isis -image-a-21_1433750656882

TUTTO IL RESTO E’ BOIA – C’E’ UN BELGA DIETRO LE ATROCITA’ COMMESSE DALLA HISBAH, LA POLIZIA RELIGIOSA DELL’ISIS - E’ HICHAM CHAIB, ARRUOLATOSI NEL 2013 E RESPONSABILE DI DECINE DI DECAPITAZIONI, CROCIFISSIONI E AMPUTAZIONI

hicham chaib uniforme isishicham chaib uniforme isis

John Hall per http://www.dailymail.co.uk/

 

Il suo nome è Hicham Chaib, 31 anni, originario del Belgio ma trasferitosi in Siria nel marzo 2103 per aderire all’Isis e da allora diventato uno dei boia più esperti nelle mani dei terroristi. Sarebbe lui il capo della polizia religiosa cui sono imputate innumerevoli atrocità come decapitazioni, crocifissioni e amputazioni.

 

Con base nella capitale Raqqa, Chahib è comparso in decine di video e fotografie dello Stato Islamico tanto da diventare un modello per gli estremisti belgi, che seguono per filo e per segno le sue mosse in Siria.

 

l'ex rapper inglese abdel majed abdel baryl'ex rapper inglese abdel majed abdel bary

Prima di lottare con l’Isis, Chaib ha lavorato per “Sharia4Belgium”, un gruppo radicale bollato come organizzazione terroristica dopo che un giudice ha condannato 45 membri per reati collegati al terrorismo. L’uomo sarebbe stato la guardia del corpo personale del capo dell’organizzazione, Fouad Belkacem, condannato a 12 anni di carcere nello scorso febbraio.

hicham chaib con ak 47hicham chaib con ak 47

 

Chaib fu anche leader di Sharia4Belgium per un paio di mesi nel 2012 in seguito all’incarcerazione di Belkacem per istigazione alla violenza contro i non-musulmani. Un anno dopo eccolo volare in Siria insieme alla moglie Kaoutar Bioui per lottare con l’Isis, quando l’organizzazione non si era ancora dichiarata califfato e lottava per il dominio territoriale.

hicham chaib propagandahicham chaib propaganda

 

Essendo stato uno dei primi occidentali ad arrivare in Siria, Chaib si propose come propagandista e usò la sua pagina Facebook per incoraggiare altre persone ad arruolarsi, facendo del Belgio il più grande bacino di foreign fighters di tutto l’occidente. Durante gli anni scorsi l’uomo ha scalato le linee gerarchiche dello Stato Islamico ed è stato fotografato anche con il noto comandante della provincia irachena di Al-Anbar, Abu Wahib.

 

Combattimenti tra Isis e soldati curdi dell’esercito siriano per il controllo di Hasakeh:

 

hachim chaib televisionehachim chaib televisionehachim chaib con abu wahib (sx)hachim chaib con abu wahib (sx)fouad belkacem fouad belkacem

I nuovi dettagli sul ruolo di Chaib nella Hisbah, la temuta polizia religiosa che, oltre a effettuare le selvagge esecuzioni, controllerebbe ogni aspetto delle vite della popolazione locale, dai controlli fiscali allo spessore dei veli delle donne, sarebbero emersi durante la battaglia in atto tra gli jihadisti e l’esercito siriano per il controllo della città di Hasakeh, nel nord-est del paese.

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”