berlusconi pascale ospedale

SILVIO, RISORGI! - L'INTERVENTO AL CUORE E' INIZIATO E SUBITO SI APPALESA ALLA FINESTRA DEL SAN RAFFAELE, BEN VISIBILE AI FOTOGRAFI, FRANCESCA PASCALE COL FAZZOLETTO IN MANO E LE LACRIME NAPULETANE AGLI OCCHI: PERCHE' LEI E LA ROSSI NON HANNO FERMATO PRIMA QUESTO UOMO DI 80 ANNI, GIA' CON EVIDENTI SEGNI DI MALORE, INVECE DI PORTARLO IN FOLLE GIRO ELETTORALE COME UN CARTONATO?

Salvatore Dama per “Libero quotidiano”

 

berlusconi in ospedale al san raffaeleberlusconi in ospedale al san raffaele

Un "Credo", un "Padre nostro", tre "Ave Maria" e un "Gloria al Padre". Poi di nuovo daccapo. I sostenitori di Silvio Berlusconi affidano il loro leader nelle mani dell' Onnipotente. Stasera si ritroveranno in preghiera, a Roma e a Milano, perché il Cavaliere superi serenamente la prima notte di terapia intensiva. E anche la seconda.

 

suite san raffaele milano ospedalesuite san raffaele milano ospedale

È vero che l' ex premier è curato da una squadra di medici chirurghi d' eccellenza; è vero che i rischi di insuccesso operatorio sono minimi. Ma se da lassù danno un occhio di riguardo al 79enne presidente di Forza Italia, male non fa. Specie nella fase post-operaria che si prevede non meno delicata dell'intervento vero e proprio.

 

san raffaele stanza d ospedalesan raffaele stanza d ospedale

La convocazione corre su WhatsApp: «Ti aspetto martedì alle 19 e 15 nella Basilica di Sant' Agostino, in piazza Sant' Agostino, nei pressi del Senato. Reciteremo insieme il rosario per il presidente, come avrebbe fatto la sua mamma». A diffondere l' invito è la dirigente azzurra Federica De Pasquale. Berlusconi, precisa, «è stato informato di questa mia iniziativa, apprezza moltissimo e desidera che venga divulgata il più possibile. Per evitare spiacevoli intrusioni, alle 19 e 40 chiuderemo le porte della chiesa». Si attendono centinaia di persone.

 

Berlusconi ospedale Berlusconi ospedale

Contemporaneamente la veglia pro Silvio si celebrerà a Milano, promossa da don Andrea e Suor Luisa Angelica, cugino prete e cugina suora dell' ex presidente del Consiglio. La preghiera si svolgerà in un luogo di culto che si trova nei pressi di viale San Gimignano, dove abitò Mamma Rosa. Al di là di questi due appuntamenti, l' invito a tutti i sostenitori berlusconiani è di trovare una Chiesa, una qualsiasi, e unirsi all' atto di devozione. Con la cura di rispettare l' orario d' inizio. Le 19 e 15.

 

BERLUSCONI IN OSPEDALE LA FIGLIA MARINABERLUSCONI IN OSPEDALE LA FIGLIA MARINA

È il "silvianesimo". Non si può spiegare il rapporto tra Berlusconi e la sua base di simpatizzanti soltanto con le categorie della politica. Per alcuni è fede. Stasera si uniranno alla litania anche numerosi parlamentari. Altri saranno impegnati a Palazzo Grazioli per la riunione dell' Ufficio di presidenza, resa necessaria dall' esigenza di approvare il bilancio di Forza Italia.

 

È stato Silvio a raccomandarsi di andare avanti come se lui fosse operativo. Oltre alle preghiere, Berlusconi è lusingato anche dai numerisissimi attestati di stima e vicinanza. «Sono naturalmente preoccupato, ma sono stato molto confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, di sostegno e di affetto che mi sono pervenute da ogni parte, anche dai cosiddetti avversari politici», ha dichiarato il leader di Fi in una nota, «che bella un' Italia così, in cui tutti si vogliono bene. A tutti un grazie riconoscente e un abbraccio affettuoso».

 

BERLUSCONI IN OSPEDALE - LA FIGLIA BARBARABERLUSCONI IN OSPEDALE - LA FIGLIA BARBARA

Silvio sarà in sala operatoria dalle otto di questa mattina. L' intervento chirurgico di sostituzione della valvola aortica sarà eseguito dal professor Ottavio Alfieri, primario di cardiochirurgia del San Raffaele. Sarà ovviamente presente Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e Rianimazione e medico di fiducia dell' ex capo del governo. L' operazione potrebbe durare circa quattro ore. Poi il paziente sarà posto a riposo in terapia intensiva per 48 ore.

 

Seguirà una lunga fase di riabilitazione. «Le tre-quattro settimane successive», spiega il professor Francesco Musumeci del San Camillo di Roma, «saranno le più delicate. Entro tre mesi si riprenderà». Per tutta la giornata la suite dove è ricoverato Silvio è stata meta di pellegrinaggio di familiari e stretti collaboratori. Hanno fatto visita le figlie Marina, Barbara ed Eleonora, l' avvocato Niccolò Ghedini, il consigliere Gianni Letta e l' amico di sempre Fedele Confalonieri. In serata l' ex premier si è confessato e ha preso la comunione dal prevosto dell' ospedale, don Matteo.

BERLUSCONI IN OSPEDALE - CONFALONIERIBERLUSCONI IN OSPEDALE - CONFALONIERIBERLUSCONI IN OSPEDALE - IL FIGLIO PIERSILVIOBERLUSCONI IN OSPEDALE - IL FIGLIO PIERSILVIO

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO