
I FRATELLI D’ITALIA? FORA DI BALL! – IL SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA, MASSIMILIANO ROMEO, STOPPA SUBITO LA RESA DI SALVINI, CHE IN CAMBIO DELL’OK AD ALBERTO STEFANI IN VENETO HA PROMESSO DI LASCIARE IL PIRELLONE A FDI: “QUANDO ARRIVERÀ IL 2028, SCEGLIEREMO INSIEME IL CANDIDATO MIGLIORE, MA SARÀ UN CANDIDATO DELLA LEGA” – ROMEO È “PERPLESSO” DALLO SCAMBIO: “SE DOVESSIMO PERDERE LA GUIDA DELLA REGIONE, LA LEGA RISCHIEREBBE DI PERDERSI. NON È UNA QUESTIONE DI VOTI, MA DI RADICI. LA LOMBARDIA VALE DI PIÙ DI QUALCHE MINISTERO ROMANO”
Romeo, 'in Lombardia il candidato sarà della Lega'
MASSIMILIANO ROMEO E MATTEO SALVINI
(ANSA) - "Quando arriverà il 2028 sceglieremo insieme il candidato migliore. Ma lo ripeto, sarà un candidato della Lega". Lo afferma in un'intervista a Brescia Oggi il segretario della Lega Lombarda, il senatore Massimiliano Romeo, parlando dell'eventualità che la Lombardia passi a un candidato di Fratelli d'Italia.
Uno 'scambio', dopo che è stato ufficializzato il candidato leghista per le Regionali in Veneto, che lascia "perplesso" Romeo visto che "Veneto e Lombardia sono due realtà diverse. Non sono due pedine da muovere sullo stesso tavolo. Questo è un ragionamento sbagliato nel metodo e nel merito".
MATTEO SALVINI ATTILIO FONTANA
La Lombardia "è dove è nata la Lega, se dovessimo perdere la guida della Regione, la Lega rischierebbe di perdersi. Non è una questione di voti, ma di radici. La Lombardia per la Lega è simbolo di radicamento profondo" insiste Romeo, sottolineando che la premier Giorgia Meloni "sa bene che la Lega è un alleato fondamentale, se vuole rafforzare la sua maggioranza deve tenerne conto, non può permettersi di indebolire un alleato".
E comunque "la Lombardia vale di più di qualche ministero romano - conclude Romeo bollando come "follia" l'ipotesi di un voto anticipato in Regione -. Chiediamo che venga rispettato ciò che è nostro. Se la Lombardia funziona, va confermata la Lega. Punto".
massimiliano romeo
MATTEO SALVINI - LUCA ZAIA - FOTO LAPRESSE
ATTILIO FONTANA MATTEO SALVINI
zaia stefani salvini
MASSIMILIANO ROMEO 3
MASSIMILIANO ROMEO A UN GIORNO DA PECORA