ursula von der leyen giorgia meloni matteo salvini

SALVINI SPERNACCHIA URSULA PER COLPIRE LA CAMALEONTE GIORGIA MELONI (CHE LA SOSTIENE) – IL SEGRETARIO DELLA LEGA ALLA VERSILIANA: “AL SUMMIT PUTIN-TRUMP VON DER LEYEN PUÒ PORTARE DA BERE. L’EUROPA CONTA MENO DI ZERO, MA FINO A CHE C’È QUELLA SIGNORA. IL GREEN DEAL? UNA CAGATA PAZZESCA” – “IN VENETO PER ME SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA. SE IL CENTRODESTRA SI DIVIDE FA UN ERRORE CLAMOROSO: SE STIAMO UNITI I COMPAGNI NON GOVERNANO PER I PROSSIMI 30 ANNI. LA LISTA ZAIA? PIÙ I CITTADINI HANNO LIBERTÀ DI SCELTA E MEGLIO È. PIÙ LISTE CI SONO E MEGLIO È…”

 

 

 

 

 

SALVINI CONTRO L EURO

UCRAINA: SALVINI, A SUMMIT CON TRUMP E PUTIN VON DER LEYEN PUÒ PORTARE DA BERE

(LaPresse) – "Penso che al summit Putin-Trump von der Leyen può portare da bere, non di più”. Così il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta. POL NG01 gar/gir 111920 AGO 25

 

UCRAINA: SALVINI, 'EUROPA CONTA MEN DI ZERO, E' FRUSTRANTE MA FINCHE' C'E' VON DER LEYEN...'

 (Adnkronos) - ''Se l'Europa c'è o non c'è'' al vertice Trump-Putin ''conta assolutamente men che zero. E questo è frustrante perchè a me piacerebbe un'Europa che conta qualcosa. Ma fino a che c'è la signora Von der Leyen, che si preoccupa di svendere le spiagge e di cambiare le caldaie...''.

 

Lo ha detto Matteo SALVINI durante l'incontro al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca, parlando del vertice previsto a Ferragosto in Alaska per provare a mettere finie al conflitto in Ucraina.

 

ursula von der leyen giorgia meloni conferenza sulla ricostruzione dell ucraina. foto lapresse

SALVINI,CARO SPIAGGE NON COLPA DEI BALNEARI MA DI STIPENDI BASSI

 (ANSA)  - "Il caro spiagge? Non me la prenderei tanto con i lavoratori del mare ma con gli stipendi degli italiani che da troppi anni non sono adeguati al costo della vita". Così il vicepremier Matteo Salvini ha risposto oggi a margine di un incontro alla Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca) alle domande dei giornalisti sul tema del calo delle presenze per i costi elevati delle vacanze.

 

"Il tema dello stipendio del ceto medio degli italiani- ha aggiunto - è un tema vero e che anche il governo deve affrontare. Abbiamo sostenuto con decine di miliardi i meno abbienti, le pensioni minime, gli stipendi più bassi.

 

salvini in spiaggia

 Le due prossime leggi di bilancio, per me, per la Lega e credo per tutto il Governo, dovranno andare ad affrontare il tema del ceto medio, di coloro che guadagnano fino a 60mila euro l'anno. Una volta con 60mila euro anno eri un signore. Adesso non è un problema il lettino o l'ombrellone a Forte dei Marmi, il problema è il mutuo. Per questo la pace fiscale, la rottamazione di tutte le cartelle esattoriali che darebbero respiro è la vera priorità. La tutela del ceto medio è il primo obiettivo della prossima legge di bilancio e anche di quella successiva".

 

REGIONALI: SALVINI, ERRORE SE CENTRODESTRA SI DIVIDE IN VENETO

(ANSA) - "In Veneto per me squadra che vince non si cambia", in questa area "la Lega ha 161 sindaci e 1.200 amministratori locali, penso potremo prendere per mano questa straordinaria Regione. Se il centrodestra si divide fa un errore clamoroso: se stiamo uniti i compagni non governano per i prossimi 30 anni".

 

MATTEO SALVINI - LUCA ZAIA - FOTO LAPRESSE

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, intervenendo alla Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca), a proposito delle Regionali in Veneto. Parlando poi dei candidati in altre regioni Salvini ha detto: "Nelle Marche c'è poi il governatore uscente Acquaroli, in Calabria c'è Occhiuto che ha fatto una scelta coraggiosa, il contrario rispetto a Beppe Sala che invece rimane incollato alla poltrona. Occhiuto invece ha detto 'mi dimetto e scelgano i cittadini'. Da milanese mi aspetto che Sala si faccia da parte. Poi c'è la Campania dove ci sono ottimi candidati, la Puglia idem".

