elly schlein vincenzo de luca

BUM! SECONDO ''LA VERITA'" VINCENZO DE LUCA PREPARA UNO SCHERZETTO DA PRETE A ELLY SCHLEIN: SI CANDIDERÀ AL CONSIGLIO REGIONALE IN CAMPANIA CON UNA LISTA CIVICA - ESSENDO L'UNICO IN POSSESSO DI UN BACINO DI VOTI TALI CHE PUO' DECIDERE LA VITTORIA DEL PD IN CAMPANIA, PER DARE IL SUO OK ALLA CANDIDATURA DEL CONTIANO ROBERTO FICO COME NOME UNICO DEL CAMPO LARGO, LO "SCERIFFO DI SALERNO" AMBISCE AL RUOLO DI PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA REGIONALE E CHE IL FIGLIO PIERO DIVENTI SEGRETARIO DEL PD CAMPANO, TUTTORA COMMISSARIATO DA ELLY ANTI-CACICCHI…

Estratto dell’articolo di Carlo Tarallo per “La Verità”

 

elly schlein e vincenzo de luca - vignetta by osho

Ogni giorno ha la sua pena! Il sentiero che conduce alle regionali del prossimo autunno, per Elly Schlein, è disseminato di ostacoli e trabocchetti. Neanche il tempo di ottenere il via libera di Giuseppe Conte alla candidatura di Matteo Ricci nelle Marche, […] accompagnato da una tale mole di condizioni da far apparire Ricci già completamente nelle mani del M5s, ed ecco che dalla Campania arriva un’altra bella grana, confezionata da Vincenzo De Luca, uno dei massimi esperti internazionali di problemi da creare alla mai amata (eufemismo) Schlein.

 

A quanto risulta alla Verità da fonti di peso dell’entourage di De Luca, infatti, il presidente uscente della Campania, che sta per dare il via libera a Roberto Fico come suo (probabile) successore, ha in mente di candidarsi al Consiglio regionale.

 

vincenzo piero de luca

De Luca, piccolo dettaglio, non si candiderebbe però con il Pd, ma con una delle due liste civiche che sta mettendo in piedi e che accoglieranno i circa 20 consiglieri regionali uscenti che fanno capo direttamente a lui.

 

In questo modo, lo «sceriffo» entrerà in Consiglio con una nutrita pattuglia di suoi fedelissimi, e non fa mistero di ambire anche al ruolo di presidente dell’assemblea regionale.

 

Che il clima tra De Luca e il M5s sia di nuovo disteso lo dimostrano le parole pronunciate ieri dal presidente in diretta Facebook: «Un elemento positivo va sottolineato. Ho visto», ha detto De Luca, «che il M5s, per bocca di Conte, ha dato il sostegno, nonostante la vicenda giudiziaria, a Matteo Ricci come candidato nelle Marche.

 

VINCENZO DE LUCA ROBERTO FICO

Esprimo il mio apprezzamento per questa posizione assunta dal M5s. Augurandomi, ovviamente, che poi questa posizione valga in tutti i territori e per tutte le persone, non a corrente alternata».

 

De Luca in Consiglio regionale ma non con il Pd, il figlio Piero, deputato, segretario regionale del Pd: l’accordo è questo, e se pensate che sia politicamente paradossale avete perfettamente ragione, ma stiamo parlando dei Dem, quindi in fondo nulla di nuovo sotto il sole del Nazareno.

 

Da parte sua, Fico non avrebbe alcun problema a avere De Luca in Consiglio regionale: l’ex presidente della Camera è un uomo assai pragmatico, non accetta veti né li impone, e quindi chiunque porta consensi alla sua coalizione è ben accetto […].

 

ELLY SCHLEIN E VINCENZO DE LUCA

Per concludere il capitolo-Campania, ieri un sondaggio di Emg different pubblicato da Adnkronos ha confermato che Matteo Piantedosi ed Edmondo Cirielli sono in vetta alle preferenze degli elettori per il candidato a presidente del centrodestra, entrambi assestati al 21%.

 

Al terzo e quarto posto due donne: l’ex ministro Mara Carfagna (17%), volto notissimo della politica nazionale, e una new entry, la deputata di Fdi Marta Schifone (12%), capogruppo in commissione Lavoro[…]. […] Fanalino di coda per il deputato della Lega Gianpiero Zinzi con il 3%.Quest’ultimo ha preso maluccio la diffusione del sondaggio, parlando di «rilevazioni che rischiano di essere falsate, oltre che offensive».

 

Dalla Campania alla Puglia, altro mare altra grana: Antonio Decaro, ex sindaco di Bari, europarlamentare eletto con 500.000 preferenze, sarebbe il candidato naturale, ma sta dimostrando poco coraggio politico.

 

michele emiliano antonio decaro

Decaro non accetta la candidatura perché non vuole che il presidente uscente Michele Emiliano e il predecessore Nichi Vendola si candidino per il Consiglio regionale. Lui teme di essere «commissariato», ma se un Presidente di regione ha le spalle larghe non può essere commissariato proprio da nessuno, come del resto nessuno può impedire a Emiliano, a Vendola, a De Luca, piuttosto che a Luca Zaia o a qualsiasi ex presidente di Regione di candidarsi per un posto da consigliere […]. Decaro, uomo dai molti voti e dai molti veti, non ci sta: andando di questo passo, però, il partito potrebbe anche stufarsi, dire «nessuno è indispensabile» e candidare in Puglia l’attuale capogruppo in Senato, Francesco Boccia. […]

VINCENZO DE LUCA VS ELLY SCHLEIN - ILLUSTRAZIONE IL FATTO QUOTIDIANOelly schlein vincenzo de luca

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)