bullet train sandra bullock brad pitt

ANCHE LE STELLE DI HOLLYWOOD SI ROMPONO LE PALLE - BRAD PITT E SANDRA BULLOCK PRESENTANO IL FILM "BULLET TRAIN" E FANNO INTENDERE CHE POTREBBERO PRESTO RITIRARSI DAL GRANDE SCHERMO - BULLOCK HA DICHIARATO DI ESSERE STANCA E STRESSATA MENTRE PITT DICE DI ESSERE SULL'ORLO DEL COLLASSO - MA STANNO DICENDO LA VERITÀ O È SOLO UN MODO PER ATTIRARE PIÙ SPETTATORI? I LORO PROGETTI FUTURI… - VIDEO

Sara Frisco per “il Giornale”

bullet train 1

 

Sandra Bullock si dichiara stanca e stressata e pronta a mettere in pausa, almeno per un po', la professione di attrice. Brad Pitt, dal canto suo, parla di sentirsi «on my last leg», che significa così stanco da essere sull'orlo del collasso. Eppure insieme i due hanno girato Bullet Train, film diretto dal regista di Deadpool 2 David Leitch, tutto azione e adrenalina. Tratto dal romanzo di Kotaro Isaka Maria Beetle, il film sarà fra i titoli del festival di Locarno per poi arrivare in sala in Italia il 25 agosto.

 

bullet train 11

Non è chiaro se a stancare Brad Pitt e Sandra Bullock sia stato il film oppure se abbiano deciso di girare Bullet Train proprio per dare voce alla loro stanchezza. Infatti la trama parla di un assassino di professione, nome in codice Ladybug, interpretato da Pitt, che vuole cambiare vita, andare in pensione ma viene richiamato al lavoro dalla Maria Beetle del titolo del romanzo, interpretata dalla Bullock, che gli assegna un'ultima missione: recuperare una valigetta su un treno ad alta velocità della tratta Tokyo Morioka. A bordo Ladybug troverà altri quattro killer. Insieme scopriranno che i loro compiti sono collegati fra loro.

bullet train 12

 

«L'obiettivo numero uno, mio e di Brad, è stato quello di realizzare un film che fosse divertente, evasivo, fresco e originale, che facesse venire voglia alla gente di tornare al cinema», dice il regista David Leitch, che ha iniziato la sua carriera come controfigura di Brad Pitt in film come Fight Club, Troy e Mr. & Mrs. Smith. «È il racconto di un uomo che tenta disperatamente di diventare una migliore versione di sé stesso continua - vuole allontanarsi da quel mondo di sadici assassini e nello stesso tempo cerca una giustificazione per il suo essere ancora lì dentro, in quella situazione, in quel mondo».

 

bullet train 13

Pitt, con un cappelletto da pioggia e occhiali da vista ha «l'aspetto di tutti i senzatetto bianchi che ho incrociato», gli dice un collega. Conciato così sembra tutto tranne che un feroce assassino, ma lo è, ed ha anche verve e una buona dose di ironia. Incassa e assegna botte, prende a pugni persino un pupazzo-mascotte e - svela ancora il regista - quasi non usa controfigure: «Il 95 per cento delle scene d'azione sono girate da lui e la cosa mi ha facilitato molto il lavoro».

 

bullet train 2

Più tranquillo il ruolo della Bullock che assegna compiti e appioppa nomi in codice. Ladybug, coccinella, dovrebbe portare fortuna, ma il killer Pitt non si sente per niente fortunato: «La mia sfortuna è biblica dice non ho nemmeno iniziato a provare ad ammazzare qualcuno che questo è già morto da solo». Fanno parte del cast anche Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Joey King, Brian Tyree Henry e Hiroyuki Sanada. Anche Lady Gaga avrebbe dovuto esserci, ma il suo impegno in House of Gucci ha avuto il sopravvento.

 

bullet train 5

 «Se ne è discusso per qualche tempo ma poi sono iniziate le riprese del film di Ridley Scott e nell'agenda di Lady Gaga, le nostre riprese e quelle di House of Gucci si sarebbero soprapposte continua il regista così abbiamo rinunciato». Bullock invece, ne ha approfittato per convincere Brad Pitt a interpretare una particina in The Lost City, il film con Channing Tatum che questa primavera ha avuto davvero il merito di riportare il pubblico, almeno quello femminile, al cinema.

 

bullet train 4

«Quando in cartellone c'è il nome di Brad Pitt il pubblico corre», dice Leitch che non crede troppo alla voglia di mollare dell'attore premio Oscar. «Oltretutto sarebbe davvero un peccato». E comunque non accadrà presto. La vita professionale di Brad Pitt è infatti ancora piena di progetti. Con la sua casa di produzione, Plan B, sta portando al cinema film importanti come Women Talking, diretto da Sarah Polley, che racconta una storia di religione e abusi sessuali.

 

bullet train 3

«È un film profondo come non ne avevo ancora realizzati nell'ultima decade», dice Brad Pitt che nel 2012 con la Plan B vinse l'Oscar in veste di produttore, per 12 anni schiavo. È anche coinvolto nella biografia di Marilyn Monroe Blonde, protagonista Ana de Armas, e ha collaborato con la regista della serie Unorthodox, Maria Schrader, per la realizzazione del film She Said sui giornalisti Megan Twohey e Jodi Kantor che portarono avanti una meticolosa indagine sul caso Harvey Weinstein. Stanchezza o meno, la pensione per Brad Pitt sembra ancora lontana.

Articoli correlati

BRAD PITT DICE CHE POTREBBE RITIRARSI PRESTO A CAUSA DELLA PROSOPAGNOSIA, UNA MALATTIA CHE...

BRAD PITT RACCONTA A \'GQ\' LA SUA VITA DOPO ANGELINA JOLIE: \'MI SONO SEMPRE SENTITO MOLTO SOLO...\'

SANDRA BULLOCK HA ANNUNCIATO DI PRENDERSI UNA PAUSA DAL CINEMA, FINO A DATA DA DESTINARSI, PER...

bullet train 14bullet train 10bullet train 15bullet train 9bullet train 8bullet train 7bullet train 6bullet train 16

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)