 

VENETO: SALVINI, LISTA ZAIA? LIBERTÀ A CITTADINI, PIÙ LISTE CI SONO MEGLIO È

luca zaia salvini

(LaPresse) - Una 'lista Zaia' in Veneto? "Per me più i cittadini hanno libertà di scelta e meglio è. Più liste ci sono e meglio è". Così il vicepremier Matteo Salvini, al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta

 

SALVINI A MANIFESTANTI PRO-PAL,'GODETE VITA E FREGATEVENE DI ME'

(ANSA) - "Siete in spiaggia, a Forte dei Marmi, godetevi la vita e quello che vi ha dato il buon Dio. Fate l'amore con la vostra fidanzata e fregatevene di Salvini". Lo ha detto il ministro e leader della Lega Matteo Salvini, oggi ospite alla Versiliana di Pietrasanta (Lucca), parlando dei manifestanti che partecipano al presidio pro-Pal e contro il Governo fuori dall'area che ospita l'incontro.

 

Alla manifestazione partecipano alcune decine di esponenti della galassia antagonista e della sinistra radicale: seguita a distanza dalle forze dell'ordine si sta svolgendo pacificamente.

 

matteo salvini a eurochocolate a perugia 2

PONTE STRETTO: SALVINI, SOLO UNO DEL PD PUÒ DIRE DI NO

 (ANSA) – "Adesso non fare il ponte sullo Stretto è un assurdo economico, le manifestazioni sono di quattro scappati di casa che sono contro lo sviluppo. Poi tutti i ponti al mondo hanno il pedaggio: oggi attraversare lo Stretto in macchina costa 42 euro e si scandalizzano perché magari ci sarà un pedaggio di 10 euro? Ora servono 3 ore e 42 euro, poi basteranno 15 minuti e 10 euro: solo uno del Pd può dire di no". Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, intervenendo alla Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca).

 

matteo salvini in spiaggia

"Rischi sismici? Io sono stato in missioni di lavoro il mese scorso in Cina e Giappone e il Giappone è un territorio molto più sismico del nostro - ha aggiunto -. Lì ovunque hanno ponti e sono fantastici. Oggi sono contro il ponte perché il progetto lo porta avanti Salvini: non è normale. Se lo facesse un ministro del Pd sono sicuro che sarebbe la più grande opera di ingegneria nella storia: farò di tutto per evitare boicottaggi". Salvini ha detto che "per me è motivo di orgoglio portare a compimento qualcosa" per cui hanno lavorato Craxi e Berlusconi, "sono stati 2 grandi politici".

 

SALVINI,CARO SPIAGGE NON COLPA DEI BALNEARI MA DI STIPENDI BASSI

MATTEO salvini - GIORGIA meloni

(ANSA) - "Il caro spiagge? Non me la prenderei tanto con i lavoratori del mare ma con gli stipendi degli italiani che da troppi anni non sono adeguati al costo della vita". Così il vicepremier Matteo Salvini ha risposto oggi a margine di un incontro alla Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca) alle domande dei giornalisti sul tema del calo delle presenze per i costi elevati delle vacanze.

 

 "Il tema dello stipendio del ceto medio degli italiani- ha aggiunto - è un tema vero e che anche il governo deve affrontare. Abbiamo sostenuto con decine di miliardi i meno abbienti, le pensioni minime, gli stipendi più bassi. Le due prossime leggi di bilancio, per me, per la Lega e credo per tutto il Governo, dovranno andare ad affrontare il tema del ceto medio, di coloro che guadagnano fino a 60mila euro l'anno.

 

Una volta con 60mila euro anno eri un signore. Adesso non è un problema il lettino o l'ombrellone a Forte dei Marmi, il problema è il mutuo. Per questo la pace fiscale, la rottamazione di tutte le cartelle esattoriali che darebbero respiro è la vera priorità. La tutela del ceto medio è il primo obiettivo della prossima legge di bilancio e anche di quella successiva".

 

MEDIORIENTE: SALVINI, VITTIME GAZA SONO TROPPE MA BISOGNA FERMARE TERRORISTI

(LaPresse) - "Sicuramente l'eccesso di vittime civili è una cosa che non si può più vedere né sentire". Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini a margine dell'incontro al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Per Salvini chi deve essere fermato sono "i terroristi.

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI COME ALICE E IL CAPPELLAIO MATTO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE

 

Noi stiamo parlando - ha aggiunto il ministro - di qualcosa che è stato scatenato dal più grande attacco dopo il nazi fascismo, che ha sterminato più di 1.000 ragazzi che non c'entravano niente, che erano lì ad ascoltare musica. Di questo stiamo parlando. Della necessità - ha proseguito - di togliere ed eliminare con qualsiasi mezzo i terroristi dalla Striscia di Gaza che tengono in ostaggio i palestinesi, con l'obiettivo finale di due popoli due stati. Però uno dei due stati non può essere occupato da terroristi islamici. Mi sembra banale. È chiaro che vittime civili devono cessare, perché sono troppe. Detto questo conto che anche in questo caso la comunità internazionale e Trump riescano a fare quello che altri non sono riusciti a fare", ha concluso Salvini. 25

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)