barbara durso d'urso - elisa isoardi - ilaria d’amico - laura pausini alessandro cattelan

A LUME DI CANDELA - BARBARA D'URSO FUORI DA MEDIASET: L'AZIENDA NON VUOLE RINNOVARE IL SUO CONTRATTO - ALVARO VITALI PRONTO PER IL GRANDE FRATELLO VIP - ELISA ISOARDI TORNA IN RAI. MA A FARE COSA? IL SUO FUTURO È UN REBUS - RAI 2 PREPARA IL SUO TALK: LA "CARTA COPERTA" E' ILARIA D'AMICO - ILARIA CAPITANI ANCORA RESPONSABILE DEL CONCERTONE DEL 1°MAGGIO DOPO IL CASO FEDEZ - NONOSTANTE LE SMENTITE, CONTINUANO LE TENSIONI ALL’EUROVISION TRA LAURA PAUSINI E CATTELAN - IL PARLAMENTARE HA CHIESTO AL DIRETTORE DI INCONTRARE LA SUA COMPAGNA DESIDEROSA DI UNO SPAZIO IN TV…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

barbara d'urso

BARBARA D'URSO FUORI DA MEDIASET: L'AZIENDA NON VUOLE RINNOVARE IL SUO CONTRATTO. E INTANTO POMERIGGIO 5 CAMBIA STUDIO...

Nel futuro di Barbara D'Urso non c'è Mediaset. Ai piani alti, nei corridoi di Cologno Monzese, tra gli addetti ai lavori tutti sembrano conoscere il finale della lunga storia tra la conduttrice e il Biscione. Dagospia aveva anticipato la chiusura di Domenica Live e Live Non è la D'Urso, avevamo raccontato i progetti della dirigenza per il daytime e l'insoddisfazione per La Pupa e il Secchione Show (non solo per i bassi ascolti ma in primis per la realizzazione del programma).

barbara d'urso 1

 

A Carmelita sarà tolto anche lo studio di Pomeriggio 5, da inizio maggio il programma si trasferirà nello "sgabuzzino" da cui vanno in onda anche Mattino 5, Tg4, Studio Aperto e TgCom24, notizia non accolta bene dalla all news diretta da Liguori. Il finale, dicevamo, è ormai scritto: il contratto di Barbara D'Urso scadrà a dicembre 2022, la conduttrice non è più nei piani dell'azienda. Dopo anni di tentativi andati a vuoto sarebbe arrivato il momento della parola fine. Fuori a giugno anche da Pomeriggio 5, salvo colpi di scena.

ilaria d'amico in barca a giannutri 22

 

RAI 2 PREPARA IL SUO TALK: LA "CARTA COPERTA" E' ILARIA D'AMICO

Rai3 ha le sue grane sul fronte informativo, dal caso Orsini alle polemiche su Marco Damilano passando per Monica Giandotti, ma il tema caldo dei talk show non si ferma alla terza rete. Rai2 avrà uno spazio informativo in prima serata, bramato dal centrodestra e con la spinta dei sindacati per un nome interno. In realtà sul tavolo di Fuortes e Mario Orfeo ci sarebbe un altro nome, la carta coperta: Ilaria D'Amico.

 

Il suo talk su Sky non si è più fatto e sarebbero in corso i primi approcci con Viale Mazzini, complice il potente manager Beppe Caschetto che starebbe lavorando a un pacchetto importante per la seconda rete. Nessun accordo concluso, gli inizi di una chiacchierata e sul tavolo l'idea di un programma informativo ma non solo politico. Più vicino a Nemo che a CartaBianca, per intenderci.

