ZELENSKY FA BUON VISO A CATTIVO GIOCO – NONOSTANTE IL MANCATO ACCORDO PER L’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI, IL PRESIDENTE UCRAINO INCASSA 90 MILIARDI DALL’UNIONE EUROPEA, CHE GLI PERMETTONO DI EVITARE IL DEFAULT. E RINGRAZIA: “È IMPORTANTE CHE GLI ASSET DI MOSCA RIMANGANO IMMOBILIZZATI E CHE L’UCRAINA ABBIA RICEVUTO UNA GARANZIA DI SICUREZZA FINANZIARIA PER I PROSSIMI ANNI”
Zelensky, 'sostegno Ue rafforza la nostra resilienza'
volodymyr zelensky antonio costa
(ANSA) - "Sono grato a tutti i leader dell'Unione europea per la decisione del Consiglio europeo di stanziare 90 miliardi di euro di aiuti finanziari all'Ucraina nel periodo 2026-2027. Si tratta di un sostegno significativo che rafforza davvero la nostra resilienza".
Lo scrive su X il presidente dell'Ucraina, Volodimir Zelensky, in merito al prestito concesso dall'Ue. "È importante che i beni russi rimangano immobilizzati - prosegue - e che l'Ucraina abbia ricevuto una garanzia di sicurezza finanziaria per i prossimi anni. Grazie per il risultato raggiunto e per l'unità dimostrata. Insieme stiamo difendendo il futuro del continente"
volodymyr zelensky friedrich merz 3 foto lapresse
volodymyr zelensky 6 foto lapresse
volodymyr zelensky 10 foto lapresse
volodymyr zelensky 1 foto lapresse
volodymyr zelensky e giorgia meloni a berlino