il nome Caio, primo perché non voglio imporre niente a nessuno, proporrò alla coalizione il concetto di 'squadra che vince non si cambia', come abbiam fatto in Friuli", ha concluso.

Matteo Salvini e Luca Zaia

 

"Noi - ha sottolineato Salvini - siamo pronti a votare anche domani mattina. Io ho sempre detto che secondo me limitare il numero dei mandati per un sindaco o un governatore è un taglio alla democrazia, ma lo pensa solo la Lega, ne prendo atto. Per me se si vota domani siam pronti a vincere domani", ha concluso.

 

SALVINI, SPERO CHE NORDIO PORTI A CASA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA

'Non possiamo essere in balia della magistratura politicizzata'

PADOVA

ADOLFO URSO - MATTEO SALVINI - FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - CARLO NORDIO

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Spero che un veneto come Carlo Nordio porti a casa la riforma della giustizia che è fondamentale, perché non possiamo essere in balia della magistratura politicizzata". Lo ha detto a Padova Matteo Salvini, concludendo la kermesse della Lega. Salvini ha salutato in particolare Cristina Santi, sindaca di Riva del Garda (Trento) uscita dagli arresti domiciliari. "Saluto - ha aggiunto - i sindaci che sono ancora nelle maglie della giustizia da innocenti. Non è possibile che nessuno ne paghi le conseguenze". "Saluto ancora - ha concluso - un sindaco ancora ai domiciliari, il sindaco di Vigevano Andrea Cefa, persona assolutamente per bene".

 

SALVINI, 'AUTONOMISTI NON POSSONO CHE ESSERE SOVRANISTI'

salvini padania

'Si rischia che Bruxelles svuoti le competenze'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Se si è autonomisti e federalisti a Padova, a Milano, a Roma, non si può che essere sovranisti a livello europeo". Lo ha sottolineato Matteo Salvini, al termine dell'evento leghista a Padova. "Si rischia - ha aggiunto - di portare competenze qui in Italia mentre a Bruxelles qualcuno le svuota".

 

SALVINI, 'AL SUD UNA CLASSE POLITICA CHE RUBA DA 50 ANNI'

'A Roma è burocraticamente ben rappresentata'

PADOVA

(ANSA) - PADOVA, MAR 29 - "Il nemico dell'autonomia non è il cittadino. Gli unici avversari sono una classe politica e burocratica che al sud ruba da 50 anni e a Roma è burocraticamente ben rappresentata". Lo ha detto Matteo Salvini a Padova, concludendo l'evento leghista.

roberto vannacci brinda per l assoluzione di matteo salviniroberto vannacci matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma roberto vannacci matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma SALVINI CON LA MAGLIETTA PRO PADANIA

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...