silvio berlusconi villa certosa

VILLA CERTOSA, ANCHE STAVOLTA, NON SI VENDE – GLI EREDI BERLUSCONI SMENTISCONO CHE VI SIANO INTERLOCUZIONI “IN FASE AVANZATA” PER LA VENDITA DELLA RESIDENZA SARDA (MA NON CHE CI SIANO "VARIE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE") – SI PARLA DI UN PAPERONE ARABO PRONTO A SGANCIARE MEZZO MILIARDO DI EURO PER LA FU RESIDENZA DEL CAV A PORTO ROTONDO - L'EPOPEA DEL “VITTORIALE” SARDO DEL CAV BY CECCARELLI: LE FOTO COMPROMETTENTI DALL’ALTO DI ZAPPADU, NINFE AL BAGNO E IL SATIRO TOPOLANEK NUDO. QUI HANNO TROVATO OSPITALITÀ NOEMI LETIZIA, LA SUA AMICA 'BRACIULONA', BUSH, BOCELLI, IL BAGAGLINO, TARANTINI, OLTRE A PUTIN, LA CUI INCOLUMITÀ VENNE MESSA A DURA PROVA DA UN LANCIO DI FUOCHI D'ARTIFICIO VENUTO STORTO..."

Filippo Ceccarelli per “la Repubblica” - Estratti

 

BERLUSCONI PUTIN VILLA CERTOSA

Anche stavolta non si vende. O meglio: «Non commentiamo mai indiscrezioni su singoli interlocutori. Stiamo raccogliendo varie manifestazioni di interesse – hanno fatto sapere ieri pomeriggio gli eredi Berlusconi - ma al momento non ci sono trattative in fase avanzata». Così il sibillino comunicato riguardo a Villa La Certosa, inutilmente sul mercato dall'estate dell'ormai remoto 2012.

 

Ma siccome tutto in Italia si ripresenta uguale come se fosse la prima volta – stessa fonte, La Nuova Sardegna; stesso prezzo, dai 300 ai 500 milioni; stesso ipotetico compratore indicato nel novero degli sceicchi e degli emiri – a costo di fare i Pierini, cosa del resto abbastanza facile in un paese privo di memoria, è bene sapere che l'ideaccia di disfarsi di Villa La Certosa può farsi risalire addirittura al 2009, allorché l'ardimentoso fotografo Zappadu,

 

villa certosa

imboscatosi per giorni nell'inestricabile boscaglia, violò il segreto di Stato e l'intimità della magione con circa 7 mila scatti dedicati a nozze campestri, ninfe al bagno e satiro Topolanek, pizzicato nudo mentre si tuffava; immagini subito golosamente proiettate da tutti i siti dell'orbe terraqueo. 

 

(...)

 

A sedici anni di distanza Berlusconi è morto, Zappadu, Topolanek, le ninfe e gli stessi giornalisti euforizzati da quella vicenda hanno subìto naturali processi d'invecchiamento, però l'incantesimo di Villa La Certosa evidentemente permane, anche dinanzi a una mezza non-notizia.

 

(...)

 

BERLUSCONI PUTIN VILLA CERTOSA

Gli elenchi stuccano, ma forse non tutti sanno che il Cavaliere aveva pensato di rendere pubblica, in pratica donadola allo Stato, la sua straordinaria collezione di cactus con annesso orto mediceo e laboratorio officinale nel quale, ammiccò una volta, cresceva una non meglio identificata "erba viagra" che però tutti gli volevano prendere. Progetto di nazionalizzazione poi sommerso da coltre di oblio come quasi tutto di una stagione insieme onirica e allucinata.

 

Così, per chiudere, ma senza alleggerire, è obbligatorio segnalare come in quella che è stata paragonata a Versailles, Las Vegas, Wonderland e al Vittoriale degli italiani, il Cavaliere pensò di intestarsi simbolicamente, facendoselo adagiare sulla cima di una collina, nientemeno che un vulcano, che lui stesso azionava per burla durante le feste, con scrocchi di rocce e cascate di lava.

 

villa certosa 2

La prima eruzione notturna, Ferragosto 2006, destò l'ignaro vicinato determinando l'arrivo dei vigili del fuoco. Tutto questo è accaduto in questo spazio di meraviglia procurata e disperata, strepitosa e pagliaccesca. Qui hanno trovato ospitalità Noemi Letizia, la sua amica "Braciulona", Bush, Bocelli, il Bagaglino, Tarantini, oltre a Putin, la cui incolumità venne messa a dura prova da un lancio di fuochi d'artificio venuto storto.

 

topolanek villa certosa

Al volante di un'automobilina da golf, dono dell'avvocato Ghedini, vestito tutto di bianco Silvione impiegava dalle due alle tre ore per un completo giro turistico, ma possedeva anche filmati da mostrare a Palazzo Grazioli nelle serate invernali. Nel commentare, debitamente intercettato, uno di questi video spiegò alle sue amichette che "lì sotto" erano state trovate delle tombe fenicie, mettendo a soqquadro l'intera comunità degli archeologi del Mediterraneo che di fenici da quelle parti non aveva notizie.

 

È difficile immaginare chi voglia comprarsi, con Villa La Certosa, anche il fantasma giocherellone del Cavaliere.

 

villa certosa 1berlusconi villa certosa villa certosa berlusconiBERLUSCONI PUTIN VILLA CERTOSABerlusconi a Villa CertosaVILLA CERTOSA IN SARDEGNAfrancesca pascale con dudu e amici a villa certosa berlusconi in sardegna con apicella e francesca pascale da nuovoOGGI VILLA CERTOSA 4OGGI VILLA CERTOSA 2FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSAvilla certosaberlusconi villa certosa

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)