maria elena boschi sabina guzzanti

VIDEO! SABINA GUZZANTI NEI PANNI DELLA BOSCHI A ''LA TV DELLE RAGAZZE''. CI VOLEVA LA FINE DEI GOVERNI PER RIVEDERE IN TV UN'IMITAZIONE DI MARIA ELENA: CI PROVÒ VIRGINIA RAFFAELE MA FU SUBITO CENSURATA DALLA RAI RENZIANA - ''MA DAVVERO A 'BALLANDO CON LE STELLE' C'È IL VOTO DA CASA? IL VOTO È UN PERICOLO PER LA DEMOCRAZIA, GLI ITALIANI NON SANNO VOTARE''…

 

 

 

 

Sabina Guzzanti nei panni della Boschi a 'la Tv delle Ragazze'

 

Marco Zonetti per www.affaritaliani.it

 

sabina guzzanti serena dandini maria elena boschi la tv delle ragazze

Maria Elena Boschi scalda i motori e si allena con il ballerino Simone Di Pasquale per la sua partecipazione a Ballando con le stelle. Dopo il tanto chiacchierato servizio fotografico di Maxim, l'ex ministra delle Riforme tenta davvero nuove strade televisive per restare sulla cresta dell'onda dopo le sconfitte elettorali del Pd? In realtà, la Meb che sgambetta il giovedì sera su Rai3 in prime time non è la deputata dem bensì Sabina Guzzanti in un'altra delle sue esilaranti parodie. 

 

Dopo aver proposto l'imitazione della Boschi nel suo autoprodotto Tg Porco in onda sul web, ecco che da giovedì 8 novembre l'attrice comica torna sulla Rai in prima serata con La Tv delle Ragazze - Gli Stati Generali 1988-2018, ovvero il revival 2.0 dello storico programma di Serena Dandini, Valentina Amurri e Linda Brunetta che, trent'anni fa, divenne un autentico cult nonché fucina di una miriade di talenti femminili (Angela FinocchiaroCinzia LeoneFrancesca ReggianiTosca D'AquinoMaria Amelia MontiLella Costa, la stessa Guzzanti, per citarne solo alcune), dando poi l'abbrivio a una serie di fortunatissimi "spin-off" quali Complimenti per la trasmissioneAvanziPippo Chennedy ShowL'Ottavo nano e così via.

sabina guzzanti serena dandini maria elena boschi la tv delle ragazze 4

 

E nella nuova Tv delle Ragazze, la Maria Elena Boschi della Guzzanti è disperatamente alla ricerca di una ricollocazione e, allenandosi in palestra a suon di musica, punta tutto sull'ingresso a Ballando con le stelle e sulla benevolenza di Milly Carlucci e del giudice Ivan Zazzaroni, sperando d'influenzarli affinché venga eliminato il voto dei telespettatori.

 

sabina guzzanti serena dandini maria elena boschi la tv delle ragazze

Da lì si aprono siparietti comici con la "spalla" Serena Dandini che cerca di far ragionare la tetragona deputata. "Ho riscritto la Costituzione, vuole che non riesca a cambiare il regolamento di Ballando con le stelle?" replica alle obiezioni di una perplessa Dandini. "Guardi che il referendum è fallito" ribatte quest'ultima, al che Boschi-Guzzanti con soavità risponde: "Appunto perché  la gente ha votato, ecco perché bisogna eliminare il voto". 

sabina guzzanti serena dandini maria elena boschi la tv delle ragazze

 

La Meb rivisitata dalla comica romana tergiversa anche sulla data del tanto atteso Congresso del Pd, sul quale glissa sapientemente tra una spaccata e un'alzata di gamba stile Heather Parisi, mentre una sempre più sconfitta Dandini non può che stringersi nelle spalle e defilarsi di fronte al protervo rifiuto della sua interlocutrice di fare autocritica.

Parodia surreale o puntuale analisi della realtà?

 

Non è arduo, infatti, riconoscere nella Dandini l'elettore di Sinistra deluso e, nella Meb che prova imperterrita i passi di danza, la dirigenza dem che, come i violinisti sul Titanic (per usare le parole di Carlo Calenda), continua a suonare - in questo caso a ballare - mentre la nave affonda, nel totale diniego della situazione contingente.

sabina guzzanti maria elena boschiBOSCHI GUZZANTISABINA GUZZANTI FA LUCIA ANNUNZIATA E LA BOSCHIBOSCHI VIRGINIA RAFFAELEVIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DELLA BOSCHIVIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DELLA BOSCHIBOSCHI GUZZANTI

 

VIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DELLA BOSCHI

Ultimi Dagoreport

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO