TUTTE LE DONNE DEL PRESIDENTE KENNEDY: VERGINI, SEGRETARIE, PROSTITUTE, DONNE DELL’ALTA BORGHESIA, MARILYN. TUTTO DOCUMENTATO DAI RAPPORTI DEL SECRET SERVICE, A 50 ANNI DALLA SUA MORTE - I TESTIMONI DEL TEMPO RACCONTANO CHE JACKIE SAPEVA TUTTO. “LEI ERA SEDUTA ACCANTO A LUI MENTRE SCEGLIEVA TRA 4-5 RAGAZZINE PRIMA DI PORTARSELE DI LA'”

Dagotraduzione dal "Daily Mail", che pubblica un aggiornamento della biografia di Jacqueline Kennedy scritta da Sarah Bradford.

LE ULTIME ORE DI KENNEDY

 

E' stata la visita di Stato di Jackie a Parigi nel 1961 a renderla una superstar internazionale. Lei era , come un giornalista ha scritto, ' una notizia 24 ore al giorno ' . La rivista femminile "Women's Wear Daily" (cosa le donne si mettono ogni giorno) si poteva ribattezzare "What Jacke Wears Daily".

Marilyn Monroe And John Kennedy

Il ' Jackie look' stato un grido di vendita sulla Settima Avenue. Anche dietro la cortina di ferro una rivista di moda di Leningrado faceva pubblicità per i vestiti ' Jackie look' , e la rivista polacca Swait ha scritto che lei era ' entrata nel gruppo di poche donne al mondo che ha impostato lo stile e il tono della loro epoca ' .

john kennedy marilyn


E ' stato a questo punto che il capo del protocollo di Kennedy, Angier Biddle Duke , ha detto alla sua futura moglie , Robin , 'L'equilibrio si è spostato' . In effetti, il rapporto di forza si era inclinato leggermente verso Jackie , sia agli occhi del marito che per l entourage Kennedy . Se Jack era il Re Sole , Jackie era ormai sicuramente Regina dell'America.

famiglia kennedy jpeg

Gore Vidal ricorda che Jackie diceva : 'Non ho mai visto Jack finché non siamo arrivati alla Casa Bianca . Lui era sempre lontano'. Vidal: ‘ A lui Jackie non interessava affatto, finché non vide le immagini di lei sui giornali, di questa donna glamour che per caso era sposata con lui. ' Allora cominciò a chiamarla " la sex symbol " - e a dire frasi come: " Puoi dire al sex symbol che il pranzo è pronto ?".

MARILYN MONROE CON BOB E JOHN KENNEDY

‘Trovava la cosa abbastanza divertente e penso che questo abbia risvegliato il suo interesse ' .
Tuttavia, il loro rapporto rimase complesso.

Jack stava diventando come il padre di Jackie, 'Black ' Jack Bouvier - il donnaiolo affascinante che però la sera tornava a casa a rempire la famiglia d'amore. La nascita dei figli di JFK aveva risvegliato una forte vena paterna in lui , ma non voleva e non poteva abbandonare le sue abitudini sessuali , né si sentiva minimamente in colpa.

jacqueline kennedy a ravello tra mondanita e gossip degli anni

La sorella di Jackie, Lee Radziwill, raccontò a Cecil Beaton nel giugno 1968 : 'Jack era pieno di donne e io sapevo esattamente cosa stava facendo. Quando gliene parlavo, lui non aveva alcun senso di colpa . Diceva: " Io l'amo profondamente e ho fatto di tutto per lei . Non mi pare di comportarmi male con lei, l'ho messa sempre al primo posto".

MIMI ALFORD QUANDO LAVORAVA PER JOHN F KENNEDY

Jack pensava che la Presidenza avrebbe limitato le sue avventure sessuali , e invece grazie al suo ruolo poteva avere qualsiasi donna che voleva, e le frequenti assenze di Jackie gli fornivano un sacco di opportunità .

