COSA SARA’ FERRAGOSTO SENZA LE FESTE DEL BANANA A VILLA CERTOSA? VISTO L’OBBLIGO DI DIMORA, BERLUSCONI NON SI MUOVERÀ DA ARCORE DOVE SI METTERA’ A DIETA PER BUTTARE GIÙ LA PANZA

Fabrizio De Feo per “il Giornale

 

BERLUSCONI A VILLA CERTOSABERLUSCONI A VILLA CERTOSA

La parola d'ordine è: sobrietà e low profile . Di fronte alla crisi che morde il portafoglio i politici scelgono ferie estive in modalità «minimal». O almeno questo è il messaggio che vogliono veicolare essendo tra i pochi davvero immuni dagli effetti della recessione. Un discorso a parte riguarda Silvio Berlusconi.

 

Per lui quest'anno le ferie saranno rigidamente casalinghe. Niente Villa Certosa e Sardegna, insomma, visto che i giudici non hanno concesso deroghe all'obbligo di dimora ad Arcore e a Palazzo Grazioli. Così per il secondo anno la villa nei pressi di Punta Lada, 4.500 metri quadrati e i 12 ettari di parco curati dall'ex premier fino al minimo dettaglio, non sarà sfruttata dal suo «creatore».

 

berluSCONI ARCORE house berluSCONI ARCORE house

Berlusconi, negli incontri di questi giorni, si è lasciato sfuggire il rammarico per non poter verificare di persona una fioritura che - secondo quanto gli raccontano - è stata particolarmente luminosa (nel Museo degli Hibiscus ci sono 5000 piante di 850 specie arrivate alla Certosa da tutto il globo). Già l'anno scorso Berlusconi preferì un soggiorno sul lago di Como.

 

A Villa Certosa ai primi di luglio è arrivata Eleonora, secondogenita del matrimonio con Veronica Lario, che trascorre qui le vacanze con il figlio piccolo. Quest'anno il presidente di Forza Italia non si muoverà da Arcore. Un soggiorno quello a Villa San Martino che ruoterà su tre attività: lavoro, dieta e relax. Berlusconi vuole approfittare del momentaneo allentamento dell'attività politica per rimettersi in forma e perdere peso, coniugando un regime alimentare più leggero a una maggiore attività fisica.

ArcoreArcore

 

Il soggiorno sarà, però, punteggiato dal lavoro sui dossier economici, in particolare quelli sul fisco e sul lavoro. L'ex premier sta comparando gli effetti della flat tax nei vari Paesi che l'hanno adottata. E sta lavorando a un programma economico che riprenda la proposta «zero contributi» per i nuovi assunti. Una piattaforma con cui presentarsi a settembre al confronto con il governo con una agenda ricca di contenuti concreti.

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”