 

ilaria capitani fedez

ILARIA CAPITANI ANCORA RESPONSABILE DEL CONCERTONE DEL 1°MAGGIO DOPO IL CASO FEDEZ

Ricordate il caso Fedez esploso in Rai dopo il famoso concertone del 1°maggio 2021? Le polemiche con l'azienda, il presunto tentativo di censura e la telefonata con Ilaria Capitani pubblicata sui social? Un anno dopo tutto torna come prima, a occuparsi dell'evento sarà ancora come responsabile la Capitani, vicedirettore di Franco Di Mare.

bacio michelle hunziker giovanni angiolini su bunte

 

MICHELLE HUNZIKER, NON SOLO GOSSIP: FARA' IL BIS CON IL SUO ONE WOMAN SHOW

Dalla rottura con Trussardi al bacio in tv con Eros Ramazzotti fino al presunto flirt con il dottore gieffino Giovanni Angiolini: la vita privata di Michelle Hunziker è al centro della scena mediatica. La conduttrice svizzera è molto impegnata, attualmente dietro il bancone di Striscia la notizia dopo aver debuttato alla guida del suo primo one woman show dal titolo "Michelle Impossible". Proprio questa trasmissione tornerà nuovamente in onda, una seconda stagione che dovrebbe aumentare il numero delle puntate con l'inizio delle registrazioni fissato in autunno.

 

ELISA ISOARDI A DOMENICA IN

ELISA ISOARDI PUNTA ALLA DOMENICA MATTINA DI RAI2 MA IL SUO FUTURO È UN REBUS

La brunetta Elisa Isoardi torna in Rai? Viale Mazzini riapre le porte alla conduttrice che era stata legata sentimentalmente al leader della Lega Matteo Salvini? Dopo la chiusura de La Prova del Cuoco per bassi ascolti aveva partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle e L'Isola dei Famosi. Isoardi potrebbe finire sotto la struttura guidata da Antonio Di Bella, puntando a un nuovo programma, girato in esterna, in onda nel weekend di Rai2. Il suo futuro è però ancora un rebus.

 

mika pausini cattelan

EUROVISION, LE SMENTITE URBI ET ORBI MA LE TENSIONI CONTINUANO

Laura Pausini e Alessandro Cattelan sono amici, tra loro non ci sono tensioni, lei non è una diva e lui non è il suo valletto. Lo hanno ripetuto urbi et orbi, sui social, sui giornali, in radio. Il problema resta: quando mancano pochi giorni all'Eurovision di Torino le riunioni sono infuocate. Ritardi, problemi organizzativi, scalette non chiuse e chi più ne ha più ne metta. Mettere d'accordo tutti non è facile, Coletta e Fasulo costretti a mediare. Anche a smentire le tensioni, se servirà.

alvaro vitali a oggi e un altro giorno

 

ALVARO VITALI PRONTO PER IL GRANDE FRATELLO VIP

A Mediaset già si pensa alla nuova edizione del Grande Fratello Vip, il reality andrà in onda in autunno su Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini. I lavori per la formazione del cast sono appena iniziati ma nella lista dei possibili ingressi figura anche il nome dell'attore comico Alvaro Vitali.

 

ANDREA DELOGU E IL CRISTO DI RADIO2

Un piccolo problema in diretta per Andrea Delogu a Radio 2. Tutta colpa del brano Cristo di Rio di Carl Brave e Max Gazzè. Durante il disannuncio il titolo ha assunto una nuova forma: Cristo di Dio. Con successive scuse della conduttrice.

andrea delogu a tonica 2

 

INDOVINELLI

1) La guerra ha messo in secondo piano la pandemia. Il noto virologo vive malissimo la mancata centralità mediatica, diverse testate hanno ricevuto sue telefonate per ottenere interviste, anche su temi extra-Covid. Chi è?

 

2) Il parlamentare siede in Vigilanza Rai ma guarda anche ai suoi interessi familiari. Ha chiesto al direttore di genere di incontrare la sua compagna desiderosa di uno spazio sul piccolo schermo. L'incontro è avvenuto, come sarà andata a finire e soprattutto di chi stiamo parlando?

 

3) Nella prossima stagione la conduttrice, non più giovanissima, dovrà fare i conti con un ridimensionamento. Trascorre le giornate al telefono con i politici di tutti gli schieramenti chiedendo interventi con i vertici e successive dichiarazioni pubbliche. Chi è?

andrea delogu foto di bacco (3)

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…