Dai registri del Secret Service emerge che Jackie ha passato molto più tempo fuori dalla Casa Bianca che alla Casa Bianca . Ha trascorso quasi tutti i mesi estivi lontano da Washington e , anche quando era lì , partiva il venerdì pomeriggio per la loro fattoria in Virginia, o per andare alla tenuta della famiglia Kennedy a Hyannis Port a Cape Cod , e non tornava prima di a lunedi. Jack invece non lasciava mai la Casa Bianca prima di sabato .

MATRIMONIO KENNEDY JACKIE BOUVIER

Jackie era una ribelle e uno spirito libero, e la Casa Bianca le stava stretta. E così poteva non vedere cosa faceva il marito quando non era con lui.
' E' incredibile - lo faceva davanti a lei , ' racconta una socialite newyorkese dei tempi di Kennedy.

IL LIBRO DI MIMI ALFORD SU JOHN KENNEDY

' A New York una sua amica, una delle sue ex , organizzò un party dopo - teatro. Le disse: "Puoi portarmi un gruppo di giovani belle ragazze ?"'

' Ero stata invitata insieme a una mia amica. Eravamo entrambe onoratissime. C'erano circa quattro o cinque altre ragazze , tutte single. A una a una , a ognuna di noi è stato detto : " Il presidente vorrebbe parlare con voi" , e ci hanno portato da lui per una decina di minuti .
' Non ero innamorata di lui come le altre . Non pensavo che fosse questo grande sex symbol . Ma eravamo tutte incredule quando abbiamo visto Jackie seduta lì mentre lui faceva la sua scelta: "Prendo questa" ‘.

jacqueline kenndsy a ravello- 1962

' Conosco bene chi vinse quella sera . Non posso dire di chi si tratti . Una ragazza molto timida, divina , molto alta . Un'altra volta ho incontrato Jackie, durante una festa alla Casa Bianca, l'ultima prima che il presidente venisse ucciso.

' Lui ballava con tante ragazze diverse, per cinque minuti ciascuna. Poi sparivano al piano di sopra e tornavano dopo 20 minuti. Eravamo sbalorditi, ma Jackie non prestava attenzione'.

Gunilla Von Post la fiamma svedese di John F Kennedy

' La vita con Kennedy deve essere stata un inferno totale perché non si è mai fermato , nessuno dei Kennedy lo fa mai. Devono possedere ogni donna che gli sta intorno.
' Mi ricordo quando Kennedy fu assassinato - avevo questo piccolo appartamento accanto alla Fifth Avenue e la 80th Street . Il giorno dopo della sua morte, tutto il Paese guardava il funerale, e a casa mia c'erano quattro di quelle che chiamavamo le "vedove Kennedy". Erano da me perché erano tutte sposate e non volevano piangere di dolore davanti ai loro mariti, che ancora pensavano di essere gli unici uomini della loro vita'

JACKIE KENNEDY NEL 1961

' Posso giurarlo , e questo è assolutamente vero , a un certo punto era diventato più chic non essere andate a letto col presidente, per quanta gente lo aveva fatto. Ogni volta che Jackie entrava in una stanza che doveva sapere che la metà delle donne era andata a letto con lui .
' Una delle "vedove'' che era nel mio appartamento raccontava sempre le sue avventure con Kennedy. Veniva intrufolata nella Casa Bianca nel bagagliaio di una macchina, e veniva portata direttamente alla piscina dove poi si sarebbero incontrati.

Kennedy in costume

' C'era la celebre Angie Dickinson che andava su e giù per l'ascensore di servizio delCarlyle Hotel. E c'era Marilyn Monroe . Quello che non riuscivo a capire di tutte queste donne è che sapevano di essere solo il lecca-lecca da consumare quel giorno. Chi vuole essere usato come un lecca-lecca ? '

john f kennedy 300

La gente pensava che a Jackie non interessava l'infedeltà di Jack , perché lei non ha mostrato segni di rottura.
In effetti, le famigerate "nuotate" nella piscina del Presidente delle due segretarie conosciute con il nome di ' Fiddle ' e ' Faddle ' non la preoccupavano. Quello che non sopportava era quando lui si portava a letto le sue amiche e le donne del suo ambiente.

