''GRETA THUNBERG È UN'IDIOTA'' - GLI ECOLOGISTI GLI HANNO MANDATO IN MALORA LE TRASMISSIONI SULLE AUTO, E ORMAI IL ''PETROL HEAD'' (TESTA DI BENZINA) JEREMY CLARKSON SI È CONVERTITO AL CAMBIAMENTO CLIMATICO: ''ESISTE E FA PAURA. MA DIRE CHE MORIREMO TUTTI, COME FA LA RAGAZZA SVEDESE, NON SERVE A NIENTE. BISOGNA PARLARE CON GLI SCIENZIATI'' - IL LORO ''GRAND TOUR'' PASSA DALLE LAMBORGHINI AI RISCIÒ IN CAMBOGIA

-

Condividi questo articolo


 

L'INTERVISTA A JEREMY CORBYN:

https://www.thesun.co.uk/tvandshowbiz/10429676/jeremy-clarkson-greta-thunberg-killed-car-show/

 

Alessandro Zoppo per ''il Giornale''

jeremy clarkson jeremy clarkson

 

Se si pensa al conduttore di un programma televisivo a tema auto, il primo nome che viene in mente è quello di Jeremy Clarkson.

 

 

Il presentatore storico di Top Gear, che con Richard Hammond e James May ha dato vita a una delle trasmissioni più seguite al mondo, è deluso dalla disaffezione che il pubblico giovane mostra per questo tipo di show. Il motivo? L’overflow di allarmismo climatico.

 

clarkson may hammond clarkson may hammond

“Tutti quelli sotto i 25 anni che conosco – spiega Clarkson in un’intervista concessa al tabloid The Sun – non hanno il minimo interesse nelle automobili. Greta Thunberg ha ucciso i programmi sulle auto. Glielo insegnano a scuola, prima di dire ‘Mamma e papà’, che le macchine sono cattive, e questa cosa si infila nelle loro teste”.

 

Hammond, alla guida di The Grand Tour e uno dei volti più noti dell’interno panorama mondiale del car show, concorda con Clarkson. “Odio ammetterlo – dice al Sun –, ma penso che Jeremy abbia ragione. Ai giovani non frega più niente delle auto. Quanti di loro stanno crescendo con i poster di qualche bella macchina appeso in camera da letto?”.

greta thunberg 55 greta thunberg 55

 

Il climate change è entrato di prepotenza nei loro programmi: Amazon Prime Video farà debuttare il 13 dicembre 2019 una trasmissione speciale intitolata The Grand Tour Presents: Seamen, che vedrà Clarkson, Hammond e May alle prese con un viaggio di 500 miglia dalla Cambogia al Vietnam tra battelli, biciclette e risciò. I tre hanno vissuto gli effetti del cambiamento climatico sulla propria pelle: hanno trovato il delta del Mekong quasi asciutto nonostante fosse la stagione delle piogge.

 

richard hammond richard hammond

“Per la prima volta – ammette Clarkson – abbiamo dovuto accettare a forza il riscaldamento globale, e non siamo stupidi: senza dubbio esiste, si può cambiare idea nella vita. Solo uno stupido non cambia idea di fronte a prove incontrovertibili come quelle che ci siamo trovati davanti”.

 

Il punto, secondo il conduttore, è che ormai l’allarme “climatico” è sfuggito di mano. “La domanda da porsi è – si chiede –: che cosa possiamo fare? È una discussione sicuramente più interessante di quello che sta accadendo adesso. Greta è un’idiota. Andare in giro per il mondo a dire che moriremo tutti non risolverà un bel niente. Occorre invece parlare con gli scienziati”.

 

james may james may

In una recente intervista, a tal proposito, il fisico e accademico Franco Prodi ha bollato il movimento di Greta Thunberg come una “bufala mondiale” e ha definito l’allarmismo basato sulla Co2 come “non scientifico”.

the grand tour 4 the grand tour 4 the grand tour 10 the grand tour 10 the grand tour 7 the grand tour 7 the grand tour 3 the grand tour 3 the grand tour 2 the grand tour 2 the grand tour 1 the grand tour 1 grand tour il programma di clarkson may hammond 11 grand tour il programma di clarkson may hammond 11 grand tour il programma di clarkson may hammond 12 grand tour il programma di clarkson may hammond 12 the grand tour 9 the grand tour 9 grand tour il programma di clarkson may hammond 6 grand tour il programma di clarkson may hammond 6 grand tour il programma di clarkson may hammond 1 grand tour il programma di clarkson may hammond 1 grand tour di amazon prime video 5 grand tour di amazon prime video 5 the grand tour ultima puntata funerale ford mondeo 4 the grand tour ultima puntata funerale ford mondeo 4 the grand tour 8 the grand tour 8 grand tour il programma di clarkson may hammond 10 grand tour il programma di clarkson may hammond 10 grand tour il programma di clarkson may hammond 14 grand tour il programma di clarkson may hammond 14 jeremy clarkson copia jeremy clarkson copia

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…