donald trump volodymyr zelensky missile missili tomahawk

TRUMP HA FINALMENTE CAPITO DI ESSERE STATO INTORTATO DA PUTIN – L’INVERSIONE A "U" DEL COATTO DELLA CASA BIANCA: DOPO AVER TRATTATO ZELENSKY COME UN QUESTUANTE, ORA HA DECISO DI FORNIRE ALL’UCRAINA INFORMAZIONI DI INTELLIGENCE, E PRESTO POTREBBE FORNIRE I MISSILI A LUNGO RAGGIO TOMAHAWK, DI CUI HA GLI ARSENALI PIENI – IL CREMLINO: “RISPONDEREMO IN MODO APPROPRIATO A UN’EVENTUALE FORNITURA DI QUEI MISSILI” – I TOMAHAWK HANNO UNA GITTATA FINO A 2400 KM: ANCHE MOSCA POTREBBE FINIRE SOTTO TIRO…

CREMLINO, RISPOSTA APPROPRIATA SE MISSILI TOMAHAWK A KIEV

putin trump

(ANSA) - La Russia risponderà in modo "appropriato" all'eventuale fornitura da parte degli Usa all'Ucraina di missili a lungo raggio Tomahawk. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Tass.

 

L'AMMINISTRAZIONE TRUMP FORNIRÀ ALL'UCRAINA INFORMAZIONI DI INTELLIGENCE E POTENZIALMENTE MISSILI A LUNGO RAGGIO PER COLPIRE OBIETTIVI NELLE PROFONDITÀ DELLA RUSSIA: RAPPORTO

Traduzione di un estratto dell’articolo di Victor Nava per il “New York Post”

 

Il presidente Trump ha recentemente approvato un piano per fornire all’Ucraina informazioni di intelligence per effettuare attacchi missilistici contro infrastrutture energetiche situate in profondità all’interno della Russia […].

 

la nave uss porter lancia un tomahawk

L’accordo di condivisione di intelligence consente al Pentagono e alle agenzie di intelligence statunitensi di aiutare Kiev a colpire raffinerie di petrolio, oleodotti e altre infrastrutture che forniscono al Cremlino entrate e risorse necessarie a sostenere la sua sanguinosa guerra contro l’Ucraina, ha riferito mercoledì il Wall Street Journal.

 

L’amministrazione Trump ha inoltre chiesto agli alleati della NATO in Europa di condividere informazioni simili con la nazione devastata dalla guerra, hanno detto funzionari statunitensi all’emittente.

 

missile tomahawk

Sebbene Washington abbia regolarmente fornito all’Ucraina supporto per condurre attacchi con droni e missili, il piano ampliato di condivisione di intelligence segna la prima volta che l’amministrazione Trump assisterà in attacchi a lungo raggio contro obiettivi all’interno del territorio russo, hanno dichiarato i funzionari.

 

L’amministrazione sta anche valutando di armare l’Ucraina con sistemi d’arma a gittata più lunga, compresi missili da crociera Tomahawk e Barracuda, capaci di colpire bersagli a oltre 500 miglia dal punto di lancio, secondo quanto riportato.

 

volodymyr zelensky e donald trump a new york

Tuttavia, le autorità hanno avvertito che non è ancora stata presa una decisione definitiva sulla fornitura di missili a lungo raggio all’Ucraina.

 

[…] I missili Tomahawk hanno una gittata fino a 1.500 miglia, mettendo persino Mosca facilmente alla portata dell’Ucraina.

 

Le armi a più lunga gittata che l’Ucraina ha ricevuto finora dagli Stati Uniti sono gli ATACMS, che possono volare solo fino a 190 miglia.

 

[…] L’accordo di condivisione di intelligence, e la potenziale vendita di missili a lungo raggio, arrivano mentre Trump si mostra sempre più favorevole allo sforzo bellico ucraino – in un contesto di negoziati di pace con la Russia ormai in stallo.

 

DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA MOSTRA LA SUA FOTO CON VLADIMIR PUTIN - FOTO LAPRESSE

La scorsa settimana, Trump ha descritto la Russia come una “tigre di carta”, sulla base di nuove informazioni di intelligence statunitense che mostrano come il Cremlino stia precipitando verso la rovina economica e la sconfitta sul campo di battaglia a seguito della sua invasione dell’Ucraina.

 

Il presidente, per la prima volta, ha persino espresso la convinzione che l’esercito ucraino possa “riconquistare tutta l’Ucraina nella sua forma originale”. […]

DONALD TRUMP SBARCA DALL AIR FORCE ONE DOPO L INCONTRO CON PUTIN IN ALASKA DONALD TRUMP - VLADIMIR PUTIN - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAvolodymyr zelensky e donald trump alla casa bianca (in versione casamonica)volodymyr zelensky e donald trump a new york TRUMP E LA FELLATIO A PUTINvladimir putin e donald trump - meme by 50 sfumature di cattiveria

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)