Robin Biddle Duke , che ha sposato Angie nel maggio 1962 , racconta: ' Ha avuto un sacco di motivi per essere fragile.' Lei ha sposato l' amore della sua vita e a lui piace solo andare con altre donne . Mi dispiaceva molto per lei perché l'umiliazione pubblica è devastante . Tutti sapevano che Jack era un porco. ‘Lei amava JFK e ha sempre pensato che lui l'amasse. A suo modo lo ha fatto , ma non si è avvicinato al sentimento incondizionato di Jackie

john f kennedy 200

' In fondo Jack Kennedy probabilmente avrebbe voluto essere un buon marito, come è stato un buon padre di Caroline e John, e a modo suo ci ha provato . Quando un amico gli ha chiesto perché avesse così tante amanti , rispose seriamente : non posso farci niente ' .
Scioccò il rispettabile , serioso primo ministro britannico , Harold Macmillan , confessandogli che, se non faceva sesso almeno una volta al giorno, gli veniva un gran mal di testa .

jackie kennedy

Al molto meno rispettabile Bobby Baker , segretario per i democratici al Senato, ha detto, secondo Baker , ' Mi viene un'emicrania , se non trovo un nuovo e sconosciuto pezzo di fica ogni giorno".

Per Jack , che si annoiava facilmente nel sesso come in tutto il resto , la varietà è il sale della vita : gli piacevano non solo donne diverse , ma le orge, a volte con le prostitute . Secondo i registri del Secret Service, gli appuntamenti con le donne li organizzava un vecchio amico di Jack e il suo più stretto collaboratore personale, Dave Powers. Quando furono scoperte le tresche di Teddy Kennedy furono scoperte , Jackie disse alla sconsolata moglie Joan , ' Tutti gli uomini Kennedy sono così. '

LA PISCINA DELLA CASA BIANCA

' Non riusciva a resistere, ' ha raccontato una delle più giovani amanti di JFK , Marion ' Mimi ' Beardsley . Lei aveva 19 anni quando gli scrisse per avere un'intervista per il giornale della scuola .
Un anno dopo, Mimi è stata convocata per far parte dello staff della Casa Bianca come stagista . Pochi giorni dopo è stata presentata al presidente durante un cocktail . 'Vuoi fare un tour della residenza , Mimi ? ' ha chiesto il presidente, e immediatamente l'ha portata nella camera da letto che divideva con Jackie. La 20enne perse lì la verginità, sul letto di Jackie

LA PISCINA DELLA CASA BIANCA

' La nuotata di mezzogiorno in piscina era una parte fondamentale della sua routine quotidiana , e così è diventata parte della mia routine ' ha scritto Mimi nel suo libro .

' Facevo il bagno con il presidente a mezzogiorno o verso la fine della giornata di lavoro , poi correvo di nuovo alla mia scrivania , e aspettavo la chiamata per salire al piano di sopra in serata .

Come altre persone che conoscevano JFK , Mimi ha parlato del suo ' genio nel compartimentalizzare ' la sua vita , mettendo Jackie su un piedistallo per tenerla lontana da tutte le altre donne della sua vita .

john f kennedy 400

Jackie , però, continuava a sperare che JFK si calmasse , come ha confessato al suo amico Adlai Stevenson . ' Non mi importa con quante ragazze Jack va a letto. L'importante è che lui sappia che è sbagliato, e ora credo cominci a capirlo".

La morte ( all'età di due giorni ) del suo figlio più piccolo , Patrick , nell'agosto 1963, è stato un colpo durissimo per Jack .
Mimi ha scritto : ' Non avevo mai visto vero dolore fino a quando non ho visto il Presidente tornare alla Casa Bianca , mentre la signora Kennedy restava per qualche giorno in ospedale . Mi invitò al piano di sopra e ci sedemmo fuori sul balcone in una dolce sera d'estate .

' C'era una pila di lettere di condoglianze sul pavimento accanto alla sua sedia. Le raccolse una a una e cominciò a leggermele ad alta voce.

' Alcune erano da amici , altre da sconosciuti , ma erano tutte sincere e profondamente commoventi . Di tanto in tanto , le lacrime rigavano le sue guance , scriveva qualcosa su una delle lettere . . . ma per lo più leggeva e piangeva.'

John KennedyLE ULTIME ORE DI KENNEDY

 

 

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...