maria rosaria boccia - gennaro sangiuliano

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

BOCCIA INDAGATA, PERQUISITA LA CASA E SEQUESTRATO TELEFONO

luca telese gennaro sangiuliano maria rosaria boccia - festival de libro possibile a polignano a mare

(ANSA) - ROMA, 21 SET - La procura di Roma ha disposto la perquisizione domiciliare, il sequestro del telefono cellulare e l'acquisizione di materiale informatico nei confronti di Maria Rosaria Boccia dopo la denuncia dell'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. L'attività istruttoria, anticipata da 'Dagospia', è stata confermata all'ANSA ed è stata svolta dai Carabinieri del nucleo investigativo di Roma. Boccia è stata iscritta nel registro degli indagati, come scritto oggi da 'Repubblica'

 

In base a quanto si apprende la perquisizione è stata svolta nell'abitazione dell'imprenditrice a Pompei. Gli inquirenti avrebbero trovato in casa anche gli occhiali smart, utilizzati in passato da Boccia per effettuare una serie di filmati anche all'interno della Camera dei deputati. Quanto posto sotto sequestro verrà adesso analizzato dai carabinieri che hanno ricevuto la delega dai pm di piazzale Clodio.

 

 

BOCCIA INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY. LE CHAT CON SANGIULIANO: “DIMMI SE SEI INCINTA”

Giuseppe Scarpa per repubblica.it -Estratti 

 

https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/09/21/news/boccia_indagata_lesioni_sangiuliano_violazione_privacy-423512573/?ref=RHLF-BG-P2-S2-T1

 

chi ha incastrato sangiuliano – murale sul caso boccia genny

L’affaire adesso è destinato ad andare avanti per mesi alimentato dalla denuncia presentata proprio dall’ex ministro che svela retroscena inediti riportati con dovizia di particolari in una denuncia in cui sono state allegate foto e chat tra i due: un taglio sulla testa provocato dopo una lite con Boccia.

 

La sottrazione momentanea della fede, durante un’altra baruffa. Poi l’avvertimento — da parte dell’imprenditrice — di mettergli sotto controllo il cellulare con un virus e infine il caso della presunta gravidanza con diversi messaggi sull’argomento. Questi i passaggi più importanti dell’esposto depositato una settimana fa e integrato ieri con altri dettagli.

 

Zorro Fiamma e carne - POSTER BY MACONDO

Ma veniamo, appunto, alle carte. L’ex ministro ha riferito di un episodio andato in scena a Sanremo tra il 16 e il 17 luglio. Per confermare la presunta aggressione Sangiuliano ha allegato diversi messaggi WhatsApp scambiati con l’imprenditrice. «Sfregiato (...) Se non fossi stata tu avrei picchiato durissimo». Boccia replica e ammette di aver perso il controllo: «Mi hai letteralmente mandato fuori di testa (...) mi hai portato a un punto imbarazzante (...) mi hai fatto diventare una iena».

 

Sangiuliano a sua volta cerca di mantenere un tono pacifico: «Comunque ho sbagliato io», ma ha anche sottolineato di aver tollerato umiliazioni da parte dell’imprenditrice che non avrebbe mai accettato da altri. La denuncia include altri dettagli sul litigio, un autoscatto dell’ex ministro davanti allo specchio del bagno in cui è in evidenza la ferita sulla testa.

GENNARO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA A NAPOLI - FOTO DI OGGI

 

Ma c’è, appunto, dell’altro. Secondo quanto riportato nella denuncia Boccia avrebbe richiesto prove d’amore sempre più invasive, inclusa la possibilità di controllare il cellulare dell’ex esponente del governo Meloni, avvertendolo in caso contrario dell’inoculazione di un trojan. La donna accusa Sangiuliano di non essersi speso abbastanza per lei; lui risponde: «Ho fatto delle cose che non avrei mai fatto». In un messaggio lei esprime i suoi timori: «Io ora devo decidere e stare bene; in questo momento non posso permettermi di fare scelte sbagliate». Chiede quindi al ministro di starle lontano. [...]

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 1

Nella chat Sangiuliano cerca di rassicurare Boccia: «Da me non devi temere nulla», ma lei conferma le sue paure. Ed ecco che la conversazione si fa tesa quando si tocca il tema della presunta gravidanza; Sangiuliano chiede direttamente: «Sei incinta?». Lei non risponde ma assicura di essere «disposta ad andare anche all’estero».

 

Il dialogo prosegue con tensione crescente; entrambi si accusano di cambiare idea frequentemente. Infine, il 2 agosto, Sangiuliano scrive: «Sono arrivato al punto di non farmi problemi se tu fossi incinta di me; anzi sarei stato felicissimo». Una settimana dopo, Boccia afferma: «Sarai libero di viverti questa esperienza come vorrai nel rispetto di tuo figlio». Ora il magistrato, la pm Giulia Guccione, dovrà raccogliere anche la versione di Boccia.

 

BOCCIA-SANGIULIANO

Selvaggia Lucarelli per "Il Fatto Quotidiano" - Estratti

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 2

Ci siamo distratti un attimo col dissing Tony Effe vs Fedez, ma quello Sangiuliano vs Boccia batte qualunque sfida tra rapper passati e futuri. Anche perché Boccia, a quanto pare, le rime le ha incise direttamente sul capoccione del povero Sangiuliano che dunque – caso unico tra tutti gli ex ministri della cultura – ha potuto vantare sul capo iscrizioni estemporanee come i muri della vecchia Pompei. (...)

 

E fa un certo effetto leggere le loro discussioni, anche perché Boccia pochi giorni fa negava una relazione sentimentale e fisica con Sangiuliano ma poi, come risulta dalle chat, lui in privato le chiedeva se fosse incinta.

 

Quindi le cose sono due: o quella che girava con gli occhiali con telecamera credendosi Mata Hari ha mentito, o Sangiuliano pensa di poter fecondare le donne con gli occhialetti a raggi x dell’Intrepido.

 

Esilarante il passaggio sul famoso graffio in testa di Sangiuliano per cui lei si giustifica: “Mi hai fatto diventare una iena”, e lui replica: “Se non fossi stata tu avrei picchiato durissimo”. Menomale che l’ha graziata, perché ce lo immaginiamo questo pericoloso sgherro che mena durissimo agitando le sue braccine snodabili come quelle dei manichini del crash test e brandendo pesanti libri che non ha mai letto.

 

(...) Insomma, questa storia e le sue dimissioni, per Sangiuliano restano una ferita aperta. Fortuna che quella in testa, almeno, si è richiusa.

Maria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANIARMATA BRANCA-MELONI - POSTER BY MACONDOGENNARO SANGIULIANO IN VERSIONE FRATE - MEME

Ultimi Dagoreport

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”