
VILLA CERTOSA, ANCHE STAVOLTA, NON SI VENDE – GLI EREDI BERLUSCONI SMENTISCONO CHE VI SIANO INTERLOCUZIONI “IN FASE AVANZATA” PER LA VENDITA DELLA RESIDENZA SARDA (MA NON CHE CI SIANO "VARIE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE") – SI PARLA DI UN PAPERONE ARABO PRONTO A SGANCIARE MEZZO MILIARDO DI EURO PER LA FU RESIDENZA DEL CAV A PORTO ROTONDO - L'EPOPEA DEL “VITTORIALE” SARDO DEL CAV BY CECCARELLI: LE FOTO COMPROMETTENTI DALL’ALTO DI ZAPPADU, NINFE AL BAGNO E IL SATIRO TOPOLANEK NUDO. QUI HANNO TROVATO OSPITALITÀ NOEMI LETIZIA, LA SUA AMICA 'BRACIULONA', BUSH, BOCELLI, IL BAGAGLINO, TARANTINI, OLTRE A PUTIN, LA CUI INCOLUMITÀ VENNE MESSA A DURA PROVA DA UN LANCIO DI FUOCHI D'ARTIFICIO VENUTO STORTO..."
Filippo Ceccarelli per “la Repubblica” - Estratti
BERLUSCONI PUTIN VILLA CERTOSA
Anche stavolta non si vende. O meglio: «Non commentiamo mai indiscrezioni su singoli interlocutori. Stiamo raccogliendo varie manifestazioni di interesse – hanno fatto sapere ieri pomeriggio gli eredi Berlusconi - ma al momento non ci sono trattative in fase avanzata». Così il sibillino comunicato riguardo a Villa La Certosa, inutilmente sul mercato dall'estate dell'ormai remoto 2012.
Ma siccome tutto in Italia si ripresenta uguale come se fosse la prima volta – stessa fonte, La Nuova Sardegna; stesso prezzo, dai 300 ai 500 milioni; stesso ipotetico compratore indicato nel novero degli sceicchi e degli emiri – a costo di fare i Pierini, cosa del resto abbastanza facile in un paese privo di memoria, è bene sapere che l'ideaccia di disfarsi di Villa La Certosa può farsi risalire addirittura al 2009, allorché l'ardimentoso fotografo Zappadu,
imboscatosi per giorni nell'inestricabile boscaglia, violò il segreto di Stato e l'intimità della magione con circa 7 mila scatti dedicati a nozze campestri, ninfe al bagno e satiro Topolanek, pizzicato nudo mentre si tuffava; immagini subito golosamente proiettate da tutti i siti dell'orbe terraqueo.
(...)
A sedici anni di distanza Berlusconi è morto, Zappadu, Topolanek, le ninfe e gli stessi giornalisti euforizzati da quella vicenda hanno subìto naturali processi d'invecchiamento, però l'incantesimo di Villa La Certosa evidentemente permane, anche dinanzi a una mezza non-notizia.
(...)
BERLUSCONI PUTIN VILLA CERTOSA
Gli elenchi stuccano, ma forse non tutti sanno che il Cavaliere aveva pensato di rendere pubblica, in pratica donadola allo Stato, la sua straordinaria collezione di cactus con annesso orto mediceo e laboratorio officinale nel quale, ammiccò una volta, cresceva una non meglio identificata "erba viagra" che però tutti gli volevano prendere. Progetto di nazionalizzazione poi sommerso da coltre di oblio come quasi tutto di una stagione insieme onirica e allucinata.
Così, per chiudere, ma senza alleggerire, è obbligatorio segnalare come in quella che è stata paragonata a Versailles, Las Vegas, Wonderland e al Vittoriale degli italiani, il Cavaliere pensò di intestarsi simbolicamente, facendoselo adagiare sulla cima di una collina, nientemeno che un vulcano, che lui stesso azionava per burla durante le feste, con scrocchi di rocce e cascate di lava.
La prima eruzione notturna, Ferragosto 2006, destò l'ignaro vicinato determinando l'arrivo dei vigili del fuoco. Tutto questo è accaduto in questo spazio di meraviglia procurata e disperata, strepitosa e pagliaccesca. Qui hanno trovato ospitalità Noemi Letizia, la sua amica "Braciulona", Bush, Bocelli, il Bagaglino, Tarantini, oltre a Putin, la cui incolumità venne messa a dura prova da un lancio di fuochi d'artificio venuto storto.
Al volante di un'automobilina da golf, dono dell'avvocato Ghedini, vestito tutto di bianco Silvione impiegava dalle due alle tre ore per un completo giro turistico, ma possedeva anche filmati da mostrare a Palazzo Grazioli nelle serate invernali. Nel commentare, debitamente intercettato, uno di questi video spiegò alle sue amichette che "lì sotto" erano state trovate delle tombe fenicie, mettendo a soqquadro l'intera comunità degli archeologi del Mediterraneo che di fenici da quelle parti non aveva notizie.
È difficile immaginare chi voglia comprarsi, con Villa La Certosa, anche il fantasma giocherellone del Cavaliere.
villa certosa 1
berlusconi villa certosa
villa certosa berlusconi
BERLUSCONI PUTIN VILLA CERTOSA
Berlusconi a Villa Certosa
VILLA CERTOSA IN SARDEGNA
francesca pascale con dudu e amici a villa certosa
berlusconi in sardegna con apicella e francesca pascale da nuovo
OGGI VILLA CERTOSA 4
OGGI VILLA CERTOSA 2
FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSA
villa certosa
berlusconi villa certosa