maria elena boschi

LA STANZA DEI BOTTONI - MA LA BOSCHI QUANDO LAVORA? TURBILLON DI INCONTRI CON POTERI MARCI A MILANO: VEDRA’ PURE TOMBARI, IL SUO EX DATORE DI LAVORO. QUALCUNO LE RICORDI CHE E’ UNA DIPENDENTE DI PALAZZO CHIGI - DOPO 130 ANNI, IL “GAZZETTINO” SI RIFA’ IL TRUCCO: ATTESI A VENEZIA ALLA CORTE DI CALTAGIRONE MATTARELLA E PRODI

 

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il Corriere della Sera

 

BOSCHI VACANZE 2017BOSCHI VACANZE 2017

Fisco, imprese, Terzo settore, l' agenda di Maria Elena Boschi è un turbillon. Comincia oggi a Palazzo Marino e non si ferma più. Di evasione fiscale e strumenti di contrasto la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio si occuperà nell' incontro «A Cesare quel che è di Cesare» organizzato dal Centro di ricerca sulla fiscalità etica dell' Università europea di Roma, diretto da Vittorio Emanuele Falsitta , professore di diritto penale tributario nella stessa Università e titolare dell' omonimo studio professionale.

 

IL PM DI MILANO FRANCESCO GRECO AL CELLULARE IL PM DI MILANO FRANCESCO GRECO AL CELLULARE

Al tavolo anche il nuovo direttore dell' Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini , il procuratore Capo di Milano, Francesco Greco , il presidente vicario della Corte di appello di Milano, Renato Bricchetti e il presidente del gruppo sullo scambio automatico di informazioni dell' Ocse, David Pitaro , di Bankitalia.

 

Nel pomeriggio Boschi sarà ospite d' onore all' assemblea di Federacciai, l' ultima da presidente di Antonio Gozzi , l' imprenditore di Chiavari che ha guidato l' associazione per 6 anni. In sala sono attesi il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani e il leader di Confindustria, Vincenzo Boccia .

 

Non è dato sapere se sia segnato in rosso nell'«agenda Boschi», ma certo dovrebbe esserci anche la celebrazione, giovedì, dei 25 anni della Fondazione Cr Firenze guidata da Umberto Tombari . Avvocato civilista, Tombari è il patron del più prestigioso studio legale cittadino specializzato in diritto societario. È lì, come noto, che Boschi ha cominciato una promettente carriera professionale poi interrotta per seguire la passione politica.

umberto tombari  umberto tombari

 

Per giovedì la Maria Elena nazionale ha invece sicuramente in programma la partecipazione all' incontro promosso dall' Alleanza delle cooperative sulla riforma del Terzo settore. Avrà accanto Luigi Bobba , sottosegretario al Lavoro, Mauro Lusetti , Maurizio Gardini e Giuseppe Guerini , i volti noti dell' Alleanza delle coop e Claudia Fiaschi , portavoce Forum Terzo Settore.

 

VINCENZO BOCCIA CONFINDUSTRIAVINCENZO BOCCIA CONFINDUSTRIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carlo Pesenti , Ceo Italmobiliare e Byron Trott , presidente e ceo del fondo di private equity usa BDT&Company hanno invitato a Milano un gruppo ristretto di azionisti di importanti aziende familiari italiane e internazionali. Sul tavolo idee e considerazioni sulle opportunità e problematiche tipiche di imprese a controllo concentrato e famiglie che gestiscono differenti tipi di attività.

 

giampiero e carlo pesentigiampiero e carlo pesenti

All' incontro, giovedì 21 negli spazi del Teatro alla Scala, simbolo dell' Italian lifestyle, l' intervento dell' ex governatore della Bank of India Raghuram Rajan , uno dei pochi economisti che aveva previsto la crisi dell' ultimo decennio. Fra i partecipanti italiani Alessandro Benetton , Paolo Merloni , Luigi Maramotti , Massimo Ferragamo , Luca Garavoglia , Alessandro Garrone , Angelo Moratti , Giorgio Squinzi e Pier Luigi Loro Piana .

 

PASQUALE TERRACCIANOPASQUALE TERRACCIANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La squadra dei supporter del trasferimento dell' Ema a Milano incassa un endorsement di peso: quello di Intesa Sanpaolo. La banca guidata da Carlo Messina ha invitato mercoledì all' ambasciata Italiana a Londra istituzioni, ambasciatori , stakeholder e investitori, per supportare presso le diplomazie internazionali la candidatura di Milano a ospitare la European Medicines Agency.

 

carlo messina   carlo messina

Per l' occasione l' ambasciatore Pasquale Q. Terracciano e Marco Longo responsabile di Intesa nella capitale britannica accoglieranno al 4 di Grosvenor Square il sottosegretario agli Esteri Benedetto della Vedova , incaricato da Paolo Gentiloni di promuovere la candidatura della città di Milano. Tra gli invitati Riccardo Palmisano , ceo di Molmed e presidente di Assobiotec e Eugenio Aringhieri , Ceo di Dompè.

gazzettino di veneziagazzettino di venezia

 

Per i 130 anni, venerdì il «Gazzettino di Venezia» presenta restyling e nuove rotative. La lista degli invitati di Azzurra Caltagirone è lunga e importante: dal presidente Sergio Mattarella al governatore Luca Zaia , fino al sindaco Luigi Brugnaro e a Romano Prodi .

 

azzurra caltagirone azzurra caltagirone

L' AmCham Italia si prepara a svelare i suoi piani di «advocacy». Il presidente Stefano Venturi e il consigliere delegato Simone Crolla , hanno creato quattro comitati e 10 gruppi di lavoro per mettere a punto «un' offerta completa di advocacy in grado di produrre documenti e report di grande impatto di policy e capaci di influenzare l' indirizzo delle politiche pubbliche». Un' offerta di lobbing, nel senso nobile del termine, ma all' americana: strutturata, accurata e soprattutto trasparente. Al punto che, a porte aperte, mercoledì a Palazzo Giureconsulti l' AmCham ha organizzato la 1ª Advocacy Conference.

sergio mattarella e romano prodisergio mattarella e romano prodi

 

 

 

 

 

 

Introdotti da Robert Peaslee , principal commercial officer del Consolato Generale Usa a Milano, sul palco si alterneranno i presidenti dei comitati e dei gruppi di lavoro, divisi per disciplina. Molti gli avvocati: da Maricla Pennesi di Baker McKenzie a Stefano Mele di Carnelutti ad Alessandro Marena dello Studio Pedersoli a Enrico Sisti di Rucellai e Raffaelli. E poi i manager Laura Bononcini di Facebook , Fabio Benasso di Accenture, Vittorio Cino di Coca Cola e Francesco Conti di Medtronic. Nei gruppo di lavoro c' è anche il presidente della federazione industria musicale italiana, Enzo Mazza .

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?